Thread sugli orologi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Administrator
    • Feb 2002
    • 74118
    • 2,638
    • 3,626
    • Italy [IT]
    • Send PM

grazioso
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    poi c'è lo zenith el primero che per me li batte tutti, è una meraviglia
    il mio preferito, che gli vuoi dire

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 23626
      • 1,292
      • 1,054
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Domani mattina se c'è la signora vado dall'orologiaio, io tratto solo con lei, delle sorelle o del fratello (che mi sembra un gran cojone, quello che mi voleva piazzare il monaco) non ne voglio sapere.
      Le ho mandato un wa, vediamo se risponde.
      Porto l'anphibia per la revisione e il seiko per la fibbia.

Nel mentre mi sono messo da stare in casa il khaki field che avevo regalato a mio figlio, lui non l'ha mai indossato (dovevo immaginarmelo) peccato che è un 34 al quarzo con cinturino nato, nero su nero.
      Io porto qualsiasi cosa ma questo 34 è troppo piccolo (anche se si legge benissimo) fosse stato un 38 verde o navy lo portavo io
      Last edited by centos; 26-10-2025, 12:42:14.

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 23626
        • 1,292
        • 1,054
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Tornato
        il russo l'ho lasciato per una lubrificazione, la fibbia no logo la trova ovviamente non originale e nemmeno coeva ne aveva due sacchetti
        il tempo di rovistarci dentro
        non ho visto niente di nuovo e sinceramente visto che oggi li è giorno di mercato il negozio cominciava a riempirsi non avevo voglia di farle tirare fuori i secondi polsi e farle perdere tempo per niente
        mi sono solo fermato due minuti a vedere gli eberhard in vetrina, eh niente gli scafograf e i contograf sono sempre molto belli

comunque l'amphibia è piaciuto molto

lei oggi portava un datejust da 36 immagino quadrante blu, veramente bello e molto elegante

File Allegati

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 23626
          • 1,292
          • 1,054
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

ero in contrattazione per un perseo anni 70
          troppo bello nel senso che era troppo perfetto, costo irrisorio
          chiedo informazioni specifiche e mi vengono date in modo molto frammentario che ci sta per un ritrovo da cassetto ma qualcosa non quadra l'istinto mi dice no ma proseguo

gli chiedo di venire qui dove ho l'attrezzatura e mi risponde che va bene ma che è perfetto e se sono capace di aprirlo - tutto molto sensato

ad una certa gli dico vieni, non lo apro se funziona e non ha difetti evidenti ti faccio la mia proposta ragionevole e non offensiva e se non va ti offro un caffè - siamo tutti e due in zona

sotto i 120 non scendo e iddio grazie perchè mi sentivo già mezzo vincolato, quindi rifiuto e grazie e buona vita

però un perseo magari assegnato fs mi piacerebbe, non lo porterei mai ma starebbe bene in cassettina
          ho un perseo da taschino assegnato con la catena in argento è veramente bello

Commenta

• Steel77
            Administrator
            • Feb 2002
            • 74118
            • 2,638
            • 3,626
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            ero in contrattazione per un perseo anni 70
            troppo bello nel senso che era troppo perfetto, costo irrisorio
            chiedo informazioni specifiche e mi vengono date in modo molto frammentario che ci sta per un ritrovo da cassetto ma qualcosa non quadra l'istinto mi dice no ma proseguo

gli chiedo di venire qui dove ho l'attrezzatura e mi risponde che va bene ma che è perfetto e se sono capace di aprirlo - tutto molto sensato

ad una certa gli dico vieni, non lo apro se funziona e non ha difetti evidenti ti faccio la mia proposta ragionevole e non offensiva e se non va ti offro un caffè - siamo tutti e due in zona

sotto i 120 non scendo e iddio grazie perchè mi sentivo già mezzo vincolato, quindi rifiuto e grazie e buona vita

però un perseo magari assegnato fs mi piacerebbe, non lo porterei mai ma starebbe bene in cassettina
            ho un perseo da taschino assegnato con la catena in argento è veramente bello
            come questo?

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 23626
              • 1,292
              • 1,054
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

si proprio quello
              il prezzo era buono forse troppo buono, ma c'erano troppe cose che secondo me non quadravano mi sembrava troppo pulito il quadrante troppo nuovo rispetto al bracciale che era chiaramente stato fatto pulire, poi una macchinetta ad ultrasuoni la trovi anche su amazon

quello che hai postato tu penso sia un revisionato e anche bene, pulito lucidato e non si vedono segni sul plexy (quindi o è stato lucidato o sostituito) e soprattutto il venditore non parla del fatto che sia un assegnato - 350 eur è il suo prezzo -ho fatto una breve ricerca con la ai e la quotazione varia tra i 350 e i 480 per gli assegnati

insomma sul fondello era stampato (non inciso) il numero dell'assegnazione e non ci siamo
              la corona diceva era l'originale ma non aveva le 3 stelle ma altri simboli, poi tutti quelli che vendevano ai privati avevano la corona neutra

mi dispiace, lo avrei preso anche a 120 e lo avrei fatto revisionare ma l'istinto mi diceva no
              insomma è un orologio che non porterei lo prenderei solo per collezionismo e se deve essere un franken con pezzi a caso anche no
              pezzi relativamente coevi si senza problemi

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 69524
                • 3,605
                • 2,787
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Esteticamente lo trovo davvero brutto
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 23626
                  • 1,292
                  • 1,054
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

i gusti sono gusti
                  con 120 eur ci prendi un pagani o un san martin esteticamente bellissimo che è una copia di un orologio famoso di buona qualità e con un movimento cinese

poi ci sono movimenti cinesi di qualità come seagull e che hanno una loro storia, non escludo di acquistare un orologio seagull

a me piace la storia che c'è dietro, perseo di allora aveva un suo senso e una specializzazione il design era semplice ma di buon gusto
                  perseo attuale ha orologi da catalogo, copie di copie e con prezzi importanti

poi ci sono sempre gli g-shock casio, indistruttibili relativamente economici ne vendono a valanghe ma non è il mio mondo diciamo

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 23626
                    • 1,292
                    • 1,054
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

cecchini si è creato un nuovo format, oddio non è nuovo ma interessante
                    "una collezione di 4 orologi con X eur"
                    io preferisco X eur per comprarne uno ma la forza è farne vedere tanti

500 eur molto interessante, cose basiche ma bello per chi vuole iniziare e spendere poco
                    1000 ancora più interessante, ci sono orologi belli ben fatti tipo lo tsuyosa 60 che per me merita molto
                    2000, si comincia a fare più fatica
                    4/5 k e anche li un bel pezzo ma gli altri minori, questo per me doveva essere il video madre dove non si supera più o meno la soglia psicologica di 1k
                    ci poteva essere il mondo, deludente

8k, poteva essere tanta roba poi mi esce con un tudor con calibro sellita sw200 che nemmeno lui capisce se è un elaborè al posto di kenissi a quasi 3k - li mi sono cascate le palle, ma sul serio 3k per pagare solo la scritta tudor?

in ogni caso è un bel format, molto furbo, non presenta orologi al polso ma solo video o schede tecniche

attendo i prossimi

Commenta

Working...
                    X