Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amministrative 2011: dati e commenti qui.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

    Questa l'ho già sentita.

    Cos'è? 2005?2006? 2007?
    E' una proiezione dovuta all'attualità. "Se" crolla alle politiche è finito. Non ho detto che accadrà. Ma se si ripresenta lui, accade. Il PDL-Lega perde, e viene giù tutto. Pare ti sfugga che i milanesi (non proprio quelli con l'anello al naso) hanno preferito un Pisapia-Vendola (con quel bel programma che ho postato qua) ad un candidato di B. Le sue preferenze personali si sono eclissate. Restano due anni: dici che gli italiani voteranno ancora il suo bel faccione, o si affideranno a chiunque di presentabile offrirà la rinata (grazie a Berlusconi) sinistra? Non ci vuole Nostradamus per dira da quale parte penderà il piatto: basta annusare l'aria. E allora devi fare opera di maquillage, o sono fritti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Vuoi che ti dica quanti sinistroidi nel 2008 sono passati da votare prodi a votare LEga?
      Se lo sai si, sarei curioso di saperlo pure io. Per quelle che sento tra le mie conoscenze mi sembra invece che in pochissimi cambino sponda.

      Con un partito vagamente trasversale come la lega magari può anche essere successo qualcosa di diverso ma se a anche fosse la considererei un'eccezione.
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        E' una proiezione dovuta all'attualità. "Se" crolla alle politiche è finito. Non ho detto che accadrà. Ma se si ripresenta lui, accade. Il PDL-Lega perde, e viene giù tutto. Pare ti sfugga che i milanesi (non proprio quelli con l'anello al naso) hanno preferito un Pisapia-Vendola (con quel bel programma che ho postato qua) ad un candidato di B. Le sue preferenze personali si sono eclissate. Restano due anni: dici che gli italiani voteranno ancora il suo bel faccione, o si affideranno a chiunque di presentabile offrirà la rinata (grazie a Berlusconi) sinistra? Non ci vuole Nostradamus per dira da quale parte penderà il piatto: basta annusare l'aria. E allora devi fare opera di maquillage, o sono fritti.
        Che se perde è finito è ovvio. Ma per motivi d'età. Avesse 60 anni e lo stesso curriculum potrebbe ririciclarsi.

        Comunque la tua analisi ovviamente la condivido


        Tessera N° 6

        Commenta


          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          Mi chiedo dove tu viva.

          Vendola che cos'è?

          Un centrista? Un riformatore? Non so, dagli tu il nome che vuoi.

          Io gliene riesco a dare solo due:

          -******
          - comunista
          .
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

          Commenta


            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Che se perde è finito è ovvio. Ma per motivi d'età. Avesse 60 anni e lo stesso curriculum potrebbe ririciclarsi.

            Comunque la tua analisi ovviamente la condivido
            Ha un modo certo per salvarsi: riciclarsi ora. Lasciare a qualcuno. In questi due anni, deve nominare e accompagnare il successore.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              Mi riferivo ovviamente alle zone dove si è presentata, tutto il nord italia.
              cmq gran parte dei voti dei comunisti e dei verdi andarono all'IDV e al PD perchè si fece appello al voto utile,il PD fece il 33%.

              ora ha il 25-26% e il 7-8% si è rispostato a sinistra del PD con SEL
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Ha un modo certo per salvarsi: riciclarsi ora. Lasciare a qualcuno. In questi due anni, deve nominare e accompagnare il successore.
                Il problema, come giustamente dici tu, è che nel PDL ci sono sono personaggi improponibili, forse forse dovrebbe pescare tra qualche Sindaco, qualche governatore di Regione...mah...

                ---------- Post added at 19:58:47 ---------- Previous post was at 19:57:21 ----------

                Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                cmq gran parte dei voti dei comunisti e dei verdi andarono all'IDV e al PD perchè si fece appello al voto utile,il PD fece il 33%.

                ora ha il 25-26% e il 7-8% si è rispostato a sinistra del PD con SEL
                Nel 2008 la LEga fece da cassa di risonanza dei sinistroidi delusi.

                Qui al nord, in Emilia soprattutto, terra rossa, la Lega superò in comuni comunistoni-oni-oni il 20% dei voti.


                Tessera N° 6

                Commenta


                  Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  .....Qui al nord, in Emilia soprattutto, terra rossa, la Lega superò in comuni comunistoni-oni-oni il 20% dei voti.
                  Verissimo

                  bologna ad esempio è una città che, a suo modo, è sempre stata molto "leghista" ( io stesso votai lega, credo nel 90 o 91...).
                  ricordo che, una volta,qui i marocchini ( come li chiamava mio nonno) erano genericamente i meridionali.
                  sucessivamente sono arrivati quelli veri, ma il maruchèn detto da un bolognese, l'è un terun.
                  Il presunto cosmopolitismo della città, è molto di facciata, e i non bolognesi ( ora in netta maggioranza) sono stati quasi sempre, se non isolati, tollerati più o meno bonariamente.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Qui ci sono questioni importanti in ballo. Se Berlusconi tra due anni perde, è finito. Avrebbe una età che non gli permetterebbe più di passare indenne la "traversata del deserto". Vedrebbe al Colle un altro presidente eletto da un parlamento di sinistra, magari proprio il suo caro amico Prodi. Ma il PDL che fa? Invece di costruire l'urgentissima alternativa interna, pensa a "radicarsi maggiormente sul territorio", come fosse un partito nato ieri. Berlusconi preferisce stare sul trono piuttosto che dietro. Prevedo un disastro epocale, uno crollo, uno smantellamento pezzo a pezzo di tutto il berlusconismo. Ci andranno di mezzo anche le sue aziende: quanti covano vendette politiche o di altro genere contro di lui? Stavolta se cade non si rialza, ma non sembra pensarci. Pare non capire che un passo indietro ora vuol dire la salvezza domani. Contento lui...
                    Il punto e' che il pdl senza berlusconi leader non esiste, negli anni e' stato plasmato in modo da non avere alternative interne.
                    L'unico al limite sarebbe tremonti, che pero' ha la lega alle spalle, altrimenti l'avrebbero gia' fatto fuori un'altra volta (e B ha gia' ricominciato a scaricare la colpa su di lui). Presumo comunque che Tremonti non abbia proprio voglia di caricarsi sulle spalle il pdl, e eprche' dovrebbe, poi?

                    Se cade il nano tutte le ballerine cadranno con lui, da Gasparri a Sgarbi, da Ferrara alla Santanche'.
                    Non vedo quel giorno vicinissimo, pero'.
                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                      In parte condivido, ma non voto cose che se un domani dovessero diventare grandi, diventerebbero come tutti gli altri partiti, l'astensione è la meglio via
                      Scusa ma dire che l'astensione è la miglior via è un controsenso a prescindere, il M5S non sarà una sicurezza matematica ma almeno è una speranza concreta
                      sigpic

                      Commenta


                        Sandman sandman...non ti entra in testa che Berlusconi ha perso perchè non ha saputo dare risposte dal punto di vista economico ed anche a destra c'è chi è pronto a sorpassarlo: la Lega, Formigoni e Tremonti. I poteri forti che gli avevano permesso di non fallire , cioè Geronzi, non ci sono più. Insomma, sta finendo un ciclo e solo un suicidio politico - l' ennesimo - di un centrosinistra che sembra un po' meglio di quello del 2006 più il suicidio politico di Lega e centro potrà ridare credibilità a Berlusconi alle prossime elezioni

                        E il commento su Vendola è semplicemente miope

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                          Hai visto cosa ha detto Grillo, che si è scagliato contro Pisapia e la vittoria delle solite facce?
                          Ho letto un po' di commenti sul blog, penso che qualche pezzo della base si sta iniziando a stufare dell'atteggiamento del capo
                          Ho visto, io sono un po' meno disfattista, stiamo a vedere che succede, potrebbe cmq avere ragione.
                          Lo so che parti del Movimento sono in disaccordo e sono usciti-remano contro, alcuni vedono il M5S troppo a DX...io continuo a crederci e sono d'accordo sul fatto di rimanere autonomi...cmq c'è da riconoscere che il risultato elettorale è stato soddisfacente...si valuterà l'operato degli eletti...
                          Last edited by Claudio M; 31-05-2011, 21:09:22.
                          sigpic

                          Commenta


                            Le dichiarazioni di Grillo sono perfettamente coerenti con il suo progetto politico

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                              Vedo che ci credi veramente. Io invece sono un po scettico. Non tanto sulle persone che si candidano o si danno da fare per le liste, quanto per Grillo che ha praticamente potere di veto su tutto e tutti nel movimento. Torniamo a bomba: questi sono partiti? a me sembrano più movimenti personalistici. IMHO. Cmq meglio di Pd e PdL sicuramente.
                              Bisogna crederci veramente per riuscire, lo so il ruolo di Grillo è causa di polemiche ma l'obiettivo è quello di ottenere una democrazia vera dal basso iniziando con piccoli passi, modifiche basilari per poter veramente avere il ruolo di cittadini, rimettere le preferenze, togliere i privilegi ai parlamentari ed il quorum ai referendum per dirne qualcuna fondamentale.
                              Grillo personalmente m'ispira fiducia, certamente non è perfetto ma credo sia in buona fede e persona di valore.

                              ---------- Post added at 21:25:02 ---------- Previous post was at 21:16:46 ----------

                              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                              Meglio un corno.

                              Non è con la sola democrazia interna al partito totale che si governa bene un paese.

                              Mi spieghino cosa propongo a livello economico, di lavoro, di politica internazionale, di interni ecc.ecc.

                              Li sento solo vaneggiare su un argomento: l'ambiente, e non ci capiscono pure un cazz...
                              Se tu vuoi rimanere uno schiavo del sistema io non ho questa intenzione, pensi anche che il bene dell'ambiente siano le discariche ed il nucleare...

                              a leggere queste tue considerazioni sono sicuro del nostro successo, vista l'intelligenza media della nostra controparte...d'altronde eri anche certo della rimonta ai ballottaggi...
                              sigpic

                              Commenta


                                E' la politica dei mezzucci propagandistici, del "tiramo a campà". Alemanno tutto quello che sa proporre è un "cambio di nome e simbolo" per il PDL: http://roma.corriere.it/roma/notizie...67106785.shtml Alemanno, un altro sindaco che dovrebbe essere trombato. Vendola fa spaventosamente aumentare le tasse in Puglia: http://corrieredelmezzogiorno.corrie...62512418.shtml però sta a Milano a festeggiare, plaudendo ai ROM e agli omo, mentre la sua regione va in bancarotta.

                                Questi gli uomini del "futuro"? Tra i fumi della propaganda, io non vedo emergere una netta, chiara, decisa idea di Italia. Qua serve come ossigeno chi prenda questo Stato di fantocci e lo rivolti come un calzino: impresa titanica, forse ormai fuori da questa fase storica. La realtà ci parla di una dissoluzione graduale, drammaticamente cupa e che incupisce nell'animo. E' un popolo felice quello italiano? E' semmai un popolo vecchio come la sua forma di Stato, stanco, ammuffito, con stampata in viso l'aria di chi non sa se domani "si vive o si muore". Nessun regime riforma se stesso. E' come con la piece teatrale della Christie, Trappola per Topi. Ininterrottamente rappresentata da sessant'anni, dove la trama si ripete uguale a se stessa cambiando solo gli attori. I topi - c'è bisogno di dirlo? - siamo noi.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎