voi che fareste? (studio-lavoro) inside

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che ti posso dire è che io ci ho messo 6 anni a provare ad entrare nei cc, nel mio caso in realtà i due anni di esercito erano necessari per provare le carriere iniziali

appena hai la possibilità provaci, sapendo che il sistema comunque è marcio, ma non chiuso come si pensa
    avevo la possibilità in un solo anno si provare di cc,gdf,ps,pol pen,p4, risultato è stato che per paura di fallire non ne ho provato neanche uno, quanto sono stronzo. Sv 6 anni sono assai porca miseria, spero di impiegarne molto meno,il problema resta l'attesa, a star così esco pazzo.

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

io comunque dopo il congedo ho trovato un lavoretto in un centro commerciale, sapendo che non è questo il mio futuro, ma almeno mi ha permesso di sopravvivere

sei anni so tanti, è vero, posso dire che due volte è stata colpa mia perchè non avevo studiato abbastanza, le altre tre non c'era posto per me
      .

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Send PM

io comunque dopo il congedo ho trovato un lavoretto in un centro commerciale, sapendo che non è questo il mio futuro, ma almeno mi ha permesso di sopravvivere

sei anni so tanti, è vero, posso dire che due volte è stata colpa mia perchè non avevo studiato abbastanza, le altre tre non c'era posto per me
        il mea culpa è già segno di crescita, aimè anche io devo farlo, nel mio caso è davvero pesante. Quanti ne ho sentiti di colleghi fatti non idonei al p4 per "scarsa motivazione" o altri nei cc fatti fuori alla commissione finale per "viso non idoneo alla divisa" queste sono le cose che davvero fanno incazzare. Per quanto riguarda il lavoretto potrei anche continuarlo a fare, in attesa che escono sti benedetti concorsi però vivrei male e nell'angoscia. Sicuro ad Ottobre uscirà quello per p4, ma l'iter è lungo, riprendere servizio se ne parlerebbe il prossimo anno di questi tempi, poi comunque c'è sempre il passaggio in spe, che come ben saprai, senza missioni,brevetti, elogi e calci nel culo è difficile da passare, ma non impossibile, perchè alla fine danno la rafferma biennale e la possibilità di rifarlo nuovamente, in breve dopo aver investito su un p4 e averlo specializzato non è nelle intenzioni dello sme buttarlo in strada.

Commenta

• sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

il p4 non l'ho mai fatto e non lo farei mai, è una presa per il culo da parte dello Stato, investi nelle carriere iniziali di Polizia Finanza e Carabinieri
          .

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Send PM

il p4 non l'ho mai fatto e non lo farei mai, è una presa per il culo da parte dello Stato, investi nelle carriere iniziali di Polizia Finanza e Carabinieri
            sicuramente, ma dato che c'è la possibilità durante l'anno di scegliere solo una carriera iniziale e di base il p4, perchè non farlo? Alla fine saranno 200-300€ di viaggi se va bene, non credi? Tanto per dire almeno, c'ho provato e non vivere nel rimpianto come sto facendo ora.

---------- Post added at 00:36:32 ---------- Previous post was at 00:06:11 ----------

riflettendo comunque, conviene che mi iscriva ugualmente a giurisprudenza, inizio a studiare occupando il tempo morto e ponendomi per ora questi obiettivi. La laurea comunque successivamente mi servirà in ambito ffoo per eventuali concorsi di avanzamento di grado, credo sia la soluzione "finale", che ne pensate?

Commenta

• ghiacciolo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 1610
              • 45
              • 19
              • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              sicuramente, ma dato che c'è la possibilità durante l'anno di scegliere solo una carriera iniziale e di base il p4, perchè non farlo? Alla fine saranno 200-300€ di viaggi se va bene, non credi? Tanto per dire almeno, c'ho provato e non vivere nel rimpianto come sto facendo ora.

---------- Post added at 00:36:32 ---------- Previous post was at 00:06:11 ----------

riflettendo comunque, conviene che mi iscriva ugualmente a giurisprudenza, inizio a studiare occupando il tempo morto e ponendomi per ora questi obiettivi. La laurea comunque successivamente mi servirà in ambito ffoo per eventuali concorsi di avanzamento di grado, credo sia la soluzione "finale", che ne pensate?

Non ci siamo proprio, scusa. Che tempi morti e tempi morti....??
              se ti iscrivi all'uni. devi studiare a tempo pieno sennò stai tranquillo che nn combini nulla...

O una cosa si fa bene o lascia stare...

Ho letto dei tuoi precedenti, a mio avviso, spiace dirtelo hai fatto un sacco di pasticci (laurea interrotta, esercito, congedo, mancati concorsi di ps ecc....), così perdendo un sacco di tempo prezioso.

Alla luce di ciò, cercherei un lavoretto nelle more dei concorsi e farei quelli sino a che non ne vinci uno....
              lascia stare l'uni.

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                Non ci siamo proprio, scusa. Che tempi morti e tempi morti....??
                se ti iscrivi all'uni. devi studiare a tempo pieno sennò stai tranquillo che nn combini nulla...

O una cosa si fa bene o lascia stare...

Ho letto dei tuoi precedenti, a mio avviso, spiace dirtelo hai fatto un sacco di pasticci (laurea interrotta, esercito, congedo, mancati concorsi di ps ecc....), così perdendo un sacco di tempo prezioso.

Alla luce di ciò, cercherei un lavoretto nelle more dei concorsi e farei quelli sino a che non ne vinci uno....
                lascia stare l'uni.
                Non è che mi iscriva tanto per, è logico che seguirò e studierò fino all'uscita del concorso di mio interesse, in quel periodo però mi concentrerò solo su questo. Comunque la laurea mi servirà all'interno per il proseguimento di carriera tramite altri concorsi interni riservati agli appartenenti.

---------- Post added at 10:19:30 ---------- Previous post was at 10:16:49 ----------

Per inciso, non accetto critiche sulla mia vita passata,dato che non sai i problemi che ho avuto.

Commenta

• CesA
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 182
                  • 6
                  • 5
                  • provincia di Torino
                  • Send PM

non hai assolutamente torto, però ti dirò, ho sempre creduto in quello che ho fatto, anche nelle più semplici cose, figurati nel lavoro, figurati in un lavoro con una divisa addosso della quale sono andato orgoglioso per 1 anno intero e sulla quale ogni tanto verso qualche lacrimuccia guardandola, lacrime in merito ad alcuni errori commessi che mi hanno precluso la continuazione. Durante il servizio credimi, ero il primo ad invogliare i miei colleghi a lavorare soprattutto di squadra, ma dopo che ho visto certi episodi dove i soliti stronzi come me si facevano il culo quadro e gli altri guardavano, ho iniziato a dare i numeri, ripeto, figurati se con una divisa addosso non svolgessi la mia mansione con il massimo orgoglio, ho un senso di appartenenza davvero forte.
                  beh ma così la storia cambia completamente, se mettevi questo piccolo particolare sin dall'inizio la mia risposta cambiava drammaticamente.
                  Provaci fino in fondo se veramente ti piace perchè non si sa mai, in fin dei conti ho visto gente che non erano veramente delle cime ma sono riuscite in GdF, CC, e altri posti che a detta di molti erano impenetrabili.
                  ...non sapevo che anche tu fossi un ex militare.. comunque allora anche tu avrai notato, come hai scritto, che è pieno di stronzi il mondo (e non parlo da pessimista citando l'esercito o l'Italia.. così il mondo) ma l'importante che questo lavoro ti piaccia e che quando indosserai la tua divisa (di qualsiasi colore) ti prodigherai per dare il massimo in quello che farai (come in qualsiasi altro lavoro ben inteso, ma in quello in particolare!).

Buona fortuna e coraggio!
                  Last edited by CesA; 13-08-2011, 14:31:09.
                  Originariamente Scritto da warry
                  i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                    beh ma così la storia cambia completamente, se mettevi questo piccolo particolare sin dall'inizio la mia risposta cambiava drammaticamente.
                    Provaci fino in fondo se veramente ti piace perchè non si sa mai, in fin dei conti ho visto gente che non erano veramente delle cime ma sono riuscite in GdF, CC, e altri posti che a detta di molti erano impenetrabili.
                    ...non sapevo che anche tu fossi un ex militare.. comunque allora anche tu avrai notato, come hai scritto, che è pieno di stronzi il mondo (e non parlo da pessimista citando l'esercito o l'Italia.. così il mondo) ma l'importante che questo lavoro ti piaccia e che quando indosserai la tua divisa (di qualsiasi colore) ti prodigherai per dare il massimo in quello che farai (come in qualsiasi altro lavoro ben inteso, ma in quello in particolare!).

Buona fortuna e coraggio!
                    grazie mille Cesa, il colore della mia divisa l'ho già scelto da molto tempo, da prima di diventare un militare, spero solo che riesca ad indossarla proprio di quel colore, se poi cambiasse il colore poco importa, svolgerei lo stesso il mio lavoro con il massimo dell'orgoglio, ma i passi più difficili per ora sono aspettare, provare e riuscire.

Commenta

• CesA
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 182
                      • 6
                      • 5
                      • provincia di Torino
                      • Send PM

grazie mille Cesa, il colore della mia divisa l'ho già scelto da molto tempo, da prima di diventare un militare, spero solo che riesca ad indossarla proprio di quel colore, se poi cambiasse il colore poco importa, svolgerei lo stesso il mio lavoro con il massimo dell'orgoglio, ma i passi più difficili per ora sono aspettare, provare e riuscire.
                      Se è possibile saperlo, quale colore ti attira? Nero? Grigio? Blu? Pixellato verde e marrone? Bianco?
                      i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

Se è possibile saperlo, quale colore ti attira? Nero? Grigio? Blu? Pixellato verde e marrone? Bianco?
                        per il grigio è passione, soprattutto per quello di cui si occupano, ma per il pixellato verde e marrone è un odio-amore . Ovviamente in caso di possibilità non disdegno certo gli altri colori, dato che di lavoro comunque si tratta.

Commenta

• CesA
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 182
                          • 6
                          • 5
                          • provincia di Torino
                          • Send PM

per il grigio è passione, soprattutto per quello di cui si occupano, ma per il pixellato verde e marrone è un odio-amore . Ovviamente in caso di possibilità non disdegno certo gli altri colori, dato che di lavoro comunque si tratta.
                          ..decidessi di rientrare "verde e marrone con penna nera", che accoppiata.

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

..decidessi di rientrare "verde e marrone con penna nera", che accoppiata.
                            vecio alpin! Ho avuto il mio maresciallo alpino, un classico esempio di militare moderno, super addestrato, giovane e la montagna era il suo habitat.

Commenta

• niconico
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 1670
                              • 329
                              • 220
                              • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
                              • Send PM

A volte non capisco dove viviate e a che tipo di azienda puntiate per partorire tutto questo pessimismo, mi rendo cnto di essere fortunato, ma vorrei capire il neo avvocato a cosa punta? Banche assicurazioni grandi aziende? Il neo ingegnere a cosa punta?

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
                                A volte non capisco dove viviate e a che tipo di azienda puntiate per partorire tutto questo pessimismo, mi rendo cnto di essere fortunato, ma vorrei capire il neo avvocato a cosa punta? Banche assicurazioni grandi aziende? Il neo ingegnere a cosa punta?
                                l'esame per avvocatura è un suicidio, se lo fossi diventato avrei puntato alle banche quasi sicuramente. Come ho già scritto e molti sono stati d'accordo, mi fa paura il fatto di dover trascorrere almeno altri 5 anni alle dipendenze economiche dei miei ed il fatto che le aziende preferiscano il giovane a quello già "avanzato" come età.
                                Last edited by leonardoS; 19-08-2011, 01:21:35.

Commenta

Working...
                                X