If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh, il mio e' un olmo cinese, e certamente non e' difficilissimo da tenere, pero' devi stare attento a non dargli troppa acqua e al ragnetto rosso, oltre al fatto che richiede comunque una potatura e un ricambio di vaso.
Il ficus invece lo butti da una parte e via, hai certamente meno sbattimenti, pero' ecco, a livello di bellezza per me non c'e' paragone
Beh, il mio e' un olmo cinese, e certamente non e' difficilissimo da tenere, pero' devi stare attento a non dargli troppa acqua e al ragnetto rosso, oltre al fatto che richiede comunque una potatura e un ricambio di vaso.
Il ficus invece lo butti da una parte e via, hai certamente meno sbattimenti, pero' ecco, a livello di bellezza per me non c'e' paragone
Beh se uno vuole affacciarsi al mondo del bonsai, una potatura e un rinvaso si devono imparare
Il ragnetto io lo curo con un trattamento di zolfo in autunno e uno in primavera.
Io ho 6 bonsai...
I pezzi migliori sono un faggio pressocchè identico a questo
e un acero rosso con tronco circonferenza 45 cm e alto 70 cm.
Bello, stile scopa rovesciata.L'Acero rosso e' tra i miei preferiti, se non fosse per problemi di spazio sarebbe il primo che mi farei.
Ho anche un Ginepro, e quando crescera' vorrei provare lo shari e il jin
Proprio oggi ho rimediato un bel po' di muschio e lo sto innaffiando, appena lo metto sui due bonsai posto un paio di foto
Bello, stile scopa rovesciata.L'Acero rosso e' tra i miei preferiti, se non fosse per problemi di spazio sarebbe il primo che mi farei.
Ho anche un Ginepro, e quando crescera' vorrei provare lo shari e il jin
Proprio oggi ho rimediato un bel po' di muschio e lo sto innaffiando, appena lo metto sui due bonsai posto un paio di foto
Emmm eretto informale sarebbe questa è una scopa rovesciata
Senti fai una cosa, fagli una foto e ti dico subito la se dargli l'estrema potatura.
Una ventina di post indietro, per rispondere a Niko, ho detto come innaffiarlo, leggi e fatti una cultura, stolto.
Senti fai una cosa, fagli una foto e ti dico subito la se dargli l'estrema potatura.
Una ventina di post indietro, per rispondere a Niko, ho detto come innaffiarlo, leggi e fatti una cultura, stolto.
Hai ragione! Mi leggo il link che mi ha passato Niko poi vi posto dubbi e perplessità
Possibilmente, vorrei che rimanesse "bonsai", se ci pisciassi sopra mi ritroverei spuntare dalla finestra un ramo di un ginepro sul letto mentre dormo, e una pigna in bocca
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta