Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amministrative 2011: dati e commenti qui.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    l'ho detto mesi fa e continuo a dirlo, non è vero.
    cristo è morto e il cristianesimo guarda cos'ha fatto.. il partito ormai è strutturato, sopravviverà, mi auguro migliorando.
    Non credo, dipenderà tutto dal programma economico che riescono a mettere su

    ---------- Post added at 10:03:26 ---------- Previous post was at 10:01:46 ----------

    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    No no la sostanza cambia eccome.

    La lentezza burocratica con quello che ho scritto io non c'entra proprio un chezz.

    E' tutt'altra cosa.
    Guarda, 99 volte su 100 la lentenzza burocratica deriva dal fatto che l' apparato sia troppo grosso e di conseguenza inefficiente. Poi vedi tu. Ad ogni modo i problemi burocratici e di bilancio sono una costante di tutta la politica italiana: quindi o son tutti comunisti o non lo è nessuno

    Commenta


      Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      l'ho detto mesi fa e continuo a dirlo, non è vero.
      cristo è morto e il cristianesimo guarda cos'ha fatto.. il partito ormai è strutturato, sopravviverà, mi auguro migliorando.
      uhm.. sai che non sono molto d'accordo?

      Certo, c'e' bisogno di altri che riempiano quel buco, pero' non li vedo i vari verdini, scajola, gasparri raccogliere un 30-40 % di consensi.
      Anche de gasperi non era male, ma cio' non ha impedito alla DC di implodere su se stessa e sparire da un giorno all'altro.

      Poi ammetto di non essere molto obiettivo su queste cose.
      B & B with a little weed










      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        uhm.. sai che non sono molto d'accordo?

        Certo, c'e' bisogno di altri che riempiano quel buco, pero' non li vedo i vari verdini, scajola, gasparri raccogliere un 30-40 % di consensi.
        Anche de gasperi non era male, ma cio' non ha impedito alla DC di implodere su se stessa e sparire da un giorno all'altro.

        Poi ammetto di non essere molto obiettivo su queste cose.
        Un attimo: la DC ci ha messo quarant'anni per implodere e non per cause politiche ma extra-politiche. Con lei, è tutto un sistema che è caduto. De Gasperi di eredi validi ne ha avuti: la DC era un formidabile sforna-leader (ogni sua corrente interna aveva un potenziale presidente del consiglio), ed è qui che possiamo marcare la prima differenza col PDL. Non si vede lontanamente la stessa qualità umana. Dunque, cade Berlusconi e...che succede? Chi raccoglie il testimone? Per tornare alla similitudine proposta da Gorgone, Cristo si è scelto un Paolo per il dopo, mica uno qualunque...Qua si fa fatica ad individuare personalità di spessore, che possano portare avanti il partito oltre la lunghissima fase-Berlusconi.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Un attimo: la DC ci ha messo quarant'anni per implodere e non per cause politiche ma extra-politiche. Con lei, è tutto un sistema che è caduto. De Gasperi di eredi validi ne ha avuti: la DC era un formidabile sforna-leader (ogni sua corrente interna aveva un potenziale presidente del consiglio), ed è qui che possiamo marcare la prima differenza col PDL. Non si vede lontanamente la stessa qualità umana. Dunque, cade Berlusconi e...che succede? Chi raccoglie il testimone? Per tornare alla similitudine proposta da Gorgone, Cristo si è scelto un Paolo per il dopo, mica uno qualunque...Qua si fa fatica ad individuare personalità di spessore, che possano portare avanti il partito oltre la lunghissima fase-Berlusconi.
          Io credo che il successore sarà Formigoni..
          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
            Io credo che il successore sarà Formigoni..

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Un attimo: la DC ci ha messo quarant'anni per implodere e non per cause politiche ma extra-politiche. Con lei, è tutto un sistema che è caduto. De Gasperi di eredi validi ne ha avuti: la DC era un formidabile sforna-leader (ogni sua corrente interna aveva un potenziale presidente del consiglio), ed è qui che possiamo marcare la prima differenza col PDL. Non si vede lontanamente la stessa qualità umana. Dunque, cade Berlusconi e...che succede? Chi raccoglie il testimone? Per tornare alla similitudine proposta da Gorgone, Cristo si è scelto un Paolo per il dopo, mica uno qualunque...Qua si fa fatica ad individuare personalità di spessore, che possano portare avanti il partito oltre la lunghissima fase-Berlusconi.
              Beh si', in realta' pero' e' durata 40, ma e' implosa - nel senso di passare da percentuali spropositate al nulla - in pochi mesi.**
              Se il PDL implodesse perche' finalmente riescono a finire un processo a B senza che si arrivi alla prescrizione, non mi farebbe proprio schifo.

              Per il resto del discorso sono pienamente d'accordo, e' quello che provavo - male - a dire prima. B secondo me non e' stato in grado di creare un partito durevole proprio perche' il pdl e' una monarchia assoluta in cui ogni potere deriva dall'essere ben visto dal sovrano. Lui non accetterebbe mai di dividere il potere con qualcuno, anche perche' non abdichera' mai.

              A livello di azienda il discorso e' diverso, ma almeno li' puo' farsi succedere da piersilvio e marina senza perdere la faccia o venire a compromessi con il suo ego smisurato.



              ** l'esempio di de gasperi veniva da quello precedente su gesu' cristo
              Last edited by Liam & Me; 01-06-2011, 11:37:20.
              B & B with a little weed










              Commenta


                Attenzione che la decapitazione del PDL per via giudiziaria potrebbe rivelarsi una carta elettoralmente vincente per il centrodestra

                Commenta


                  E' la prima volta dalla discesa in campo che la presenza di Berlusconi è deleteria al partito. Un PDL senza Berlusconi, oggi, vincerebbe le politiche tranquillamente. Il problema è che senza Berlusconi, non credo il PDL riuscirà a stare unito. Ci sono tantissimi segnali in tal senso, dalle correnti alle proposte per il direttorio, dai coordinatori alle fazioni interne, vedi Scajola, Pisanu, tutta l'area meridionale, etc etc.

                  Io credo che con l'uscita di scena di Berlusconi, a meno di clamorosi colpi d'effetto, il PDL si frammenterà in 2-3 partiti più piccoli e, venuta meno la forza aggregante-ricattatoria di Berlusconi, tali partiti difficilmente formeranno una coalizione di centrodestra solida. Piuttosto, sarà una Unione o un Ulivo di cdx.
                  Presidente siamo con Te,
                  meno male che Silvio muore.

                  Commenta


                    Da qua in poi l'Italia sarà una specie di laboratorio politico-sociale-economico degno di un Orwell.

                    mmh.. anzi questo lo è di già , allora dico che siamo arrivati ad un altro capitolo di questo romanzo distopico.
                    Last edited by sotiris; 01-06-2011, 12:01:14.
                    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                      Io credo che il successore sarà Formigoni..
                      rappresenta una lobby che si rafforzerebbe troppo.
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        Beh si', in realta' pero' e' durata 40, ma e' implosa - nel senso di passare da percentuali spropositate al nulla - in pochi mesi.**
                        Se il PDL implodesse perche' finalmente riescono a finire un processo a B senza che si arrivi alla prescrizione, non mi farebbe proprio schifo.

                        Per il resto del discorso sono pienamente d'accordo, e' quello che provavo - male - a dire prima. B secondo me non e' stato in grado di creare un partito durevole proprio perche' il pdl e' una monarchia assoluta in cui ogni potere deriva dall'essere ben visto dal sovrano. Lui non accetterebbe mai di dividere il potere con qualcuno, anche perche' non abdichera' mai.

                        A livello di azienda il discorso e' diverso, ma almeno li' puo' farsi succedere da piersilvio e marina senza perdere la faccia o venire a compromessi con il suo ego smisurato.



                        ** l'esempio di de gasperi veniva da quello precedente su gesu' cristo
                        A fronte degli enormi scandali, la DC si è dissolta. Però (questa la differenza che volevo marcare) senza scandali non si dissolse a ragione di una mancanza di nocchiero, ovvero la DC non morì con De Gasperi, ma trovò sempre guide di livello (inutile enumerarle: i nomi li conosciamo tutti). Qua ci si chiede se il PDL è destinato o meno a sopravvivere a Berlusconi (per pura mancanza di leadership, senza che entrino in gioco fattori esterni come nel caso di Tangentopoli). Essendo un partito anomalo, tutto costruito in funzione di un capo, quasi fosse un piedistallo che lo renda visibile, ecco che ci troviamo di fronte ad un grande quesito e ad una grande incognita.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                          rappresenta una lobby che si rafforzerebbe troppo.
                          Lo so... ma è l'unico che vince sempre a mani basse se ci fai caso... ha subito diverse inchieste e ne è (stranamente) uscito sempre bene... credo che sarà lui a giocarsela
                          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                            Lo so... ma è l'unico che vince sempre a mani basse se ci fai caso... ha subito diverse inchieste e ne è (stranamente) uscito sempre bene... credo che sarà lui a giocarsela
                            anche io credo che sarà uno dei possibili successori,alla fine ci sono lui ed Alfano.
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Guarda, 99 volte su 100 la lentenzza burocratica deriva dal fatto che l' apparato sia troppo grosso e di conseguenza inefficiente. Poi vedi tu. Ad ogni modo i problemi burocratici e di bilancio sono una costante di tutta la politica italiana: quindi o son tutti comunisti o non lo è nessuno
                              Amen.

                              Io di burocrazia non ho parlato e mi riferivo a tutt'altro.

                              Queste sono considerazioni tue per cui non mettermele in bocca.

                              ---------- Post added at 12:43:30 ---------- Previous post was at 12:40:27 ----------

                              Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                              Originariamente Scritto da Liam & Me
                              Verdini dichiara un sostanziale pareggio.

                              "Notizia" che e' apparsa come titolone a tutta pagina sul corriere: una cagata del genere diventa un messaggio per tranquillizzare la nazione.
                              Ringraziamento particolare al corriere che tanto per cambiare si presta.

                              TheSandman
                              Oddio...non è che abbiano tutti i torti...

                              Se riescono a fare il miracolo a Milano e strappano Napoli al centrosinistra al ballottaggio....i numeri dicono che il centrodestra per assurdo abbia un comune in più...



                              Qua si evince particolarmente l'ironia da trash
                              Ma sei ubriaco????

                              Dimmi dove ho scritto che credevo nella rimonta

                              Ho semplicemente detto che nel primo turno ballottaggi a parte gli altri comuni erano finiti sostanzialmente in parità e se avessero vinto Napoli e/o MIlano avrebbero anche avuto ragione loro.

                              Non mettermi in bocca cosa che non dico.


                              Tessera N° 6

                              Commenta


                                Anche se in ritardo, ci tenevo a manifestare la mia gioia in questo thread così:

                                Click image for larger version

Name:	6909-ola.gif
Views:	2
Size:	16.9 KB
ID:	15918856

                                Per Sandman:

                                Al di là di Vendola che trovo retorico e da affermazioni passate ambigue, w i froci e w i comunisti.
                                Last edited by girl on the moon; 01-06-2011, 15:47:51.

                                Remember to be happy




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎