Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunto

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Io l ISO non lo uso quasi mai dato che ho lo Xilog Plus che mi fa da interfaccia e semplifica un pò...
    Cmq quasi tutto testuale e parametrico, due palle ...
    Ma col 5 assi el CAD-CAM ti diverti... magari ti fai anche qualcosa personale per te nel tempo libero
    Usavo anche io Xilog.....ed in parametrica si semplificano tanto le cose, ovvio che se uno inizia nell'industria(di solito pigiano un tasto e basta) non è che imparino tanto, ho un mio amico che ci lavora da quando ho iniziato io e non è nemmeno capace a attrezzare un'utensile
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta


      #32
      sono felice per te. dacci dentro, fatti apprezzare per il lavoro che svolgi, non avranno remore a trasformare il contratto da determinato a indeterminato. auguroni.
      sigpic

      Commenta


        #33
        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

        la macchina è questa. cè anche l'etichettatrice a cnc è tutta automatica, spettacolo, piano da nesting 2 pompe da 250mc al minuto magazzino a 64 utensili
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

        Commenta


          #34
          Bravo Lucone, e ora mostragli come sai lavorare! fatti valere e in bocca al lupo.







          Magari diventerai CEO
          sigpic

          Commenta


            #35
            Grande Lucone!

            Anche io ho rifatto, in questi giorni, un giretto in queste agenzie... Speriamo bene!
            sigpic

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
              Usavo anche io Xilog.....ed in parametrica si semplificano tanto le cose, ovvio che se uno inizia nell'industria(di solito pigiano un tasto e basta) non è che imparino tanto, ho un mio amico che ci lavora da quando ho iniziato io e non è nemmeno capace a attrezzare un'utensile
              Io sono in ufficio programmo in remoto quindi manco io so attrezzare gli utensili!!
              Alla fine Xilog Plus è abbastanza una cagata... è facile ma puoi fare solo cose semplici senza il cad-cam...
              Per dove lavoro io va bene... per te che sei artigiano non te ne fai nulla da solo
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                Io sono in ufficio programmo in remoto quindi manco io so attrezzare gli utensili!!
                Alla fine Xilog Plus è abbastanza una cagata... è facile ma puoi fare solo cose semplici senza il cad-cam...
                Per dove lavoro io va bene... per te che sei artigiano non te ne fai nulla da solo
                già m'immagino le scagnarate con l'ufficio tecnico che farò, usi anche alphacam??? onestamente il lavoro dove secondo me il cam è indispensabile è il 3d con le 5 assi in 10 anni ho sull'hard disk 1200 programmi custom anche molto funzionali con i cicli e le variabili parametriche, mi ha dato una mano grandissima il saper lavorare il legno in maniera tradizionale per l'ingresso in vena numero giri facile che in futuro mi mandano anche a fare il tuo lavoro tra l'immondizia di lavori che ci sono il nostro è fantastico
                Ps levami una curiosità quanto prende un tecnico cnc dalle tue parti con esperienza??
                chi l'attrezza gli utensili nella ditta dove lavori??
                Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                Commenta


                  #38
                  Io sono un apprendista impiegato e sono sui 1100 per 8 ore ( 1350-1400 circa dato che lavoro 50 ore a settimana )
                  L' attrezzaggio viene fatto direttamente dagli operatori dei pantografi che prendono con esperienza anche 1800-1900 euro al mese circa
                  Noi però non siamo sul legno, produciamo piani lavabo/doccia in Tecnoril un nuovo materiale acrilico
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    Io sono un apprendista impiegato e sono sui 1100 per 8 ore ( 1350-1400 circa dato che lavoro 50 ore a settimana )
                    L' attrezzaggio viene fatto direttamente dagli operatori dei pantografi che prendono con esperienza anche 1800-1900 euro al mese circa
                    Noi però non siamo sul legno, produciamo piani lavabo/doccia in Tecnoril un nuovo materiale acrilico
                    A me per conoscermi mi hanno offerto 1150 orario standard fino ad agosto, ma và bene così prima mi faccio vedere e poi busso, credo che cmq 10 anni di esperienza mi faranno dire la mia sono molto contento.
                    Cavolo mi trasferisco.
                    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                    Commenta


                      #40
                      Il costo della vita sarà anche un pò più altino...
                      Cmq 1150 è lo stipendio provvisorio quindi va bene dai...
                      No io non uso nessun cam purtroppo... devo fare soprattutto scontornature e fresate delle varie curvature del top ed un cad bidimensionale mi basta... infatti ultimamente mi annoio di brutto...
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Il costo della vita sarà anche un pò più altino...
                        Cmq 1150 è lo stipendio provvisorio quindi va bene dai...
                        No io non uso nessun cam purtroppo... devo fare soprattutto scontornature e fresate delle varie curvature del top ed un cad bidimensionale mi basta... infatti ultimamente mi annoio di brutto...
                        non ti credere per un'ipotetico aperitivo + cena + disco partono 100€ a cranio....L'umbria aimè è cara come la provincia del nord italia, già in Abruzzo cè una differenza abissale di prezzi rispetto a noi, ad Assisi poi non ti dico alla faccia di San Francesco prezzi da Milano centro, dacci dentro che se diventi bravo sono lavori che non conoscono "crisi"
                        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                        Commenta


                          #42
                          bravo lucone, finalmente tanti sacrifici sono stati ripagati

                          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          keep in mind
                          devi postargli anche il translator
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            Congratulazioni Lucone.

                            Ma ti prego, keep in mind :

                            l'accento su "va" e "fa" non ci va
                            Per fortuna la mia lingua è g1 g2 z n xa3p goto Vc= n x pgreco x D /1000
                            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                            Commenta


                              #44
                              In bocca al lupo!

                              Commenta


                                #45
                                litigata fotonica in casa con mio vaffa col cuore ma non capiscono che a 33 anni devo sistemarmi un pò........ho avuto già tanta fortuna visto il periodo sono disposto a fare i salti mortali ma non basta si vede.
                                Frattura insanabile........
                                Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎