Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
    I fan del libro di Matheson si sono incazzati a tal punto da "costringere" il regista a girare un secondo finale che hanno incluso nel Dvd
    non sapevo sta cosa
    cmq ricordavo proprio che il finale originale non sembrava manco preso dal libro...

    Commenta


      Devo dire che non è tanto e soprattutto nel finale (ovviamente ultrafarlocco e che travisa completamente il messaggio del libro) che il film pecca, quanto proprio in tutto l'impianto, piegato alla spettacolarità vera o presunta imposta da Hollywood. Gli infetti sono qui rappresentati solo come degli zombi pallidi e in preda agli istinti bestiali quando nel libro sono invece arrivati a ricostruire una società vera e propria. Ed è proprio questa la chiave di lettura del libro stesso, chiave che, finale alternativo o originale, si perde completamente nel pasticciaccio brutto cinematografico.

      Però ribadisco di grande forza evocativa la recitazione di Smith e le sequenze iniziali con la città deserta.

      Per me la migliore trasposzione cinematografica di Matheson è "L'Ultimo Uomo sulla Terra" con Vincent Price. Segue l'imperfetto ma interessante "The Omega Man" con Charlton Heston.

      Commenta


        io nn l'ho visto per cui non mi sento di giudicare tutto il film
        la lettura del libro però ti da un finale veramente bellissimo nella sua tragicità...già solo il fatto di aver cambiato quello,per me è super fail..
        manco will smith può sollevare una cagata che si erge su un finale che non è quello dell'opera da cui è tratto

        Commenta


          ma infatti la cagata sta proprio nel finale,che poi diventa quasi ridicolo con la citazione del titolo del film in un senso che capovolge totalmente il senso di tutta l'opera.
          Qua leggenda è intesa come qualità positiva del protagonista coraggioso blablabla,nel libro si parla di uomo ormai del passato,figlio di un'epoca che non c'è più in un mondo che non è più della razza umana.
          Non capirò mai perchè sentono il bisogno di stravolgere le cose

          Commenta


            Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
            ma infatti la cagata sta proprio nel finale,che poi diventa quasi ridicolo con la citazione del titolo del film in un senso che capovolge totalmente il senso di tutta l'opera.


            Perché ne sentono il bisogno?
            Per venire incontro alle capacità intelletuali di un pubblico di decerebrati cresciuti a "Disaster Movie" e "Twilight". Ecco perché. Rassegnamoci: l'imbarbarimento del gusto potrà solo peggiorare.

            Ecco uno dei motivi per cui Inception faceva cagare IMHO. Citando una recensione US era "Smart for dumb people".

            Commenta


              Beh ma non capisco dove fosse la difficoltà nel capire che nel corso dell'opera avviene il ribaltamento dei ruoli e il corpo estraneo,il nemico,colui che fa paura,diventa l'uomo e non più gli zombie.
              Non mi pare servano nelle basi sociologiche da paura per arrivarci...

              Poi boh,non bisogna vedere solo linch e apprezzarlo per pensare di aver visto un film intelligente o che stimoli un po' il cervello.
              Ci sono vari livelli e di certo per i cretini inception è un film difficilissimo,non ne ho dubbi.
              Un po' come nella musica,dove bastano 3 note in più e la percezione di tanti è che si tratti di musica troppo cerebrale.
              Bah...

              Commenta


                Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                Beh ma non capisco dove fosse la difficoltà nel capire che nel corso dell'opera avviene il ribaltamento dei ruoli e il corpo estraneo,il nemico,colui che fa paura,diventa l'uomo e non più gli zombie.
                Non mi pare servano nelle basi sociologiche da paura per arrivarci...

                Poi boh,non bisogna vedere solo linch e apprezzarlo per pensare di aver visto un film intelligente o che stimoli un po' il cervello.
                Ci sono vari livelli e di certo per i cretini inception è un film difficilissimo,non ne ho dubbi.
                Un po' come nella musica,dove bastano 3 note in più e la percezione di tanti è che si tratti di musica troppo cerebrale.
                Bah...
                oltre al fatto che c'è una frase che viene ripetuta diverse volte (si evolvono .......) che da un senso al finale
                ma niente da fare...troppo complicata evidentemente

                Commenta


                  Io avrei inserito un quadratino,stile PIP,con de sica che fa lo spiegone,così sono tutti rassicurati

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Black87
                    Get him to the greeks riesce a "coglionare" davvero magistralmente tutta l'industria musicale di oggi grazie ad una colonna sonora studiata ad hoc, e c'è una bella citazione di the wrestler, anche qui in chiave comica.
                    Agevolo i primi 5 minuti del film, guardateli tutti
                    YouTube - Infant Sorrow - African Child Music Video
                    madonna che cazzata però il film...

                    Commenta


                      rivisti io sono leggenda e doomsday o come si scrive..davvero bello il secondo, tranne qualche mega cazzata che si potevano risparmiare ...tipo la bentley che in un secondo veniva presa da quattro ferri scassati...ma per favore
                      Last edited by ugox@; 20-10-2010, 01:39:37.
                      Il mio diario...!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                        ma infatti la cagata sta proprio nel finale,che poi diventa quasi ridicolo con la citazione del titolo del film in un senso che capovolge totalmente il senso di tutta l'opera.
                        Qua leggenda è intesa come qualità positiva del protagonista coraggioso blablabla,nel libro si parla di uomo ormai del passato,figlio di un'epoca che non c'è più in un mondo che non è più della razza umana.
                        Non capirò mai perchè sentono il bisogno di stravolgere le cose
                        Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                        oltre al fatto che c'è una frase che viene ripetuta diverse volte (si evolvono .......) che da un senso al finale
                        ma niente da fare...troppo complicata evidentemente
                        Dato che nn ho letto il libro, mi fate un bel spoiler dove mi raccontate..?

                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                          rivisti io sono leggenda e doomsday o come si scrive..davvero bello il secondo, tranne qualche mega cazzata che si potevano risparmiare ...tipo la bentley che in un secondo veniva presa da quattro ferri scassati...ma per favore
                          Addirittura Italia1 aveva reputato necessario tagliarlo.
                          Sono state espunte 2-3 scene di violenza che ricordo bene: una con un coniglio che viene polverizzato da una mitragliatrice, un'altra con un tizio che viene arrostito e mangiato. Niente che modificasse sostanzialmente il senso del film (che è 'na strunzata colossale) però boh. Mi chiedo che bisogno ce ne fosse, alle 23.15 di sera.

                          Commenta


                            io sono leggenda è un gigantesco spreco di soldi in effetti speciali, è un film totalmente piatto e non capisco come faccia a piacere così tanto, voglio dire, con budget sicuramente più contenuti si è fatto molto meglio qualche anno prima con 28 giorni dopo. Il libro non l'ho manco letto, è una cagata anche senza bisogno di leggere il libro .

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                              io sono leggenda è un gigantesco spreco di soldi in effetti speciali, è un film totalmente piatto e non capisco come faccia a piacere così tanto, voglio dire, con budget sicuramente più contenuti si è fatto molto meglio qualche anno prima con 28 giorni dopo. Il libro non l'ho manco letto, è una cagata anche senza bisogno di leggere il libro .
                              Nel libro è completamente differente, non sputare sentenze Black maledetto
                              L'hai visto 1975: Occhi bianchi sul pianeta terra?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                                Beh ma non capisco dove fosse la difficoltà nel capire che nel corso dell'opera avviene il ribaltamento dei ruoli e il corpo estraneo,il nemico,colui che fa paura,diventa l'uomo e non più gli zombie.
                                Non mi pare servano nelle basi sociologiche da paura per arrivarci...

                                Poi boh,non bisogna vedere solo linch e apprezzarlo per pensare di aver visto un film intelligente o che stimoli un po' il cervello.
                                Ci sono vari livelli e di certo per i cretini inception è un film difficilissimo,non ne ho dubbi.
                                Un po' come nella musica,dove bastano 3 note in più e la percezione di tanti è che si tratti di musica troppo cerebrale.
                                Bah...
                                beh ci sono stravolgimenti buoni e cattivi, il pasto nudo di cui si parlava prima è abbastanza stravolto, così come shining, per citare due capolavori. Io sono leggenda non è brutto perché stravolto, ma perché brutto in se', non è una personale lettura del libro da parte del regista, ma una cagata.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎