voi che fareste? (studio-lavoro) inside

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TeTo89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 574
    • 61
    • 7
    • Milano
    • Send PM

un consiglio che potrei darti è : 1.prova i concorsi nelle forze dell'ordine finchè puoi, e se entri spera di fare carriera li,nel mentre fatti una laurea,se non ti va giurisprudenza una qualunque triennale,fidati, che seppur poco, ma conta.è sempre un pezzo di carta che vale di più di un diploma
    Una triennale riesci a farla anche mentre lavori se poi ti piace continui..
    te lo dice uno che lavora part time e fa ctf

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
      un consiglio che potrei darti è : 1.prova i concorsi nelle forze dell'ordine finchè puoi, e se entri spera di fare carriera li,nel mentre fatti una laurea,se non ti va giurisprudenza una qualunque triennale,fidati, che seppur poco, ma conta.è sempre un pezzo di carta che vale di più di un diploma
      Una triennale riesci a farla anche mentre lavori se poi ti piace continui..
      te lo dice uno che lavora part time e fa ctf
      come valore concorsuale la laurea vale 2 punti in più del diploma, per la carriera iniziale delle forze dell'ordine, posso tentarla fino a 28 anni.

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
        da quanto ne so, di avvocati in giro ce ne sono fin troppi quindi a meno che nn sei uno con i contro cogl*oni non credo sia la scelta giusta da fare.
        saturo è saturo...però è anche vero che la maggior parte sono fuoricorso di 28-30 anni che escono con medie pessime e conoscenze ancora più misere...e te lo dice uno parecchio spaventato dal futuro in questo settore... Farla sapendo già di entrare nel mercato con 4 anni di ritardo è un suicidio imho...

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          saturo è saturo...però è anche vero che la maggior parte sono fuoricorso di 28-30 anni che escono con medie pessime e conoscenze ancora più misere...e te lo dice uno parecchio spaventato dal futuro in questo settore... Farla sapendo già di entrare nel mercato con 4 anni di ritardo è un suicidio imho...
          temo sia così

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
            temo sia così
            Ti dico sinceramente leo che io sono già preoccupato parecchio per me, figurati se posso consigliarti di iniziare ora...

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

Ti dico sinceramente leo che io sono già preoccupato parecchio per me, figurati se posso consigliarti di iniziare ora...
              fortunatamente nel bene o nel male, mi sono creato questa grossa opportunità di accedere alle carriere per le forze dell'ordine, opportunità riservato a chi ha prestato almeno 1 anno di servizio militare.

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                fortunatamente nel bene o nel male, mi sono creato questa grossa opportunità di accedere alle carriere per le forze dell'ordine, opportunità riservato a chi ha prestato almeno 1 anno di servizio militare.
                ma infatti fai quello... non è poi così difficile dai, sai bene contro chi vai a concorrere (alcuni miei amici sono entrati...quindi conosco bene la situazione). O anche maresciallo guarda... se sei in gamba entri e ne ho le prove certe dopo gli ultimi iter fatti da alcuni colleghi/amici. Io ho abbandonato questa opzione dopo mesi di dubbi e riflessioni...

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

ma infatti fai quello... non è poi così difficile dai, sai bene contro chi vai a concorrere (alcuni miei amici sono entrati...quindi conosco bene la situazione). O anche maresciallo guarda... se sei in gamba entri e ne ho le prove certe dopo gli ultimi iter fatti da alcuni colleghi/amici. Io ho abbandonato questa opzione dopo mesi di dubbi e riflessioni...
                  si mi ricordo quando chiedesti informazioni.

Commenta

• laplace
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 7985
                    • 962
                    • 1,370
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                    bè basta ragionarci un pò su però... se ad un' azienda ti presenti te che hai 30 anni laureato IN CORSO (di fuori corso proprio non ne parliamo), facciamo con 105 (che è oramai il minimo sindacale richiesto), ed uno che ha la tua stessa votazione però magari c ha messo 6anni invece di 5 e ne ha 24, tu sarai escluso al 90%. senza contare che ci sono più laureati giovani che 30enni.

Ora ti riporto ciò che mi aveva scritto la ragazza che mi aveva fatto un colloquio alla Page Personnel (la Page Personnel è una sorta di agenzia interinale che fa da mediatrice tra aziende e solo laureati).

questa è stata la risposta ad alcune mie domande. tra l' altro al colloquio mi sono finto un brillante studente con 27 di media e mi ha risposto che almeno per il 3° dovevo aumentarla per uscire con un ottimo voto (conta rimasi abbastanza basito da quest' affermazione) ed in + ha aggiunto che l' inglese è fondamentale quanto la laurea stessa.

ovviamente io avevo chiesto riguardo ingegneria ma in linea generica alcune cose valgono per tutte le facoltà.

aggiungo che 1600€ personalmente lo ritengo un signor stipendio dove magari non fai campare nel lusso una famiglia intera però se uno li gestisce bene e tira un pò la cinghia vive lo stesso e poi sarebbe preferibile che lavorasse anche un ipotetica moglie, sia per avere un entrata di soldi in più, sia per avere spese + basse a casa (bollette, cibo ecc). (l' utente Laplace è laureato in Ingegneria (molto + richiesta e ambita di giurisprudenza, e prende 1600€, forse 3000€ nei sogni li puoi guadagnare o se fai una carriera ottima nelle forze dell' ordine (minimo minimo t servono 25-30anni però) )
                    1800 adesso. ma poco cambia...e poi nel privato non sai mai quanto dura...

---------- Post added at 20:27:30 ---------- Previous post was at 20:25:38 ----------

leo, ad oggi la sola laurea che garantisce lavoro sicuro, immediato e "ben" retribuito è quella da infermiere.
                    però vai a pulire culi...e non solo....comunque un pensierino ce lo farei...sono solo 3 anni in fondo....

Commenta

• CesA
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 182
                      • 6
                      • 5
                      • provincia di Torino
                      • Send PM

Risposta spiccia spiccia da un ex militare?
                      Non mi sono mai stati simpatici i colleghi che erano dentro perchè volevano gli € a fine mese, di norma questi sono coloro che si lamentano di tutto, se riescono evitano di lavorare, i più menefreghisti e in un lavoro quale quello delle ff.aa. o delle ff.oo. dove si rischia anche (vita, ossa rotte, emicrania.. ma anche solo perdere del tempo libero), non è il massimo lavorare con persone che non credono in quel che fanno.
                      Poi ovviamente, il mio è un discorso generico, magari tu sarai il miglior carabiniere in circolazione però così il primo "consiglio" che volevo darti/dare e di non andare a fare certi lavori se non li si sente propri.

Scusa la franchezza
                      Originariamente Scritto da warry
                      i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

Commenta

• vitna91
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 241
                        • 26
                        • 78
                        • Send PM

preferirei non dirlo
                        Puoi dire solo se è una carriera iniziale o altro?

Commenta

• Mimmolino
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1104
                          • 117
                          • 182
                          • Send PM

Se hai un lavoro... tienitelo stretto, con la crisi che incombe, fare progetti a lungo termine è molto rischioso.

Commenta

• sv4
                            Booty Shake Lover
                            • Nov 2005
                            • 11856
                            • 578
                            • 308
                            • zona disagiata
                            • Send PM

1250 stipendio base, turni di notte e festivi pagati a parte, 30 giorni di ferie all'anno

sì, è vero che potresti trovarti dei buchi in petto, ma dove vivo io puoi trovarteli pure non lavorando

non è male la vita nelle forze di polizia, io rivaluterei la cosa

comunque, ora leggo che hai 23 anni, io lasciai l'università a 22 per partire poi nell'esercito a 23

in realtà non vorrei buttarti giù ma hai fatto già una scelta di vita, perchè fare un anno o due nell'esercito significa precludersi gli altri mondi lavorativi

cioè non hai imparato a fare nulla in questo periodo e per di più non sei neanche laureato, quando vai a fare i colloqui con le agenzie interinali vieni distrutto da gente di 22-23 anni con la laurea triennale (neanche loro sanno far nulla eh, però almeno so laureati)

quindi io mi rimboccherei le maniche pensando a continuare la vita militare (almeno, questo è quello che ho fatto io) purtroppo ci sono i pro (che hai letto sopra) e un sacco di contro (che conosci sicuramente) ma almeno quell'anno di vita che hai fatto puoi dire che sia servito a qualcosa
                            Last edited by sv4; 12-08-2011, 22:44:45.
                            .

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              1800 adesso. ma poco cambia...e poi nel privato non sai mai quanto dura...

---------- Post added at 20:27:30 ---------- Previous post was at 20:25:38 ----------

leo, ad oggi la sola laurea che garantisce lavoro sicuro, immediato e "ben" retribuito è quella da infermiere.
                              però vai a pulire culi...e non solo....comunque un pensierino ce lo farei...sono solo 3 anni in fondo....
                              mi hanno consigliato la stessa cosa, mi misi a studiare tutto il mese di luglio comprando il testo per la preparazione, però durante il mese di studi mi sono accorto che sono proprio 0 in certe materie dove non ho proprio le basi, tipo chimica-fisica-matematica, poi sinceramente con tutto il rispetto per gli infermieri, non mi va appunto di pulire culi e via discorrendo.
                              Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                              Risposta spiccia spiccia da un ex militare?
                              Non mi sono mai stati simpatici i colleghi che erano dentro perchè volevano gli € a fine mese, di norma questi sono coloro che si lamentano di tutto, se riescono evitano di lavorare, i più menefreghisti e in un lavoro quale quello delle ff.aa. o delle ff.oo. dove si rischia anche (vita, ossa rotte, emicrania.. ma anche solo perdere del tempo libero), non è il massimo lavorare con persone che non credono in quel che fanno.
                              Poi ovviamente, il mio è un discorso generico, magari tu sarai il miglior carabiniere in circolazione però così il primo "consiglio" che volevo darti/dare e di non andare a fare certi lavori se non li si sente propri.

Scusa la franchezza
                              non hai assolutamente torto, però ti dirò, ho sempre creduto in quello che ho fatto, anche nelle più semplici cose, figurati nel lavoro, figurati in un lavoro con una divisa addosso della quale sono andato orgoglioso per 1 anno intero e sulla quale ogni tanto verso qualche lacrimuccia guardandola, lacrime in merito ad alcuni errori commessi che mi hanno precluso la continuazione. Durante il servizio credimi, ero il primo ad invogliare i miei colleghi a lavorare soprattutto di squadra, ma dopo che ho visto certi episodi dove i soliti stronzi come me si facevano il culo quadro e gli altri guardavano, ho iniziato a dare i numeri, ripeto, figurati se con una divisa addosso non svolgessi la mia mansione con il massimo orgoglio, ho un senso di appartenenza davvero forte.
                              Originariamente Scritto da vitna91 Visualizza Messaggio
                              Puoi dire solo se è una carriera iniziale o altro?
                              Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                              Se hai un lavoro... tienitelo stretto, con la crisi che incombe, fare progetti a lungo termine è molto rischioso.
                              bhe lavoro, chiamiamolo "tappo" lavorativo, guadagno 500€ al mese per andare a fare le notti ad una persona anziana, che fortunatamente è autonomo nelle cose basilari, praticamente gli sto solo dietro facendo attenzione che non cada, dato che ha problemi di equilibrio, ripeto però è una cosa momentanea giusto per tirar su qualche soldino.
                              Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                              1250 stipendio base, turni di notte e festivi pagati a parte, 30 giorni di ferie all'anno

sì, è vero che potresti trovarti dei buchi in petto, ma dove vivo io puoi trovarteli pure non lavorando

non è male la vita nelle forze di polizia, io rivaluterei la cosa

comunque, ora leggo che hai 23 anni, io lasciai l'università a 22 per partire poi nell'esercito a 23

in realtà non vorrei buttarti giù ma hai fatto già una scelta di vita, perchè fare un anno o due nell'esercito significa precludersi gli altri mondi lavorativi

cioè non hai imparato a fare nulla in questo periodo e per di più non sei neanche laureato, quando vai a fare i colloqui con le agenzie interinali vieni distrutto da gente di 22-23 anni con la laurea triennale (neanche loro sanno far nulla eh, però almeno so laureati)

quindi io mi rimboccherei le maniche pensando a continuare la vita militare (almeno, questo è quello che ho fatto io) purtroppo ci sono i pro (che hai letto sopra) e un sacco di contro (che conosci sicuramente) ma almeno quell'anno di vita che hai fatto puoi dire che sia servito a qualcosa
                              sv proprio il tuo parere avrei voluto, ti ringrazio, mi è capitato di leggere che hai passato il concorso per cc, i miei più sentiti auguri, perchè so cosa hai passato, so che non è la prima volta che ci provavi e sapevo anche delle tue vecchie incertezza in merito alla rafferma. Hai proprio ragione in merito alla scelta di vita che ho fatto quando mi sono arruolato, se non fosse stata quella la mia vita me ne sarei andato entro il 15esimo giorno di rav ma invece sono rimasto fiero, orgoglioso e divertito del nuovo mondo, nuove persone, nuove esperienza, mi sono sentito rinato, ma purtroppo una volta a reparto tutto è cambiato, ho trovato un gruppo di campani che hanno fatto la classica "comunella" tra napulè, gli unici siciliani erano catanesi e anche loro com'è giusto che sia hanno fatto comunella contro l'unico palermitano che ero io, tirando le somme stavo con un salentino con il quale condividevo anche la passione della palestra e un romano, che mi ha salvato il culo da un grave episodio,in questo caso posso dire di aver lasciato due fratelli, comunque per questi e altri fattori "gerarchici" ormai compromessi e tu sai cosa intendo, ho pensato che fosse giusto congedarmi almeno per il momento e riflettere, l'unico vero rimpianto è quello di non aver fatto il concorso che tanto aspettavo, il concorso per il quale mi sono arruolato, ma va bene così, spero solo che da qui ai 28 anni, tempo limite, il treno passi un altra volta e mi dia un altra opportunità, a patto che sto treno passi mi carichi e poi mi faccia scendere poche fermate prima dell'arrivo, anche qui, sai cosa intendo, ancora grazie per il tuo parere

Commenta

• sv4
                                Booty Shake Lover
                                • Nov 2005
                                • 11856
                                • 578
                                • 308
                                • zona disagiata
                                • Send PM

l'unica cosa che ti posso dire è che io ci ho messo 6 anni a provare ad entrare nei cc, nel mio caso in realtà i due anni di esercito erano necessari per provare le carriere iniziali

appena hai la possibilità provaci, sapendo che il sistema comunque è marcio, ma non chiuso come si pensa
                                .

Commenta

Working...
                                X