Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Uguale uguale in Italia....
    Seeee.... io avevo smesso di andare al cinema in Italia anche per questo motivo



    Commenta


      Ho visto Matrix...

      Mi ora che ci penso giustifica la cagata a spruzzo di stanotte
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        È morto Sidney Poitier, fu il primo attore afroamericano a vincere l'Oscar

        Aveva 94 anni. Indimenticabile protagonista di 'Indovina chi viene a cena' e 'La calda notte dell'ispettore Tibbs'

        È morto Sidney Poitier, fu il primo attore afroamericano a vincere l'Oscar come miglior attore protagonista. Aveva 94 anni. Indimenticabile protagonista di Indovina chi viene a cena? dove si raccontava l'amore della figlia di una coppia progressista (Katherine Hepburn e Spencer Tracy) con un medico nero e di molti altri film che hanno spianato la strada del successo a Hollywood ad attori e attrici afroamericani.

        Tra le più grandi star del cinema americano, vinse l'Academy Award nel 1964 per l'interpretazione ne I gigli del campo, grazie al quale vinse pure il Golden Globe, prima di lui ci era riuscita solo Hattie McDaniel, la Mami di Via col vento. Rimase l'unico attore nero con la statuetta fino a Louis Gossett Jr., vinta nel 1983 per il film Ufficiale e gentiluomo come miglior attore non protagonista. Nella sua lunga carriera, iniziata alla fine degli anni Quaranta, ha conquistato due Oscar (l'altro alla carriera nel 2002), dieci Golden Globe e sei Bafta. Nel 1974 fu nominato Sir e nel 2009 Barack Obama lo ha insignito della medaglia presidenziale della Libertà.

        Nato a Miami il 20 febbraio 1927 da modesti commercianti bahamiani, con la famiglia si spostò prima nelle natie Bahamas e poi di nuovo a Miami. Fu però a New York che scoprì la passione per la recitazione dopo un'adolescenza ai margini della legalità e l'esperienza nell'esercito, lavorò come addetto alle pulizie all'American ***** Theater scambiando il compenso con le lezioni di recitazione. Il debutto d'attore avvenne attraverso il teatro a cui seguirono piccole parti in televisione, mentre il suo primo ruolo cinematografico fu quello di un liceale problematico nel film Il seme della violenza (1955). La prima nomination all'Oscar arrivò presto, nel 1959 con La parete di fango, interpretava con Tony Curtis due detenuti in catene che fuggono dopo un incidente, un film che denunciava il razzismo ancora imperante negli Usa e conquistò nove nomination e due statuette. Nello stesso anno dimostrava poi di sapere cantare e ballare nel musical di Gershwin Porgy & Bess con Dorothy Dandridge.

        Gli anni Sessanta sono stati il decennio che hanno visto brillare l'attore: prima con la statuetta per il film di Ralph Nelson che raccontava l'incontro tra un operaio viandante e un gruppo di suore tedesche che decidono sia stato mandato da Dio per costruire una chiesa. A contribuire alla performance da Oscar anche la sua voce che rese celebre in tutto il mondo il gospel Amen. Solo nel 1967 uscirono tre film diversissimi: il poliziesco La calda notte dell'ispettore Tibbs di Norman Jewison, La scuola della violenza di James Clavell, in cui interpretava un professore in una scuola problematica di Londra e il cult con Spencer Tracy e Katharine Hepburn che ottenne dieci nomination e due premi Oscar, un film che fece storcere il naso ai critici ma ottenne un grandissimo successo di pubblico. "L'industria cinematografica non era ancora pronta per elevare più di una personalità dalle minoranze al rango di star - ha raccontato Poitier nella sua autobiografia This Life - All'epoca assecondavo le speranze di un intero popolo. Non avevo alcun controllo sul contenuto dei film (...) ma potevo rifiutare un ruolo, cosa che ho fatto molte volte".

        Eppure nonostante l'indiscusso valore di Poitier nel far crollare una serie di barriere nei confronti degli afromericani, l'attore fu bersaglio anche di critiche. Accusato di non essere politicamente più radicale alla fine degli anni '60 tanto da decidere di uscire dai riflettori, scegliendo di vivere alle Bahamas per un periodo prima di tornare a Hollywood. D'altronde se da un lato c'era chi lo criticava per il suo poco impegno alla causa, dall'altro Poitier fu anche attaccato dai razzisti e la sua prima moglie, Juanita, subì delle minacce con tanto di croce bruciata nel prato davanti a casa.
        Dopo tanti film da attore nel 1972 Poitier decise di passare dietro la macchina da presa e firmò il western Non predicare... spara! dove recitava insieme al suo amico Harry Belafonte. La coppia è apparsa insieme anche nella commedia del 1974 Uptown Saturday Night, la prima di una serie di opere dirette da Poitier con protagonista Bill Cosby, l'ultima nel 1990 Papà è un fantasma. Nel 1980, Poitier ha diretto la commedia Nessuno ci può fermare con Gene Wilder e Richard Pryor, che è diventato il film di maggior incasso di un regista afroamericano per molti anni.

        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          Ho visto Matrix...

          Mi ora che ci penso giustifica la cagata a spruzzo di stanotte


          Non ho ancora avuto il coraggio di vederlo...

          Ma dico io: PERCHÉ??

          Cosa catzo spinge a prendere un fottuto pezzo di storia del cinema moderno
          e farne un sequel senza la minima motivazione?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            visto il capitale umano di virzì. Solo personaggi tanto stereotipati da essere caricaturali (il bauscia arrogante pieno di soldi con la moglie frustrata; l'arrivista viscido; il fattone buono; il figlio dei ricchi viziato e infantile). Si lascia vedere

            Commenta


              Ho visto Carnage, non il film di Venom, ma la commedia nera di Polanski del 2011. Leggo sia tratta da un'opera teatrale e non mi stupisco dato che è ambientato tutto in una casa con soli quattro attori protagonisti.
              Il film lo promuovo, soprattutto nella prima metà mi è piaciuta questa atmosfera apparentemente conciliante dal quale emerge di tanto in tanto la ferocia dei personaggi.

              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Ho visto Carnage, non il film di Venom, ma la commedia nera di Polanski del 2011. Leggo sia tratta da un'opera teatrale e non mi stupisco dato che è ambientato tutto in una casa con soli quattro attori protagonisti.
                Il film lo promuovo, soprattutto nella prima metà mi è piaciuta questa atmosfera apparentemente conciliante dal quale emerge di tanto in tanto la ferocia dei personaggi.

                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                Gran film ed un cast eccellente
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  Visto anni fa, ottimo film che ti crea una specie di tensione mista a frustrazione.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    stupendo film tutto di dialogo brillante, bravura degli attori e salone super fighetto

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.



                    Commenta


                      Visto the informer.

                      Giallo/thriller.

                      Agente di polizia infiltrato nella mafia polacca in america.
                      C'è qualche simpatico dialogo in polacco

                      Consigliato
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        Visto La furia di un uomo

                        Guy Ritchie non ne sbaglia uno

                        Commenta


                          Avete visto Strappare lungo i bordi di Zerocalcare su Netflix?

                          Molto molto bello, ed e' anche facile immedesimarsi perche' quelle sono le stesse itendiche tematiche vissute da molti di noi (immagino).
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                            Visto La furia di un uomo

                            Guy Ritchie non ne sbaglia uno

                            Me lo ero appuntato però ero incerto. Allora lo guardo.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Avete visto Strappare lungo i bordi di Zerocalcare su Netflix?

                              Molto molto bello, ed e' anche facile immedesimarsi perche' quelle sono le stesse itendiche tematiche vissute da molti di noi (immagino).
                              Bella ma il finale è un *****tto in faccia
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Visto don't look up
                                Carina la similitudine tra la cometa e il covid ma niente di che
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎