Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
Patiti di serie TV a me! **** NO SPOILER !****
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
1
1
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiogià, devo ancora provare quella cosa con la firestick
ma che è il 386?
Il 386 é un processore degli anni 80Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioHo iniziato a vedere "Mayor of Kingstown". Dappaura, crudo, diretto, criminalità al vetriolo senza ricadere nello splatter o nell tipiche sparatorie all'americana.
Consigliato.
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioSulla falsariga dei serial killer potresti provare Hannibal
Produzione secondo me passata troppo in sordina, non propriamente e titalmente un must, ma in definitiva un buon prodotto
Ha spunti "metafisici" e surreali in qualche puntata di acchito vero
Lui sul ruolo ci sta a pennello e dá un'altra interpretazione alla figura di Lecter
Commenta
-
-
dexter io l'ho lasciato alla prima puntata. Qualità troppo televisiva, da telefilm, e tono troppo leggero, inoltre io sono un appassionato di sk, non esiste il sk dei sk, le motivazioni sono praticamente sempre sessuali non è gente che si diverte a uccidere o che "decide" di uccidere ma solo chi se lo merita, sono i poveri schiavi dei loro mostri interiori (cit perugini)
vabbè che è fiction ma lo provai dopo aver visto dahmer, non ha proprio niente del sk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioma in alcune puntate ho provato addirittura un senso di fastidio per le immagini forti o i ritmi eccessivamente lenti. Ho pensato che per poter solo pensare certe cose gli sceneggiatori devono essere abbastanza psicopatici di loro
a conferma di come veramente sia tutto soggettivo, non avrei usato parole troppo dissimili per descrivere tutto quello che me l'ha fatto piacere, invece 😁
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiodexter io l'ho lasciato alla prima puntata. Qualità troppo televisiva, da telefilm, e tono troppo leggero, inoltre io sono un appassionato di sk, non esiste il sk dei sk, le motivazioni sono praticamente sempre sessuali non è gente che si diverte a uccidere o che "decide" di uccidere ma solo chi se lo merita, sono i poveri schiavi dei loro mostri interiori (cit perugini)
vabbè che è fiction ma lo provai dopo aver visto dahmer, non ha proprio niente del sk
Commenta
-
-
ma non esiste il bisogno fortissimo di uccidere gente a caso, ha sempre connotazione sessuale
non è che al mostro di firenze potevi dire ok ma al posto delle coppiette uccidi il tizio x, è come dire hai bisogno di far sesso? ok ma al posto di una donna vai a mangiarti una pizza, non c'entra proprioLast edited by Arturo Bandini; 14-05-2025, 11:43:21.
Commenta
-
-
Si, ma ora non è che ogni cosa la devi riportare alla realtà o alla psicologia vera di un serial killer.
Devi contestualizzare che si tratta di un serial.
Non è che deve PER FORZA avere connotazioni scientifiche.
Lo vedi anche dal fatto che Dexter ha avuto un pubblico più ampio e variegato rispetto ad una qualsiasi altra serie che poteva avere come protagonista un SK
Quanti film hai visto che sono irreali, che hanno ricostruzioni "romanzate" e posso andare avanti all'infinito.
Lo dico da non amante di Dexter
Ma le cose vanno prese nel contesto
Poi se gli autori hanno detto che negli intenti avevano la pretesa di rappresentare la figura di un vero SK, questo non lo so
Ecco, lì sarebbe diversoLast edited by Irrlicht; 14-05-2025, 11:55:59.
Commenta
-
-
in generale hai ragione, ma io da dexter o qualsiasi film sui sk mi aspetto questo. Ma lo stesso hannibal lecter è una figura romanzata e senza senso, cioè che uccide non per motivazioni sessuali. Eppure si rifà a ed gein, per cui la pulsione sessuale era ovviamente l'unica motivazione. Se si vuol fare questa cosa di rendere accattivante o nobile e raffinata la figura del sk, come per lecter o dexter, si finisce necessariamente a parlare di altro
Commenta
-
-
Rispetto il tuo Pov
Ma mi sembra una motivazione debole
Semplicemente sono prodotti che non ti piacciono, ci sta, neanche a me
Anche per tuoi studi, passioni, influenze
Ma non è che per forza vada ricercato il verosimile, altrimenti potresti cancellare 3/4 dei serial
Commenta
-
Commenta