Bonsai
Collapse
X
-
Dovrebbe essere un Pino, e credo che l'eta' sia incalcolabile per quanto e' alta..
I miei preferiti pero' rimangono i Pini e i Ginepri lavorati con la tecnica jin e shari, perche' e' con queste lavorazioni che l'artista puo' esprimersi.
sul Ginepro ho lo stesso vaso, solo quello pero'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioDovrebbe essere un Pino, e credo che l'eta' sia incalcolabile per quanto e' alta..
I miei preferiti pero' rimangono i Pini e i Ginepri lavorati con la tecnica jin e shari, perche' e' con queste lavorazioni che l'artista puo' esprimersi.
sul Ginepro ho lo stesso vaso, solo quello pero'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioDopo il carlino ecco la mia altra passione segreta. Chi ride gli spacco il culo
bello
io ne avevo uno, la specie era serissa o qualcosa del genere; lo comprai da una giapponese romana sposata con un napletano all'esterno dell'expo di roma del 2004.
non m'è durato parecchio perchè non sapevo curarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggiobello
io ne avevo uno, la specie era serissa o qualcosa del genere; lo comprai da una giapponese romana sposata con un napletano all'esterno dell'expo di roma del 2004.
non m'è durato parecchio perchè non sapevo curarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioChef, che dici e' ora di potare e rinvasare l'Olmo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioSe gonfiano le gemme lo devi rinvasare.Mi raccomando a cardare(eliminare)un po' di radici periferisce. La potatura degli olmi la faccio + in là. Direi che potresti anche concimare un pochino la pianta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioConsidera che e' fiorita un bel po', e ci sono parecchie foglie di grosse dimensioni. Ne volevo approfittare per cambiargli il vaso, magari aspetto qualche altro mese, che dici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioEh no il rinvaso va fatto a marzo periodo in cui le piante ripartono.Il motivo è che sono da poco sveglie e il rinvaso sarà quasi impercettibile. A vegetazione avanzata sarebbe uno stress enorme. Fallo ora se devi farlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioScusa ma, se decido di eliminare le radici, comunque devo rinvasare, e a questo punto concimo e metto akadama nuova giusto?
Nebulizzalo un paio di volte al giorno per mantenere la pianta umida sulle foglie
Commenta
-
Commenta