Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Uno dei.pochi che mi mancano....

    Cosa non ti è piaciuto,?
    L’ho trovato banalotto.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      In questi giorni ho letto balcania, di capuozzo. Molto molto bello.

      Commenta


        Letto recentemente "La società della performance. Come uscire dalla Caverna".
        Mi è piaciuta la prima parte dove vengono descritti i meccanismi della società della performance anche se l'impostazione a mio avviso è eccessivamente critica.
        La seconda parte invece è sul "come uscire dalla caverna" e ha un tono più da guru/santone che non ho apprezzato granché e devo ammettere di averci anche capito poco per calo di attenzione.

        Commenta


          Dopo ben sei mesi ho finito "Il Conte di Montecristo".
          Avevo deciso di leggerlo nonostante l'impegno a livello temporale richiesto perché negli anni continuavo a trovare citazioni.
          Ho letto anche un po' di critica e sembra che tutti parlino di una grande prima parte mentre successivamente la qualità cala come accade nelle serie tv moderne, insomma usciva a puntate su riviste e quindi conveniva tirarlo per le lunghe per monetizzare. Da quanto ho capito alcune parti sono state addirittura scritte da altri autori.
          Io non ho notato un tale calo a livello di qualità, anche se verso la metà della storia qualche volta ho pensato di abbandonare la lettura perché in effetti procedeva tutto troppo lentamente. Gli ultimi libri invece (dove si compie la vendetta) mi sono piaciuti molto.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Dopo ben sei mesi ho finito "Il Conte di Montecristo".
            Avevo deciso di leggerlo nonostante l'impegno a livello temporale richiesto perché negli anni continuavo a trovare citazioni.
            Ho letto anche un po' di critica e sembra che tutti parlino di una grande prima parte mentre successivamente la qualità cala come accade nelle serie tv moderne, insomma usciva a puntate su riviste e quindi conveniva tirarlo per le lunghe per monetizzare. Da quanto ho capito alcune parti sono state addirittura scritte da altri autori.
            Io non ho notato un tale calo a livello di qualità, anche se verso la metà della storia qualche volta ho pensato di abbandonare la lettura perché in effetti procedeva tutto troppo lentamente. Gli ultimi libri invece (dove si compie la vendetta) mi sono piaciuti molto.


            Anche a me, ricordo , risultò essere una lettura un pò faticosa.

            Si, usciva a puntate come si usava all'epoca.

            E quella delle parti scritte da altri autori
            è un pò una leggenda.

            Lo dicono di tutti i romanzieri particolarmente prolifici.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Avete qualcosa da suggerire di contemporaneo? Con contemporaneo intendo post 2000, meglio ancora più recente.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Avete qualcosa da suggerire di contemporaneo? Con contemporaneo intendo post 2000, meglio ancora più recente.
                Genere?
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Potrebbe essere una lettura interessante quanto fantasiosa , ennesima speculazione storica sugli ultimi giorni del duce.
                  È la tesi nel libro “Il gatto ha gli occhi verdi” scritto da Paolo Ceruti con le confidenze del partigiano Cecchi. Il 4 giugno la presentazione alla festa di Asso
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                    Genere?
                    Qualunque che però parli del presente

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Qualunque che però parli del presente
                      Parlando di narrativa contemporanea, mi piace sopratutto quella americana. Per fare i nomi più noti: don delillo, david foster wallace, paul auster, thomas pynchon,...

                      Commenta


                        correndo con le forbici in mano.
                        la sicurezza degli oggetti
                        brevi interviste con uomini schifosi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Qualunque che però parli del presente
                          Parlano bene di Joel Dicker, soprattutto "Gli ultimi giorni dei nostri padri", ma anche la sua serie su Marcus Goldman (per intenderci la serie TV Harry Quebert).
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

                          Commenta


                            Grazie, mi sono segnato qualche nome e titolo.

                            Interessante questo libro. Peccato che me lo sono spoilerato.

                            Commenta


                              Houellebecq strepitoso
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Avete qualcosa da suggerire di contemporaneo? Con contemporaneo intendo post 2000, meglio ancora più recente.
                                Zero calcare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎