Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccolo Update per colpa tua Drop non riesco a togliermi dalla testa il Sarb035, mi sono messo pure a studiarci quale cinturino in pelle stia meglio...
    Comunque ammetto una cosa: con il passare del tempo ed essendo più un appassionato che ama usare i suoi orologi piuttosto che un mero collezionista, mi prendono sempre di più orologi meno conosciuti ma con caratteristiche tecniche e costruttive interessanti piuttosto che alcuni più blasonati. (anche se di questi ho una discreta whish list per i prossimi 2-3 anni)
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      Piccolo Update per colpa tua Drop non riesco a togliermi dalla testa il Sarb035, mi sono messo pure a studiarci quale cinturino in pelle stia meglio...
      Comunque ammetto una cosa: con il passare del tempo ed essendo più un appassionato che ama usare i suoi orologi piuttosto che un mero collezionista, mi prendono sempre di più orologi meno conosciuti ma con caratteristiche tecniche e costruttive interessanti piuttosto che alcuni più blasonati. (anche se di questi ho una discreta whish list per i prossimi 2-3 anni)
      per come la vedo io, gli orologi migliori sono spesso e soprattutto quelli sconosciuti, escludendo i soliti coronati ovviamente

      sconosciuti perchè in Italia certi piccoli capolavori non arrivano, sapendo appunto che in Italia qualsiasi cosa non abbia la coroncina viene visto come robaccia, a grandi linee... questo il motivo principale per cui Seiko non considera il mercato italiano, ha un sito di merda con 4 modelli in croce ed un'assistenza praticamente nulla (attualmente gestita dal gruppo Binda)

      Commenta


        Non impazzisco per gli orologi ma questo...



        ...puó andare!




        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
        Sei andato veramente da Paola boa?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          per come la vedo io, gli orologi migliori sono spesso e soprattutto quelli sconosciuti, escludendo i soliti coronati ovviamente

          sconosciuti perchè in Italia certi piccoli capolavori non arrivano, sapendo appunto che in Italia qualsiasi cosa non abbia la coroncina viene visto come robaccia, a grandi linee... questo il motivo principale per cui Seiko non considera il mercato italiano, ha un sito di merda con 4 modelli in croce ed un'assistenza praticamente nulla (attualmente gestita dal gruppo Binda)
          Qui in Germania i Seiko sono molto diffusi, li trovi un po' ovunque, in Italia non so. Un altro marchio poco noto e poco blasonato, ma storico e che fa pezzi di qualità, e proprio tu ne hai parlato, è lo Junkers, con prezzi molto interessanti e bei pezzi anche tra i 200 e i 400 euro. Infatti se le cose vanno come spero, ma devo attendere ancora qualche mese, e se riesco a strappare un buon prezzo per il Longines Black Dial...vorrei fargli compagnia con questo (o con modelli simili, non necessariamente crono):



          In italia credo che non siano venduti, cosi' gli Zeppelin (molto simili ma piu' "seri").

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Li avevo visti e in un futuro conto di prenderlo. In Italia se non vuoi andare direttamente dal sito ufficiale dove si trovano sia Juncker che Zeppelin li si trova su Amazon.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Li avevo visti e in un futuro conto di prenderlo. In Italia se non vuoi andare direttamente dal sito ufficiale dove si trovano sia Juncker che Zeppelin li si trova su Amazon.
              il fatto è che, a mio parere, gli orologi vanno un po' provati prima di comprarli

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                il fatto è che, a mio parere, gli orologi vanno un po' provati prima di comprarli
                Secondo sto ragionamento non ne avrei neanche uno

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                  Secondo sto ragionamento non ne avrei neanche uno
                  eh...pazienza...ma è anche facile comprare un orologio, indossarlo...e vedere che ti sta "male"...poi che fai?

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Concordo sul fatto che gli orologi bisogna vederseli al polso, però con un po' di esperienza si impara anche a fare delle valutazioni "da lontano" si impara a conoscere le dimensioni, la forma etc. Io ho ancora in sospeso il diver PVD che voglio prendermi, ma in tre mesi ho cambiato 4 modelli e alla fine sono tornato allo Steinhart come preferenza ma non sono ancora convinto al 100%. Questo è il prezzo di comprarli online.
                    Però devo dire che quelli di cui mi sono convinto e che poi ho preso senza provarli per ora sono più che soddisfacenti.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Piccolo Update per colpa tua Drop non riesco a togliermi dalla testa il Sarb035, mi sono messo pure a studiarci quale cinturino in pelle stia meglio...
                      Comunque ammetto una cosa: con il passare del tempo ed essendo più un appassionato che ama usare i suoi orologi piuttosto che un mero collezionista, mi prendono sempre di più orologi meno conosciuti ma con caratteristiche tecniche e costruttive interessanti piuttosto che alcuni più blasonati. (anche se di questi ho una discreta whish list per i prossimi 2-3 anni)


                      così c'è anche il piacere della ricerca e di avere un qualcosa di poco noto, infatti i micro brand mi attirano sempre di più.

                      Commenta


                        Poi chiaro che il Girard perregaux 1966 calendario completo, il Tudor heritage montecarlo o il black bay,IWC portoghese etc mi fanno impazzire, ma sono orologi facili nel senso che sai di prendere grandi orologi spendendo una fortuna. Azzeccare invece il modello, il brand sconosciuto che lavora con qualità etc da soddisfazione.
                        Certo la condizione è che uno se ne sbatta del fatto che la gente nono riconosca l'orologio.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Cmq, sognare per sognare, l'altro giorno mi sono imbattuto su questi 2 modelli ( in internet ovviamente )...









                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Concordo sul fatto che gli orologi bisogna vederseli al polso, però con un po' di esperienza si impara anche a fare delle valutazioni "da lontano" si impara a conoscere le dimensioni, la forma etc. Io ho ancora in sospeso il diver PVD che voglio prendermi, ma in tre mesi ho cambiato 4 modelli e alla fine sono tornato allo Steinhart come preferenza ma non sono ancora convinto al 100%. Questo è il prezzo di comprarli online.
                            Però devo dire che quelli di cui mi sono convinto e che poi ho preso senza provarli per ora sono più che soddisfacenti.
                            Esattamente, con l'esperienza è facile andare a colpo sicuro, l'idea ce la si fa con foto e video reali, informandosi sulle dimensioni ecc, poi c'è il gusto della sorpresa

                            Per quanto riguarda il diver in pvd il mio consiglio è sempre lo stesso, ovvero lo Squale... mentre sullo Steinhart devi rassegnarti al fatto che le anse lunghe e dritte su un polso esile faranno questo effetto





                            La cassa dello Squale è tutta un'altra cosa

                            Commenta


                              Lo so lo so infatti ogni tanto ricapito sullo squale che però ha un aspetto molto "tecnico"... purtroppo devo convincermene e poi non pensare che cmq un pvd in abito lo usi poco...
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
                                Cmq, sognare per sognare, l'altro giorno mi sono imbattuto su questi 2 modelli ( in internet ovviamente )...









                                Il secondo lo trovo "Mostruoso" ( In senso positivo ovviamente )
                                C'e' qualcosa di simile a cifre non esorbitanti???
                                Originariamente Scritto da Manx
                                Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎