Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per favore, circa lo scambio di "battute" su Inception etc, cerchiamo di evitare i flames e di limitarci solo ad argomentare nel merito, anche se non siamo d'accordo.
    Manteniamo il thread pulito.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
      Ieri sera mi sono visto per la prima volta (incredibile come me lo fossi perso) "Gremlins 2: The new breed".

      Beh, molto migliore il prototipo. Questo seguito fuori tempo massimo (1990) soffre di una certa ristrettezza di mezzi e sebbene alcune idee siano divertenti in dfinitiva si è perso troppo quel mix di black comedy e horror che c'era nell'originale a vantaggio dei toni farseschi. Però c'è un cameo di Hulk Hogan memorabile.

      Pensavo che potrebbe essere ora di un remake. Sebbene io odi i remake di cult movie degli anni '80, le nuove tecnologie potrebbero davvero permettere di girare tutte le scene che Dante avrebbe voluto inserire... Se solo si trovasse un regista capace...
      Non ci credo che te lo eri perso! Nel 2 si punta parecchio sul trashume spinto, ma è godibile. Se ti sono piaciuti i gremlins buttati sui cugini Critters (3 episodi), ma immagino tu li conosca già.

      Commenta


        Stasera avrei in programma, L'onda, Giustizia Privata o Il Teorema del delirio.
        Quasi sicuramente opto per L'onda.

        - Un insegnate di liceo tenta un esperimento di dittatura all'interno della sua classe. L'esperimento ha un tale successo che finisce presto per degenerare… -

        Speriamo che non deluda. Imdb lo valuta 7.5

        Commenta


          Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
          Stasera avrei in programma, L'onda, Giustizia Privata o Il Teorema del delirio.
          Quasi sicuramente opto per L'onda.

          - Un insegnate di liceo tenta un esperimento di dittatura all'interno della sua classe. L'esperimento ha un tale successo che finisce presto per degenerare… -

          Speriamo che non deluda. Imdb lo valuta 7.5

          sembra bello ho visto il trailer...lo vedo pure io..grazie!
          Il mio diario...!

          Commenta


            Kubrik è ingiudicabile. Nel senso che è in cima all'olimpo. Non ha senso dire a me piace a me no. E' semplicemente all'apice della cinematografia. Poi uno può decidere se vedere i suoi film o meno. Scelte personali.

            Inception, si che è giudicabile. Pensate che fra 20 anni se ne parlerà ancora? non credo. Un bel film ma da vedere a mente fresca. Interessante l’attrice che fa la parte dell’architetto. Ma quanti anni ha?
            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

            Commenta


              Visto REPO MEN........piaciuto tanto.....finale a sorpresa e, tra le altre cose......colonna sonora da urlo (almeno per me).......

              "Repo Men" Soundtrack Tracklisting

              1. Sway – Rosemary Clooney
              2. Release Yo’ Delf [Prodigy Remix] – Method Man (remix)
              3. 54-46 Was My Number – Toots & the Maytals
              4. Every Day Will Be Like a Holiday – William Bell
              5. Feeling Good – Nina Simone
              6. Sing It Back – Moloko
              7. Nausea – Beck
              8. Burn My Shadow – UNKLE
              9. Love Lives – Dave Stewart
              10. Every Day Will Be Like a Holiday – RZA
              11. Dream a Little Dream of Me – The Mamas And The Papas
              12. Repo Mambo – Marco Beltram
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                sono certo che arancia meccanica per i tempi in cui è uscito era davvero avanti...
                fa comunque ancora impressione la violenza gratuita distribuita e i tentativi di "correggere" il carattere del soggetto....

                per 2001 odissea nello spazio.... ne ho visto un paio di volte forse i primi 3 min dopo di che ho spento

                di Kubrick vorrei riguardare Eyes Wide shout....
                2001 odissea nello spazio io lo metterei al primo posto tra i sui film, è il suo sogno più riuscito, IMHO, poi Arancia Meccanica..... il resto mi è piaciuto pochino, Shining a parte che è un capolavoro inteso come film classico.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  2001 odissea nello spazio io lo metterei al primo posto tra i sui film, è il suo sogno più riuscito, IMHO, poi Arancia Meccanica..... il resto mi è piaciuto pochino, .
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                    IMHO, che ti devo di?



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      IMHO, che ti devo di?
                      no forse non era chiara la mia faccina........un film come quello è terrificante....unico e solo insieme all'esorcista a farmi tenere (da piccolo ora uso iphone 4 in casi di emergenza) la luce accesa nella cameretta.......
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta


                        Odissea nello spazio rappresenta lo "sdoganamento" delle paure agli inizi degli anni 70, paura della teconologia, le prime scoperte spaziali, gli apollo, la luna, chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo? Vita nascita, morte, l'infinito.... riguardalo



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                          no forse non era chiara la mia faccina........un film come quello è terrificante....unico e solo insieme all'esorcista a farmi tenere (da piccolo ora uso iphone 4 in casi di emergenza) la luce accesa nella cameretta.......
                          Ah... ecco


                          Hal................................... ti prego, apri! ..........................



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Odissea nello spazio rappresenta lo "sdoganamento" delle paure agli inizi degli anni 70, paura della teconologia, le prime scoperte spaziali, gli apollo, la luna, chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo? Vita nascita, morte, l'infinito.... riguardalo
                            si questo è vero, in tal senso quel film praticamente è stato il "padre" di tutti gli altri del genere e non.
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Ah... ecco


                              Hal................................... ti prego, apri! ..........................
                              smettila che sono solo zio can......
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                              Commenta


                                Visto "Bigger Strongr Faster*". Consigliato.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎