Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Super 8 è stata una cagata colossale, da fan di jj abrams sono rimasto inorridito davanti a un film del genere. La cosa che mi ha lasciato basito è che il potenziale della storia era micidiale, la caratterizzazione dei personaggi è ottima, ma lo stile di jj è perso nel nulla, non sembra nemmeno roba sua. La stessa sensazione l'ho avuta con quasi tutti i film di Night Shyamalan, potenziale infinito ma da metà film in poi diventa un pò una cazzata con finali deludenti rispetto a quello che si potrebbe tirar fuori da questo genere di trame.

    Elle Fanning.. la baratterei volentieri con la sorella, Dakota è la regina incontrastata del mio cuore.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
      Da quanto tempo che non posto qui. Quante opinioni rimaste inespresse

      Comunque, visto Super 8, di J.J Abrams, nessuno ne ha parlato, mi pare (un pò di diffidenza verso questo genere?)

      È un film omaggio a quel genere di film d’avventura, degli anni 80, aventi come protagonisti ragazzini- adolescenti. Film che chi è stato bambino o ragazzino negli anni 80-90, conosce e ama immancabilmente.
      Io non ho trovato quella magia che è presente in quei film, sia perché è una formale riproposizione di un tempo e di un certo tipo di cinema che purtroppo non esiste più, sia perché oggettivamente manca qualcosa nell ‘economia del film. Però tutto sommato diciamo che è carino, per ritrovarsi in atmosfere anni 80 e per provare un po’ di nostalgia per quei film che hanno accompagnato tanti pomeriggi e sere della nostra infanzia-adolescenza.

      Menzione speciale per Elle Fanning,bravissima,vale da sola la visione del film.
      sono cresciuto con ET, Navigator, I Goonies, Explorer, Corto Circuito e mille altri capolavori '80.. non ho ancora visto il film e avevo paura di non ritrovare, appunto, quella magia evocativa dei flm che ho citato... Ma credo che molto dipenda dal fatto che siamo cresciuti e che i tempi sono cambiati (finita l'era dell'home video e dei film pomeridiani visti 80 volte minimo)... magari sarà un film che le nuove generazioni si ricorderanno con nostalgia fra ventanni.. Lo spero..

      Cmq, ieri ho visto Funny Games, il remake. Film che non t'aspetti vedendo il cast.. Consigliato per chi è alla ricerca di un film hollywoodiano "altro"; duro in alcuni punti, senza via d'uscita.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Super 8 è stata una cagata colossale, da fan di jj abrams sono rimasto inorridito davanti a un film del genere. La cosa che mi ha lasciato basito è che il potenziale della storia era micidiale, la caratterizzazione dei personaggi è ottima, ma lo stile di jj è perso nel nulla, non sembra nemmeno roba sua. La stessa sensazione l'ho avuta con quasi tutti i film di Night Shyamalan, potenziale infinito ma da metà film in poi diventa un pò una cazzata con finali deludenti rispetto a quello che si potrebbe tirar fuori da questo genere di trame.

        Elle Fanning.. la baratterei volentieri con la sorella, Dakota è la regina incontrastata del mio cuore.
        (Esteticamente parlando non c'è storia, cioè trovo molto più bella Elle. Ma ovviamente non mi riferivo a quest'aspetto) Elle Fanning è davvero bravissima, ha un 'intensità particolare nel modo in cui recita, nell'interpretazione. Io non l'avevo mai vista in nessun film e mi ha colpito.



        Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
        sono cresciuto con ET, Navigator, I Goonies, Explorer, Corto Circuito e mille altri capolavori '80.. non ho ancora visto il film e avevo paura di non ritrovare, appunto, quella magia evocativa dei flm che ho citato... Ma credo che molto dipenda dal fatto che siamo cresciuti e che i tempi sono cambiati (finita l'era dell'home video e dei film pomeridiani visti 80 volte minimo)... magari sarà un film che le nuove generazioni si ricorderanno con nostalgia fra ventanni.. Lo spero..

        Cmq, ieri ho visto Funny Games, il remake. Film che non t'aspetti vedendo il cast.. Consigliato per chi è alla ricerca di un film hollywoodiano "altro"; duro in alcuni punti, senza via d'uscita.
        Si ho presente, con un fratello più grande appassionato di questi film, era inevitabile che poi li conoscessi anch'io. Anche se i film di fantascienza non mi sono mai piaciuti granchè. I Goonies, invece, si, mi piaceva molto, bellissimo, film visto e rivisto non so quante volte da bambina-ragazzina. Ricordo a memoria ancora un pò di battute.
        Anche se il film di quel periodo che amo di più è Stand by me (nonchè uno dei miei film preferiti in assoluto) Che comunque è un altra cosa rispetto ai titoli di cui parliamo, perchè non è un semplice "film per ragazzi" ma qualcosa di più, per tematica affrontata e in generale per il modo in cui è messa in scena la storia, facendone un film diverso, serio, intimista, oltre che bellissimo.

        Riguardo Super 8.

        Sicuramente noi non lo guardiamo con gli stessi occhi di quando eravamo piccoli. Ma in questo caso per me non è questo il problema. La magia che manca, manca oggettivamente. Manca, un pò perchè il film è un rifacimento di qualcosa che è molto legato ad un determinato periodo, ad un "mondo" che non esiste più. E poi per motivi di qualità del film, di capacità del regista. Che da un punto di vista formale ha fatto il suo buon lavoro, ma il film manca di sentimento, anima. Ecco forse è proprio questo quel qualcosa che non c'è.
        Last edited by girl on the moon; 06-10-2011, 01:05:07.

        Remember to be happy




        Commenta


          io vedo tanta gente colpita da Elle, sia come bellezza che come recitazione, io invece non riesco a farmela piacere, è una delle " tante " mentre la sorella, bhe, la sorella possiede ogni fibra del mio cuore.

          Super 8 ha il grossissimo problema di presentarsi come un monster movie stile cloverfield, e li quindi attira un certo tipo di pubblico che ama l'horror o il sci-fi, per invece rivelarsi un film che vuole quasi toccare determinati argomenti strappalacrime alla E.T. Richiama un tipo di pubblico che in realtà non centra nulla col film
          Last edited by Gary; 06-10-2011, 00:16:18.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            Drive. L’ho visto.
            Allora… il film è bello e mi sento di consigliarlo come qui hanno già fatto altri. Ma per chi, come me, per i polizieschi e gangster movie ha riferimenti piuttosto “antichi” non convince nelle scene di auto. Volete mettere con l’originale del 1978?

            Da vedere e da “ascoltare”
            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
              Drive. L’ho visto.
              Allora… il film è bello e mi sento di consigliarlo come qui hanno già fatto altri. Ma per chi, come me, per i polizieschi e gangster movie ha riferimenti piuttosto “antichi” non convince nelle scene di auto. Volete mettere con l’originale del 1978?
              Drive non l'ho ancora visto.. dal trailer comunque si nota già un pò di "deja-vu", ma comunque se non sbaglio è tratto da un romanzo scritto abbastanza di recente.
              E' innegabile però che al giorno d'oggi, chi ha visto film tipo Bullit, Getaway (l'originale con McQueen sia chiaro) The Driver, Fuori in 60 secondi (e pure qui, sempre l'originale, anche se in Italia il titolo era diverso, non quello con Cage) e altri che non sto ad elencare, poi è molto facile trovare citazioni e riferimenti nei film odierni, oppure rimpiangere quei film anni 70.
              Beautifool

              Commenta


                Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                Drive non l'ho ancora visto.. dal trailer comunque si nota già un pò di "deja-vu", ma comunque se non sbaglio è tratto da un romanzo scritto abbastanza di recente.
                E' innegabile però che al giorno d'oggi, chi ha visto film tipo Bullit, Getaway (l'originale con McQueen sia chiaro) The Driver, Fuori in 60 secondi (e pure qui, sempre l'originale, anche se in Italia il titolo era diverso, non quello con Cage) e altri che non sto ad elencare, poi è molto facile trovare citazioni e riferimenti nei film odierni, oppure rimpiangere quei film anni 70.
                sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                Commenta


                  Ho visto A Dangerous Method. Mi ha convinto molto sia per la precisione con cui Cronenberg descrive la vicenda, sia per le immagini crude, che calzano a pennello con i temi trattati e con il culto ossessivo per il corpo del regista. La stessa precisione però farà annoiare i più, secondo me. Ci sono tante finezze che in molti non apprezzeranno, ma che chiunque conosca la psicoanalisi (o psicanalisi ) amerà.


                  Visto anche Four Lions, la storia di quattro musulmani cresciuti nel regno unito che decidono di diventare dei kamikaze. Molto divertente e inusuale, consigliato

                  Commenta


                    ieri per caso ho beccato su sky the other guys (ovviamente con titolo italiano che nn ricordo) con will farrell...sono morto ... rido solo a guardarlo quell'uomo

                    Commenta


                      Mi sono "sparato" i pirati della silicon valley per l'ennesima volta. Che dire, migliore e più preciso di un Social Network qualsiasi, è IL film sul genio di due personaggi come Jobs e Gates, negli anni in cui rivoluzionarono il mondo. La biografia dei personaggi è spietata con entrambi, il film è preciso, avvincente e per nulla scontato. I nerd apprezzeranno molto di più alcune chicche, come la famosa telefonata gratis al papa con il fischietto di Captain Crunch

                      Commenta


                        apollo 18 è già uscito ?! avevo una gran smania di vederlo e mi è poi passato di mente
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          per colpa vostra ho visto Oldboy

                          prendere nota: mai più.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                            per colpa vostra ho visto Oldboy

                            prendere nota: mai più.
                            Evita commenti sgraditi che ti prendo a martellate sui denti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              Evita commenti sgraditi che ti prendo a martellate sui denti
                              ho preparato la testa di cavallo. In alternativa possiamo organizzargli rapimento e incesto.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                                per colpa vostra ho visto Oldboy

                                prendere nota: mai più.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎