Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    Ti avevo già detto tempo fa che movimento servisse e te l’avevo anche trovato su ebay, dalle foto non si capisce un mazzo, comunque sul movimento stesso c’è scritto il codice

    Ad ogni modo i movimenti (almeno quelli “famosi” e questo lo è stato) quando vanno “in pensione” vengono sostituiti da altri più recenti compatibili, questo ha sicuramente la possibilità di montare un movimento compatibile

    Dovrebbe essere un Miyota, non riesco a capire dalla foto se è il classico os20 o giù di lì (ripeto il codice è inciso sul movimento stesso
    hai perfettamente ragione, solo che non riesco a trovare il post
    la referenza è 1853932055 (ho inforcato gli occhiali da orologiaio)

    dici che c'è un nuovo che può sostituirlo?

    il vecchio mi diceva che è più complicato perchè ha anche la suoneria/sveglia
    poi io non ne capisco un caxxo



    Commenta


      leggo myota 3S10



      Commenta




        è lui drop?
        86 eur...........



        Commenta


          Si è lui ed essendo ormai un movimento fuori produzione è normale che i prezzi siano quelli

          Ti consiglio di fare una proposta a ribasso per questo



          Poi lo fai trapiantare nel tuo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
            Si è lui ed essendo ormai un movimento fuori produzione è normale che i prezzi siano quelli

            Ti consiglio di fare una proposta a ribasso per questo



            Poi lo fai trapiantare nel tuo
            fatto, ho offerto 50 eur chiedendo la perfetta funzionalità - vediamo



            Commenta


              abbiamo discusso un po' tra offerte fatte e rifiutate
              gli ho spiegato che mi interessava solo il movimento ecc ma il prezzo era di poco differente dall'orologio in toto
              alla fine, pensando che potevano servirmi anche la maglie (che non è detto che siano le stesse) e qualche pezzo abbiamo concluso per tutto l'orologio a 60 eur 51 di orologio+9 di spedizione

              sperando che il movimento funzioni cosa che mi è stata assicurata ma su ebay tutto è possibile

              ha vinto lui ma non avevo voglia di tirarla alla lunga, a me basta trapiantarlo e che funzioni tanto non lo porterò mai



              Commenta


                Se poi funziona direi che è ok

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                  Se poi funziona direi che è ok
                  staremo a vedere

                  nel mentre mi sto interessando al vintage, dress w
                  un buon longines meccanico mi piacerebbe peccato che siano (giustamente per l'epoca) di dimensioni ridotte tipo https://www.chrono24.it/longines/lon...id18757607.htm



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    staremo a vedere

                    nel mentre mi sto interessando al vintage, dress w
                    un buon longines meccanico mi piacerebbe peccato che siano (giustamente per l'epoca) di dimensioni ridotte tipo https://www.chrono24.it/longines/lon...id18757607.htm
                    Ottimo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      staremo a vedere

                      nel mentre mi sto interessando al vintage, dress w
                      un buon longines meccanico mi piacerebbe peccato che siano (giustamente per l'epoca) di dimensioni ridotte tipo https://www.chrono24.it/longines/lon...id18757607.htm
                      C’è il Longines Heritage Conquest che è la riedizione fedele di quello vintage, 35 mm con vetro plexi e tutti i vantaggi di un prodotto attuale

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                        C’è il Longines Heritage Conquest che è la riedizione fedele di quello vintage, 35 mm con vetro plexi e tutti i vantaggi di un prodotto attuale


                        troppo "complicato"
                        sarei più per


                        ma poi è un discorso di prezzo
                        per alcuni sono tre soldi ma non per me, per quello cerco nel mercato del vintage
                        con tutti i suoi problemi



                        Commenta


                          A me piacciono ancora di più lineari, puliti, come il calatrava pubblicato...tra l'altro lo abbini sia ad un abbigliamento elegante che sportivo...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            troppo "complicato"
                            sarei più per


                            ma poi è un discorso di prezzo
                            per alcuni sono tre soldi ma non per me, per quello cerco nel mercato del vintage
                            con tutti i suoi problemi
                            Quello da te postato, il Longines Flagship Heritage volevo regalarlo a mio padre per i suoi 60 anni quest’anno, è anche uscito con il quadrante nero, è da 38 mm e ha il vetro zaffiro



                            Invece alla fine la scelta ricadrà su uno di questi due, entrambi a carica manuale



                            Commenta


                              la nomos in generale me la aveva consigliata anche un mio collega
                              ma dal sito vedo che sono molto "futuristici"

                              quell'eberhard è molto bello ma penso costi parecchio



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                la nomos in generale me la aveva consigliata anche un mio collega
                                ma dal sito vedo che sono molto "futuristici"

                                quell'eberhard è molto bello ma penso costi parecchio
                                Nomos è di manifattura e “all’avanguardia”

                                Eberhard è vecchio stile, in questo caso incassa Unitas

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎