Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Horror movie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

    Bellissimo.
    Con la scena "gialla" indimenticabile (scritto così per non spoilerare nulla ad Art)

    Beh sì, un gran film. Affascinante, misterioso, con un finale tragico e perfetto.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      "A Venezia un dicembre rosso shocking" l'avevo recuperato qualche anno fa, un film con un certo fascino e un colpo di scena nel finale di impatto. Ai tempi mi ero messo a recuperare film horror d'epoca che mi mancavano come anche Suspence (ottimo adattamento de Il giro di vite di Henry James), Carnival of Souls, Occhi senza volto. Devo riprendere questa buona abitudine.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        "A Venezia un dicembre rosso shocking" l'avevo recuperato qualche anno fa, un film con un certo fascino e un colpo di scena nel finale di impatto. Ai tempi mi ero messo a recuperare film horror d'epoca che mi mancavano come anche Suspence (ottimo adattamento de Il giro di vite di Henry James), Carnival of Souls, Occhi senza volto. Devo riprendere questa buona abitudine.
        Suspense bellissimo, con una Deborah Kerr al diapason attoriale, che riesce a trasmettere tutte le inquietudini, le paranoie, le sotterranee fobie della protagonista. Un bianco e nero impressionante, musiche che sono anch'esse parte attoriale del film. Lo considero tra gli imprescindibili.

        Carnival of souls e Occhi senza volto ce li ho da tempo nella lista.

        Ultimamente sto guardando solo film "datati", dai noir degli anni '40 e '50 a tutti i grandi e piccoli classici che vanno dai '40 agli '80.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Visto Talk to me, l'horror di cui tutti parlano come il miglior horror dell' anno. Non è male ma se questo è il migliore il genere non è messo così bene.

          Commenta


          • Sergio
            Sergio commented
            Editing a comment
            Concordo

          Visto V/H/S/94, film a episodi che non mi ha fatto impazzire. Fa parte di una serie, i primi due dovrebbero essere i migliori da quel che leggo.

          Commenta


            Ho visto Censor. Niente di ché, non brutto ma manco imperdibile, però le ultime sequenze del finale mi sono rimaste impresse, molto di impatto.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Visto V/H/S/94, film a episodi che non mi ha fatto impazzire. Fa parte di una serie, i primi due dovrebbero essere i migliori da quel che leggo.
              Confermo che i sequel sono peggiori
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                Visto M3gan. Horror piuttosto annacquato, forse siamo più dalle parti della fantascienza. Le parti violente sono piuttosto limitate e per ragioni di rating neanche tanto esplicite. Poca tensione per essere un horror.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
                  Visto Talk to me, l'horror di cui tutti parlano come il miglior horror dell' anno. Non è male ma se questo è il migliore il genere non è messo così bene.
                  Visto ieri, mi é piaciuto. Tecnicamente eccellente, girato benissimo considerando che é un'opera prima
                  Forse c'é qualche buco nella parte centrale ma finalmente non é la solita stronzata teen da inutili salti sulla sedia
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Visto M3gan. Horror piuttosto annacquato, forse siamo più dalle parti della fantascienza. Le parti violente sono piuttosto limitate e per ragioni di rating neanche tanto esplicite. Poca tensione per essere un horror.
                    E' un versione moderna della Bambola Assassina, senza il cinismo dell'originale. Si lascia guardare ma non lo rivedrei
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio

                      E' un versione moderna della Bambola Assassina, senza il cinismo dell'originale. Si lascia guardare ma non lo rivedrei
                      Sì, concordo. Ci hanno messo anche un po' di Terminator dentro. Visti gli sviluppi recenti delle AI mi aspetto che parta un filone horror che le riguardi, anche se a dire il vero non è un argomento nuovo, lo si immaginava già anche quando le intelligenze artificiali erano più arretrate.

                      Commenta


                        Visto Sick of myself, da molto sui nervi perché viene voglia di prendere a schiaffi la protagonista ma non mi è dispiaciuto. Buona regia.

                        Commenta


                          Visto Clock, su Disney Plus. Un horror che non sarà un capolavoro, ma tratta un tema moderno come la pressione sociale che subiscono le donne affinché abbiano per forza figli. Inoltre un paio di colpi di scena li ho trovati azzeccati.

                          Commenta


                            Visto Skinamarink. Leggerete sia un horror sperimentale, un incubo che riporta a quando da bambini avevamo paura a muoverci nella casa buia, la bellezza delle inquadratura lo-fi che si fissano in modo sfocato su scene solo intraviste, il fascino dei protagonisti di cui non si vede mai il volto, bla bla bla...
                            per me è un film dove il regista fa lo strano per il gusto di essere strano. È stata una martellata continua nei maroni per 100 minuti, non vedevo l'ora finisse. I jumpscare low budget sono gli unici motivi per cui non mi sono addormentato. Terribile

                            Commenta


                              qualcuno si ricorda night visions?
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎