Resto della mia gary, qualcuno ti ha obbligato? Non potevi interessartici sufficientemente per fare 4 conti precisi? Puoi calcolare tutto di un attivita prima di intraprenderla, l'unica incognita puo essere solo che il "rischio di impresa" o successo che sia, per il resto quantomeno le spese puoi calcolarle precisamente.
The Euro crisis
Collapse
X
-
quasi tutto, infatti è abbastanza raro che io infili in un solo thread "non capisci, non conosci, parli senza sapere" a tutte le persone che intervengono..Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioeh,io mi chiedo invece se c'è qualcosa che tu non sappia meglio di chiunque
Commenta
-
-
Tutte le persone che intevengono casualmente siete tu e princericky,c'è anche chi la pensa più o meno come me vedi gary o odisseoOriginariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioquasi tutto, infatti è abbastanza raro che io infili in un solo thread "non capisci, non conosci, parli senza sapere" a tutte le persone che intervengono..
se poi vi sentite toccati da un "parli senza sapere" non so che dirti...
Commenta
-
-
che però non intervengono con i tuoi toni supponenti. comunque va bene, ti auguro grande fortuna lavorativa, sono certa che farai strada.Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioc'è anche chi la pensa più o meno come me vedi gary o odisseo
hai scelto un settore a contatto con il pubblico?
Commenta
-
-
sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
mah io in queste ultime 2 settimane ho sentito una quantità davvero incredibile di persone che hanno una partita iva che cominciano a fare questi discorsi quando prima non li facevano (o almeno non li esternavano così palesemente).Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioTutte le persone che intevengono casualmente siete tu e princericky,c'è anche chi la pensa più o meno come me vedi gary o odisseo
allevatori e agricoltori che hanno aziende a conduzione familiare che sgobbano dalla mattina alla sera (pagando quanto dovuto di tasse),cosa devono pensare quando chiudono l'ospedale più vicino, e per raggiungere il pronto soccorso devono impiegare 30 min,per fare dgli accertamenti devono aspettare mesi;quando chiudono la scuola elementare del paese e devono accompagnare il figlio a 20 min di distanza? (ovviamente si potrebbe anche continuare...)"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Hai mai visto "ladri di biciclette"?Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioribadisco che dal punto di vista morale e in un sistema giusto la penso esattamante come voi,ma io non me la sento di colpevolizzare chi ha sempre seguito le regole(prendendolo nel sedre più volte) e si trova costretto a rubare in uno stato di ladriAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Dovrebbero pensare che se anche loro non pagassero il tutto peggiorerebbe ulteriormente.Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiomah io in queste ultime 2 settimane ho sentito una quantità davvero incredibile di persone che hanno una partita iva che cominciano a fare questi discorsi quando prima non li facevano (o almeno non li esternavano così palesemente).
allevatori e agricoltori che hanno aziende a conduzione familiare che sgobbano dalla mattina alla sera (pagando quanto dovuto di tasse),cosa devono pensare quando chiudono l'ospedale più vicino, e per raggiungere il pronto soccorso devono impiegare 30 min,per fare dgli accertamenti devono aspettare mesi;quando chiudono la scuola elementare del paese e devono accompagnare il figlio a 20 min di distanza? (ovviamente si potrebbe anche continuare...)
Dai ma di che stiamo parlando?
Commenta
-
-
ti quoto odisseoOriginariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiomah io in queste ultime 2 settimane ho sentito una quantità davvero incredibile di persone che hanno una partita iva che cominciano a fare questi discorsi quando prima non li facevano (o almeno non li esternavano così palesemente).
allevatori e agricoltori che hanno aziende a conduzione familiare che sgobbano dalla mattina alla sera (pagando quanto dovuto di tasse),cosa devono pensare quando chiudono l'ospedale più vicino, e per raggiungere il pronto soccorso devono impiegare 30 min,per fare dgli accertamenti devono aspettare mesi;quando chiudono la scuola elementare del paese e devono accompagnare il figlio a 20 min di distanza? (ovviamente si potrebbe anche continuare...)
---------- Post added at 19:20:20 ---------- Previous post was at 19:19:49 ----------
no,perchè?Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioHai mai visto "ladri di biciclette"?
Commenta
-
-
Se oggi, alle condizioni che la legge ti pone, non riesci a stare sul mercato, mentre altri soggetti ce la fanno, non puoi decidere di evadere. Tutto qui. Non sei più competitivo come lo eri 20 anni fa e quindi paghi il fatto di non aver innovato o di non esserti aggiornato, magari. Oppure semplicemente con la crisi è fisiologico che alcune aziende falliscano e magari altre aprano post-crisi.Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggionon ci siamo capiti..lo stato non è assistenzialista verso il piccolo imprenditore commerciante....è uno squalo affamato il cui stomaco diventa sempre più grande..mi dici che servizi da lo stato a chi è improrpio?
ribadisco che dal punto di vista morale e in un sistema giusto la penso esattamante come voi,ma io non me la sento di colpevolizzare chi ha sempre seguito le regole(prendendolo nel sedre più volte) e si trova costretto a rubare in uno stato di ladri
Non si può giustificare l'evasione, per almeno due motivi secondo me:
a) è proprio questa mentalità che ci ha portati dove siamo, perché non è certo OGGI che i piccoli commercianti iniziano a non fare gli scontrini per arrivare a fine mese...
b) se vogliamo uscire dalla crisi con uno sistema economico regolamentato meglio e più "equamente" (anche se non vuol dire nulla, equamente..), non possiamo certo uscirne evadendo le tasse o accettando l'evasione.
Quindi per quanto ora sia un momento difficile, per quanto la pressione fiscale non corrisponde ai servizi che riceviamo, per quanto il legislatore è una capra, non è giusto evadere né tantomeno giustificare gli evasori.
Per motivi di equità tra lavoratori autonomi e dipendenti, per motivi di assestamento del nostro sistema economico rispetto a quelli degli altri Paesi europei, per motivi di cronicizzazione dell'evasione, che ripeto, non è certo nata nel 2008 per far fronte alla crisi, e per probabilmente altre decine di motivi.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
ma non è vero , le cose sono ferme da 50 anni, i ricchi stanno sempre meglio mentre la classe media e chi era al limite ormai non ce la fa più...ribadisco che io sto parlando di situazioni dove il pagare o non pagare può significare fallire o non fallire(e di conseguenza licenziare dipendenti,spesso)Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioDovrebbero pensare che se anche loro non pagassero il tutto peggiorerebbe ulteriormente.
Dai ma di che stiamo parlando?
Commenta
-
-
Sì ma per esempio fare 20 minuti per accompagnare i figli a scuola è normale in tutto il mondo eh, non so poi quale sia il vostro mondo ideale.. con una scuola ogni 3 km?Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiomah io in queste ultime 2 settimane ho sentito una quantità davvero incredibile di persone che hanno una partita iva che cominciano a fare questi discorsi quando prima non li facevano (o almeno non li esternavano così palesemente).
Poi il problema dell'efficienza dei pubblici servizi è un problema reale, ma secondo me (per quanto poco possa capirne io) non è un problema di quanti soldi vengono raccolti tramite il fisco, ma di come vengono spesi. Ci sono delle inefficienze che fanno paura, a parità di finanziamenti pubblici un Ministero italiano funzionerebbe molto peggio dell'equivalente francese o svedese. Poi che tutti debbano pagare le tasse nella giusta misura è un principio sacrosanto, ma non (solo, o primariamente) perché così automaticamente migliorerebbero i servizi.
Anzi, io butterei ogni euro guadagnato dalla lotta all'evasione nel tentativo disperato di riempire il burrone del debito pubblico, altro che servizi.
Davvero pensate che se domani decuplicassimo i soldi dati alla Sanità, avremmo servizi due volte più efficienti? Io non credo proprio. Sicuramente conta anche la quantità di denaro investita nell'istruzione, per dirne una. E sicuramente oggi è i finanziamenti sono insufficienti, come dimostrano le statistiche OCSE, etc etc etc. Però penso sia altrettanto certo che col denaro che abbiamo a disposizione, facciamo mooolto meno di quanto potremmo.Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
cosa vuol dire equità....parliamo delle aliquote e della proporzionalità del nostro sistema fiscale? in proporzione chi paga di più il ricco o il povero?..tutto giusto quello che dici icarus ma sono parole,la realtà è diversa..se avessimo il welfare svedese ,norvegese(ma anche francese) temo che l'evasione sarebbe molto più bassa anche da noi..qui se non lavori muori di fame,se perdi il lavoro non ne trovi un altro, devi aver paura di mettere al mondo un figlio per i costi esorbitanti che questo comporta qui lo stato non ti aiuta minimamente(ma di quale assistenzialismo parlate,mah)..se facciamo il confronto con gli altri paesi facciamolo per bene,elencando anche i servizi che altri stati più civili danno a chi paga le tasseOriginariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioSe oggi, alle condizioni che la legge ti pone, non riesci a stare sul mercato, mentre altri soggetti ce la fanno, non puoi decidere di evadere. Tutto qui. Non sei più competitivo come lo eri 20 anni fa e quindi paghi il fatto di non aver innovato o di non esserti aggiornato, magari. Oppure semplicemente con la crisi è fisiologico che alcune aziende falliscano e magari altre aprano post-crisi.
Non si può giustificare l'evasione, per almeno due motivi secondo me:
a) è proprio questa mentalità che ci ha portati dove siamo, perché non è certo OGGI che i piccoli commercianti iniziano a non fare gli scontrini per arrivare a fine mese...
b) se vogliamo uscire dalla crisi con uno sistema economico regolamentato meglio e più "equamente" (anche se non vuol dire nulla, equamente..), non possiamo certo uscirne evadendo le tasse o accettando l'evasione.
Quindi per quanto ora sia un momento difficile, per quanto la pressione fiscale non corrisponde ai servizi che riceviamo, per quanto il legislatore è una capra, non è giusto evadere né tantomeno giustificare gli evasori.
Per motivi di equità tra lavoratori autonomi e dipendenti, per motivi di assestamento del nostro sistema economico rispetto a quelli degli altri Paesi europei, per motivi di cronicizzazione dell'evasione, che ripeto, non è certo nata nel 2008 per far fronte alla crisi, e per probabilmente altre decine di motivi.
Commenta
-
-
loro ti risponderebbero che il discorso "se non pagassero le cose andrebbero peggio" glie lo facevano anche 10 anni fa e le cose però sono peggiorate lo stesso.Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioDovrebbero pensare che se anche loro non pagassero il tutto peggiorerebbe ulteriormente.
Dai ma di che stiamo parlando?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
scusa ikuape, mi rendo conto che con i miei ultimi interventi sono andato forse un po' fuori dalla discussione.. però ora cerco di rientrarci:Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioma non è vero , le cose sono ferme da 50 anni, i ricchi stanno sempre meglio mentre la classe media e chi era al limite ormai non ce la fa più...ribadisco che io sto parlando di situazioni dove il pagare o non pagare può significare fallire o non fallire(e di conseguenza licenziare dipendenti,spesso)
per te quando un'azienda dovrebbe fallire? O meglio, secondo te un'azienda può fallire oppure poiché ciò significa licenziamenti, è ingiusto/immorale/da evitare ad ogni costo?Presidente siamo con Te,
Commenta
-

Commenta