Ha il suo fascino
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
che vuol dire che ti fa cagare 😂 ci staOriginariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioHa il suo fascino
è l'amphibia skin diver che veniva usato dagli ufficiali di marina in periodo sovietico, meccanicamente è una merda con scarti di un minuto al giorno ma indistruttibile
il komandirskie esteticamente è molto peggio ma lo puoi mettere sotto un carro e non si rompe, roba da 46/50 mm fatto per gli incursori e sinceramente con quello che costa lo vorrei
spero di riuscire a metterlo a posto
Commenta
-
-
-
ahahah no vero dico, ha un suo perchè pur non essendo propriamente bello. Ha quel gusto retrò e di soliditàOriginariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioche vuol dire che ti fa cagare 😂 ci sta
questo invece è proprio belloOriginariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioe questo è il mio orologio per tutti i giorni, hamilton navy scuba con cinturino racing rosso con impuntature bianche
Commenta
-
-
Tanta roba l'hamilton col cinturino rosso, audace
Bello aggressivoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
mi è venuto in mente una domenica pomeriggio, l'ho "progettato" con la AI e l'ho fatto fare al solito artigiano
quando è arrivato non ero soddisfattissimo ma quando l'ho portato a far montare sia io che la signora siamo rimasti sbalorditi ed è piaciuto subito a tutti ma soprattutto a me e aggiungo il fatto che la signora mi ha praticamente regalato (10 eur e solo perchè ho insistito) una fibbia originale satinata hamilton
basta con i soliti bracciali e i neri da morto ci vuole un tocco di colore nella vita
certo poi d'estate è un po' fastidioso, sudi e non è che puoi buttare l'orologio sotto l'acqua e lavarlo con il sapone come con il bracciale
peccato non avere lo sgancio rapido perchè monta smonta poi si rovina
ce ne vorrebbe uno da tenere braccialato (non lo stesso orologio ovviamente) e uno cinturinato
il prossimo che prendo (nel 2070) lo voglio con sgancio rapido, così monto smonto a seconda di come mi sveglio alla mattina
Commenta
-
-
io invece lo trovo proprio bello con quel quadrante, il problema è il movimento che è una vera melmaOriginariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioahahah no vero dico, ha un suo perchè pur non essendo propriamente bello. Ha quel gusto retrò e di solidità
spero portandolo alla signora che riescano a lubrificarlo e tararlo al meglio
con quello che costa in collezione povera un vostok o bostok ci vuole come ci vuole un seiko 5 o un promaster
questi ultimi due se li trovo usati a max 150 eur l'uno li prendo
Commenta
-
-
tra le altre cose è un anno che cerco una fibbia loggata per un seiko del 71 (non 67 come credevo) calibro 66 cassa 8050 - introvabili solo gs
interrogo la AI e dopo varie domande e fotografie mi dice che l'orologio usciva con corona e fibbia senza logo
quindi ho buttato non ricordo più quante sterline per prendere una riproduzione dagli uk mentre l'originale era no logo
ora prenderò una fibbia no logo di livello vintage e quella che ho montato provo a rivenderla ad una ventina di eur
è tutta esperienza
Commenta
-
-
Sempre più spesso sui forum dedicati si parla di Venezianico (ex meccaniche veneziane)
luci ed ombre, quando gli yt del settore lo schifano forse vuol dire che la casa non si piega a regalare a caxxum orologi al primo tatuato arrogante con la cresta bianca che dice che ha una politica poco chiara (che poi seguo perchè presenta un sacco di orologi diversi)
Quindi mi sono voluto informare senza avere pregiudizi
Casa italiana di Pavia, con orologi che spaziano da diver a crono e dress - tutti movimenti esterni da seiko a sellita a soprod a myota, solo ultimamente hanno in vendita il "redentore utopia" con calibro V5000 creato in collaborazione con OISA che penso sia l'unica casa italiana che produce movimenti e che non costano poco anzi
Le cifre sono alte come è logico per un piccolo brand, spaziamo (i quarzi li escudo) dai 1.3 ai 4.5 per il redentore
Ci sono bei pezzi ma non c'è niente di nuovo non considerando gli scheletrati (scusate ma quando non riesco a leggere l'ora proprio non ce la faccio).
Non li comprerei ma mi piace l'idea di un orologio italiano con un movimento italiano "su misura". Del resto si parte sempre da calibri esterni per evolversi cercando qualcosa di più personale. Quasi nessuno ci riesce
Infatti Panerai non è più italiana, gruppo richmond che detiene la proprietà di jaeger lec coultre, IWC (bellissimi per me), vacheron constantin, baume & mercier ecc
Commenta
-
-
Molto bello...Ma per i miei gusti un pò troppo arrotondata la cassa
Con una ghiera esterna di quelle che si possono girare (scusate l'ignoranza estrema) l'avrei preferitoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
luke non fa impazzire nemmeno a me
i cronografi puri non hanno la ghiera girevole, è una inutile complicazione
il cronografi sono nati per misurare il tempo tipo in una gara automobilistica o in una di corsa in senso generale, per quello servono i pulsanti o pompanti, non come i diver nati per misurare il tempo durante l'immersione
poi ovviamente oggi come oggi non li usiamo per quello, gli orologi sono diventati gioielli e ci buttiamo dentro anche la ghiera le fasi lunari e i piccoli secondi
omega speedmaster (il mio preferito), rolex daytona
ho provato l'hamilton intramatic in versione panda, sensazioni contrastanti a parte i costi interessanti
poi c'è lo zenith el primero che per me li batte tutti, è una meraviglia
Commenta
-
-

Commenta