Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
    Ma Rossi era a sinistra, era già sulla traiettoria per la frenata, Stoner no.
    Vabbè dai lasciamo perdere.....

    In sbk ora come ora non c'è nessuna moto zavorrata
    Avrebbero zavorrato le bicilindriche se avessero vinto più di tot gare di fila, ora nn mi chiedere i numeri precisi perchè nn li ricordo. Mi pare di ricordare che alla terza gara, Valencia, se la Ducati avesse continuato a vincere sarebbe stata penalizzata per mantenere combattuto il campionato. E cmq le Ducati sono state zavorrate più volte negli anni, così si fà da quando le 851 bastonavano allegramente le 4 cilindri giapponesi con Fogarty, Roche e Corser.

    Commenta


      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      A me piace quando Stoner se ne va'.. pura dimostrazione di potenza. .e annientamento degli avversari. .lo fara' ancora. .
      su questo concordo..come sempre

      Commenta


        Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
        Da tifoso di Stoner non posso che dare 10 e lode....
        a Rossi!
        Furbo come una iena, riesce a far cadere nel tranello l'avversario.

        Tre piccole considerazioni:
        1)Chi ancora sostiene che la Yamaha è inferiore alla Ducati dovrebbe smetterla di guardare gare di moto e fare dell'altro. Avete visto i numeri che faceva Stoner per guidare quella moto ....INGUIDABILE(i risultati di Melandri, Elias e Capirossi lo scorso anno sono imbarazzanti)
        La Yamaha è su un binario....(vi prego non scrivete che è merito di Vale....le mto le fanno gli ingegneri, non Rossi)
        Poi la Ducati recupera sul dritto, ma per tener testa a Valentino-Yamaha su una pista tortuosa come Laguna, sopra ad una Ducati, ci vuole un talento disumano.

        2)Nemmeno a me sono piaciute le parole di Stoner, ma vorrei ricordare ai tifosi di Vale Turchia 2007.
        Elias sfiora Rossi in staccata....2 mesi di polemiche assurde.
        è il male dei campionissimi. Arrivare secondi brucia e si dicono cazzate.
        Ieri pollice in basso per le parole di Casey.

        3) Al cavatappi Valentino ha passato Stoner in staccata e poi ha tagliato la s.
        Il regolamento prevede che la posizione guadagnata va restituita nel caso in cui si "tagli" la curva.
        Se alla prima variante di Monza il pilota A supera il pilota B perchè frena dopo, ma poi non riesce a stare in pista e taglia oltre il cordolo, o retituisce la posizione, oppure viene squalificato.

        Questo avviene su tutte le piste de mondo in tutte le categorie. Tranne ieri.
        Attenzione non è una polemica contro Valentino!!
        rep for you

        Commenta


          Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
          Spiegami le prestazioni di Capirossi, Melandri, Elias...

          Le moto le mettono a posto i piloti...quindi negli anni 2006-2007 Rossi ha toppato? O le mettono a posto i piloti solo quando vince Rossi?
          Quindi Stoner è migliore di Rossi nello sviluppo del mezzo, visto che la sua moto è più guidabile?

          Lo sò, stò esagerando....non meno di molti Tavullianboy però.
          caro troy è fiato sprecato..non ci sentono da quell'orecchio..quando vince è bravo,quando sbaglia:"cosa poteva fare la ducati è un missile!" come se fosse una colpa fare una moto veloce..oppure seconda ipotesi:"la yamaha ha dormito riguardo allo sviluppo e questi sono i risultati,mica può fare i miracoli!"..mentre quando vince come a laguna "ha fatto i miracoli"..roba da matti

          Commenta


            Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
            la fortuna di Stoner è che ha la Ducati sotto il deretano...
            la fortuna di stoner è stata la disgrazia di melandri ora e caoirex ieri..gente che con il polso destro ci sa fare..attenti a fare certe dichiarazioni..con il melandri di assen me la sarei giocata anch'io con il mio gsx-r 750..si faceva portare a spasso dalla moto..era imbarazzante alla tv,figurarsi dal vivo

            Commenta


              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
              la fortuna di stoner è stata la disgrazia di melandri ora e caoirex ieri..gente che con il polso destro ci sa fare..attenti a fare certe dichiarazioni..con il melandri di assen me la sarei giocata anch'io con il mio gsx-r 750..si faceva portare a spasso dalla moto..era imbarazzante alla tv,figurarsi dal vivo
              fino a prova contraria Stoner SENZA DUCATI non ha mai vinto niente
              Melandri, come già detto, ha fatto pena allo stesso modo anche con la Honda (ricordati il 2004)
              Last edited by mastro gariboldi; 23-07-2008, 13:18:21.

              Commenta


                Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                ovviamente Stoner

                anche se ieri ha vinto Rossi
                anche se in testa al mondiale c'è Rossi
                anche se Rossi è considerato un mito vivente
                anche se Rossi è il terzo pilota più vincente della storia
                anche se guida una moto decisamente meno potente
                anche se nel primo vero corpo a corpo Stoner è stato amaramente sconfitto

                il migliore è OVVIAMENTE Stoner...e anche ieri lo ha dimostrato
                tutto verissimo,tranne che è il primo corpo a corpo..il primo ci fu all'estoril lo scorso anno,vinse stoner che all'ultimo giro freno 5 metri davanti a rossi ad ogni curva 1-1 palla al centro

                Commenta


                  Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                  tutto verissimo,tranne che è il primo corpo a corpo..il primo ci fu all'estoril lo scorso anno,vinse stoner che all'ultimo giro freno 5 metri davanti a rossi ad ogni curva 1-1 palla al centro
                  mostrami il video di questa staccata e ti darò ragione
                  in caso contrario, come è nella realtà, Rossi staccò per ben 3 volte davanti a Stoner, di cui due all'esterno (impressionante). Stoner invece lo passava in rettilineo e frenava davanti a Rossi, quindi non lo ha mai passato in staccata (che significa frenare dietro o alla pari del pilota che precede e mettersi davanti).
                  All'inizio dell'ultimo giro Rossi esce più veloce di Stoner dalla curva che immette sul rettifilo ma non riesce a superarlo, mentre viene addirittura superato da Pedrosa. Stoner invece al giro precedente aveva superato Rossi in pieno rettilineo.
                  Prima di inventarci i fatti riguardiamoci bene i filmati
                  Poi, come già detto, con questo criterio il primo corpo a corpo fu Qatar 2007 visto che anche lì duellavano in staccata (e mi pare che le riprese aeree dimostrassero che Rossi staccava almeno 5-10 metri dopo Stoner, e che la differenza di velocità sul rettifilo fosse tale da regalare un ampio margine all'australiano).
                  A Laguna Seca c'è stato il primo vero corpo a corpo senza che la potenza della Ducati facesse sentire troppo la differenza (anche se nel rettifilo e verso il cavatappi la ducati mangiava metri alla yamaha come noccioline).
                  Stoner ha perso contro un Rossi duro e incazzato, i fatti sono questi.
                  Il cangurino è forte, fortissimo, ma non ancora all'altezza di Rossi.
                  O lo ammetti o fai la figura del "rossiano" all'inverso

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                    mostrami il video di questa staccata e ti darò ragione
                    in caso contrario, come è nella realtà, Rossi staccò per ben 3 volte davanti a Stoner, di cui due all'esterno (impressionante). Stoner invece lo passava in rettilineo e frenava davanti a Rossi, quindi non lo ha mai passato in staccata (che significa frenare dietro o alla pari del pilota che precede e mettersi davanti).
                    All'inizio dell'ultimo giro Rossi esce più veloce di Stoner dalla curva che immette sul rettifilo ma non riesce a superarlo, mentre viene addirittura superato da Pedrosa. Stoner invece al giro precedente aveva superato Rossi in pieno rettilineo.
                    Prima di inventarci i fatti riguardiamoci bene i filmati
                    Poi, come già detto, con questo criterio il primo corpo a corpo fu Qatar 2007 visto che anche lì duellavano in staccata (e mi pare che le riprese aeree dimostrassero che Rossi staccava almeno 5-10 metri dopo Stoner, e che la differenza di velocità sul rettifilo fosse tale da regalare un ampio margine all'australiano).
                    A Laguna Seca c'è stato il primo vero corpo a corpo senza che la potenza della Ducati facesse sentire troppo la differenza (anche se nel rettifilo e verso il cavatappi la ducati mangiava metri alla yamaha come noccioline).
                    Stoner ha perso contro un Rossi duro e incazzato, i fatti sono questi.
                    Il cangurino è forte, fortissimo, ma non ancora all'altezza di Rossi.
                    O lo ammetti o fai la figura del "rossiano" all'inverso
                    scusa ,ho sbagliato gp,è catalunia 2007..la trovi su you tube dove puoi sentire anche meda che spera di continuo nel sorpasso che non ci sarà..vai a vederla non ti dico cazzate..se si parla di integratori e diete abbasso la testa e ascolto per il motociclismo invece posso dire la mia tranquillamente

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                      scusa ,ho sbagliato gp,è catalunia 2007..la trovi su you tube dove puoi sentire anche meda che spera di continuo nel sorpasso che non ci sarà..vai a vederla non ti dico cazzate..se si parla di integratori e diete abbasso la testa e ascolto per il motociclismo invece posso dire la mia tranquillamente
                      non ti preoccupare, ho capito che intendevi catalunya 2007
                      anch'io mi riferivo a quello, e infatti Stoner sorpassa Rossi in rettilineo all'inizio del penultimo giro sfruttando unicamente il motore della Ducati

                      http://it.youtube.com/watch?v=ZRYLpQh-Npk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                        non ti preoccupare, ho capito che intendevi catalunya 2007
                        anch'io mi riferivo a quello, e infatti Stoner sorpassa Rossi in rettilineo all'inizio del penultimo giro sfruttando unicamente il motore della Ducati

                        http://it.youtube.com/watch?v=ZRYLpQh-Npk

                        beh non mi pare che l ultimo giro di stoner fosse stato poi malaccio, visto che rossi non riusciva ad avvicinarlo...

                        Commenta


                          Vale e la vittoria di Laguna: "Stoner deve capire che vendo cara la pelle”

                          pubblicato: mercoledì 23 luglio 2008 da 200mph in: Varie Anticipazioni Interviste Gare Yamaha Personaggi Motomondiale


                          Valentino Rossi vs Casey Stoner: il duello che abbiamo atteso per una serie infinite di gare. E che finalmente è arrivato. Epocale, duro, forte come ce lo aspettavamo tutti. A Laguna Seca è molto probabile che abbiamo visto solo i primi fuochi di uno spettacolo pirotecnico che ci porterà fino alla fine della stagione.
                          E come tutte le sfide, quelle della serie “quando il gioco si fa duro i duri entrano in campo”, non sempre tutto fila liscio e tranquillo, anzi. E così il post Laguna Seca è stato un susseguirisi di interviste, dichiarazioni, accuse più o meno velate, specie ad opera di Stoner, al quale non è piaciuto il comportamento in pista di Rossi.
                          E se a riguardo abbiamo già detto il parere dei due attraverso i due comunicati stampa ufficiali del dopo gara, ora ritorniamo ancora sull’argomento con una bella interivsta che Valentino a rilasciato a mente più fredda. Ma non per questo meno di carico di quanto non lo fosse domenica, appena superato il traguardo.

                          Ma del resto il campione della Yamaha ne aveva tutte le ragioni, visto che per vincere a Laguna (uno dei pochissimi circuiti dove non aveva ancora mai vinto) non è servito partire trenta secondi prima di Stoner, come affermava il giorno prima della gara.


                          No, Vale non ha chiesto aiuto a nessuno, se non a se stesso, e ha tirato fuori dal suo cilindro magico due colpi da maestro (al primo e al quarto giro) proprio nel punto finora più odiato, il Cavatappi. Come ha racconato lui stesso ai microfoni di GP One:
                          Fino all’anno scorso per me il Cavatappi era un’incubo. Quest’anno invece siamo migliorati progressivamente in ogni turno di prove, e ho capito come fare la giusta traiettoria. Da oggi questo circuito mi piace di più!
                          Nelle ultime gare abbiamo avuto diversi problemi, faticando un sacco a inseguire il giusto set-up: a metterci in queste condizioni probabilmente ha contribuito il grande passo in avanti fatto dalla Ducati, che ci ha presi decisamente in contropiede. Tutto ad un tratto, dopo Barcellona, quello che facevamo non era più sufficiente per batterli, per cui abbiamo iniziato a fare fatica.
                          Qui, però, è andato tutto bene: chiaramente tira il culo prendere un secondo, o anche 6-7 decimi, nelle prove, però a Stoner piace usare questa tattica in prova, per infastidire gli altri….
                          In ogni caso, devo essere sincero: prima della partenza me lo sentivo, di poter vincere. Non mi era mai capitato, ma questa volta avevo la sensazione che avrei vinto. Sono stato zitto, non ne ho parlato con Brivio e con Uccio, perché probabilmente mi avrebbero dato dello stupido…
                          Una prestazione del genere è possibile soltanto quando tutto è perfetto: l’assetto e le gomme hanno funzionato benissimo, è stata molto importante la modifica che abbiamo fatto dopo il warm-up, che ci ha permesso di trovare più grip al posteriore e di trovare quei tre decimi al giro che mi servivano per stare davanti”
                          .
                          Psicologicamente, quanto vale questa vittoria?
                          Beh, non credo incida tanto su Stoner, è uno che non si abbatte e non si fa impressionare, anche se sarà sicuramente un po’ deluso da com’è andata. Oggi è andata bene, ma dobbiamo continuare a lavorare, perché Casey in rettilineo mi supera sempre, non posso certo fare le prossime sette gare in queste condizioni. Lui, poi, guida sempre alla grande, non possiamo permetterci di lasciargli il minimo vantaggio”.
                          L’anno scorso qui Stoner ottenne una vittoria che lui ha considerato fondamentale per il titolo: quest’anno è la stessa cosa per te?
                          Sì, questa vittoria per me è fondamentale in ottica campionato, anche perché arriva in un momento un cui nessuno se lo aspettava. Mi sarei potuto accontentare della seconda posizione, ma Stoner deve capire che quest’anno la vendo cara la pelle!
                          Quest’anno anche quando le cose vanno male arrivo secondo, anche sul bagnato, arrivo secondo… non come gli ultimi anni, dove sull’acqua magari facevo settimo
                          ”.
                          Cosa rispondi a Stoner, che dice che le tue manovre di sorpasso sono andate oltre il limite?
                          Mi dispiace che si sia arrabbiato, anche se credo che già si sia calmato un po’: l’emozione appena finita la gara forse prende il sopravvento. Comunque lui sul podio mi ha detto di aver perso rispetto nei miei confronti, perché corre da tanti anni, ma una gara così non se la ricorda…
                          Beh, intanto, se lui corre da tanti anni, io corro da una vita, e poi non so contro chi abbia corso lui, ma io le gare me le ricordo tutte così, i miei avversari hanno sempre lottato in questo modo. Non ci siamo mai toccati, anzi l’unica volta che è successo è stato lui a tocccarmi, non ricordo bene se sul gomito o sul ginocchio
                          ”.
                          Quando è caduto, te ne sei accorto subito?
                          Non subito, ho solo visto che è andato largo dietro di me. Quando me ne sono accorto ho tirato un sospiro di sollievo, perché fino a quel momento la gara era stata senza respiro, avevo gli occhi fuori dal casco!”.
                          La battaglia di oggi ti ha ricordato qualche tuo grande duello del passato?
                          No, però penso che il sorpasso che ho fatto al Cavatappi sia uno dei più belli della mia carriera. Mi è venuto in mente quello che ha fatto in quel punto Alex Zanardi in IndyCar, oppure quello famoso di Schwantz a Hockenheim”.
                          Hai sempre detto che Stoner andava messo sotto pressione: oggi l’hai fatto e lui ha sbagliato, una conferma che anche lui subisce la pressione?
                          Beh, lui è abituato a fare gare in testa con un vantaggio di 4 secondi, mentre nel corpo a corpo entrano in gioco altri fattori… Comunque stavolta l’ho battutto e sono contento”.
                          Ora hai 25 punti di vantaggio, e le prossime gare sono a Brno e Misano.
                          Sì, è un bel vantaggio anche se non eccezionale: nel 2007 sia a Brno che a Misano Casey è stato velocissimo, mentre per noi è stato un disastro, dato che rompemmo anche un motore. Però quest’anno la situazione è migliore, siamo forti e pronti a lottare!”.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                            beh non mi pare che l ultimo giro di stoner fosse stato poi malaccio, visto che rossi non riusciva ad avvicinarlo...
                            assolutamente no, anzi è stato veramente in gamba Stoner
                            ma non era una lotta ad armi pari, così come non lo è stato nemmeno a Laguna Seca: credo che Ducati faccia paura a tutti i costruttori giapponesi perchè da tre anni a questa parte ha tirato fuori una moto eccezionale (che è stata valorizzata solo con Stoner), e infatti le modifiche proposte al regolamento dello scorso anno erano state fatte nell'ottica di livellare un pò le prestazioni (i jappo iniziano a cacarsi in mano).
                            Bravo Stoner in Catalunya, Bravissimo Rossi a Laguna Seca: Stoner ha dimostrato maturità e di non sentire la pressione nel corpo a corpo, Rossi ha dimostrato che pur girando con un passo di gara più lento si può vincere se si guida allo spasmo, senza sbagliare nemmeno una virgola, lottando ad ogni curva.
                            Rossi per me incarna la vittoria dell'uomo sulla macchina, Stoner (ancora) no

                            Commenta


                              solo una curiosità: il miglior giro di laguna seca è di stoner in 1.21.488.....e il miglior giro di rossi sapete quant'è?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
                                solo una curiosità: il miglior giro di laguna seca è di stoner in 1.21.488.....e il miglior giro di rossi sapete quant'è?
                                1:21.713, poco più di 2 decimi rispetto a stoner
                                eccezionale soprattutto in considerazione del fatto che nelle prove a fatica Rossi si avvicinava all'1:22 basso
                                ma si sapeva fin dalle prove che il passo di Stoner sarebbe stato più alto
                                Last edited by mastro gariboldi; 23-07-2008, 20:45:02.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎