Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    ...
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    Commenta


      festeggiamo le 100 pagine di formula uno threads!!!!!!

      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta


        le festeggiamo con delle belle foto.......








        maurizio, questa è per te:.....
        Last edited by germanomosconi; 16-05-2007, 18:19:20.
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          ...appena posso spedisco il materiale...
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta


            sono foto stupende. Mau, com'è finita per i giorni liberi? Riesci ad averne qualcuno per qualche gp o sei sempre in caserma?

            Commenta


              Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
              sono foto stupende. Mau, com'è finita per i giorni liberi? Riesci ad averne qualcuno per qualche gp o sei sempre in caserma?
              si vedere riesco a vederli..ma per monza sono dentro in caserma..zio lurido...mi manca l'emozione di un gran premio dal vivo...
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta


                Ferrari: 107 giri per Massa al Paul Ricard




                Circuito: Paul Ricard HTTT, versione 2D SC Short - 3,593 km
                Pilota: Felipe Massa
                Vettura: F2007
                Meteo: temperatura aria 14/18 °C, temperatura asfalto 17/32 °C. Cielo velato, molto vento.

                Seconda giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche oggi sul circuito "Paul Ricard" di Le Castellet, nel Sud della Francia.

                Felipe Massa ha proseguito la preparazione in vista del Gran Premio di Monaco, girando su una versione della pista che riproduce alcune caratteristiche del tracciato monegasco. Il pilota brasiliano ha continuato sulla ricerca del miglior assetto, sul confronto fra i tipi di gomme messi a disposizione dalla Bridgestone e sullo sviluppo delle componenti aerodinamiche e meccaniche della vettura.

                Questo il riassunto in cifre della giornata di Felipe: 107 giri percorsi, il piu' veloce nel tempo di 1.05.755.

                Le prove su questo circuito proseguiranno anche domani: in pista ci sara' Kimi Raikkonen.

                Ferrari


                ......
                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta


                  Test al Paul Ricard, Hamilton in testa anche nella seconda giornata





                  Miglior tempo per Lewis Hamilton anche nella seconda giornata di test al Paul Ricard. Il britannico della McLaren Mercedes ha girato nel pomeriggio in 1.05.614 staccando di 141 millesimi la Ferrari di Felipe Massa, il piu' veloce nella sessione mattutina. Terzo tempo per Robert Kubica (BMW), davanti a David Coulthard (Red Bull) e Takuma Sato (Super Aguri).

                  I team hanno proseguito il lavoro in preparazione del GP Monaco utilizzando ancora la configurazione 2D SC Short per simulare il tracciato del Principato. Tutte le squadre hanno lavorato in particolare con le gomme super morbide che saranno utilizzate per la prima volta nella prossima gara. Quasi tutti i piloti hanno descritto la nuova mescola come quella piu' indicata per Monte Carlo.

                  La Honda ha introdotto un significativo step aerodinamico, con nuove ali anteriori e posteriori e nuove pance. Rubens Barrichello ha ottenuto il sesto tempo, nonostante il suo miglior rilievo sia stato ottenuto con la vettura dotata del vecchio pacchetto aerodinamico. Il brasiliano ha comunque definito la RA107 piu' stabile con le nuove modifiche.

                  Il campione della Champ Car, Sebastien Bourdais, e' tornato al volante della Toro Rosso ottenendo il decimo tempo. I test continueranno fino a giovedi' ma la configurazione del tracciato sara' ora modificata per permettere ai team di provare i settaggi aerodinamici per il GP Canada del mese prossimo.

                  I tempi di oggi:


                  Pos Pilota Team Tempo Giri
                  1. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:05.614 133
                  2. Massa Ferrari (B) 1:05.755 107
                  3. Kubica BMW-Sauber (B) 1:06.185 140
                  4. Coulthard Red Bull-Renault (B) 1:06.201 137
                  5. Sato Super Aguri-Honda (B) 1:06.281 116
                  6. Kovalainen Renault (B) 1:06.302 161
                  7. Barrichello Honda (B) 1:06.516 103
                  8. Wurz Williams-Toyota (B) 1:06.576 106
                  9. R. Schumacher Toyota (B) 1:06.598 111
                  10. Bourdais Toro Rosso-Ferrari (B) 1:07.743 142
                  11. Albers Spyker-Ferrari (B) 1:07.946 66
                  12. Sutil Spyker-Ferrari (B) 1:08.134 67

                  ....
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                    si vedere riesco a vederli..ma per monza sono dentro in caserma..zio lurido...mi manca l'emozione di un gran premio dal vivo...
                    anche a me, tantissimo. Non vedo l'ora di riseguirne un altro.

                    Commenta


                      Montezemolo: "In un campionato serio la Ferrari sarebbe in testa"

                      Dure critiche alla FIA da parte del Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, sull'attribuzione dei punteggi in F1. "In 4 Gran Premi siamo andati sempre sul podio, in un campionato serio che premia chi vince con il maggior punteggio saremmo sicuramente in testa noi. Di Raikkonen sono soddisfatto, in Spagna si e' ritirato per colpa nostra".

                      Nonostante le due vittorie consecutive di Felipe Massa, in Bahrain e in Spagna, e quella di Kimi Raikkonen nella prima gara, la Ferrari si ritrova al secondo posto nel mondiale costruttori e addirittura al terzo, con il brasiliano in quella piloti.

                      Dichiarazioni piuttosto pesanti, che sarebbero state probabilmente piu' opportune a motori spenti, nella pausa invernale. L'attuale sistema di punteggio non e' probabilmente il migliore della storia della F1 ma e' in vigore dal 2003. E' quindi ben noto sia ai team che ai piloti che i mondiali si vincono anche, e soprattutto, con i piazzamenti.

                      Lewis Hamilton e la McLaren Mercedes al momento sono in testa al mondiale grazie ad una migliore regolarita' e ad un'affidabilita' finora totale. Cio' che e' mancato alla Ferrari, e ai suoi piloti, in questo inizio di stagione.


                      qui ha pisciato fuori dal vaso
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta


                        A Monaco Massa puntera' alla terza vittoria consecutiva della stagione



                        Felipe Massa ha incontrato i giornalisti durante una pausa dei test al Paul Ricard.

                        La Ferrari in genere provava il set-up per Monaco a Fiorano. Come mai siete qui al Paul Ricard?
                        "Ci sono poche diffrenze, sono molto simili. Ma qui ci sono anche gli altri team. E' interessante avere dei riferimenti".

                        Come sta andando la preparazione per Monte Carlo?
                        "Stiamo provando diversi set-up e componenti, non totalmente nuovi. E' davvero un test normale. Monaco e' un circuito molto particolare, diverso da tutti gli altri, quindi stiamo provando varie cose e finora e' andata bene".

                        La McLaren ha segnato un tempo sul giro molto buono ieri, ma voi vi siete concentrati sui long run, siete soddisfatti finora?
                        "Sono soddisfatto, si', in questa battaglia".

                        A Monaco ti aspetti una battaglia simile a quella che hai avuto con Alonso in Spagna?
                        "No, semplicemente perche' a Monaco non c'e' spazio per qualcosa del genere, ma devo dire che una buona partenza e' molto importante, e quindi le qualifiche sono fondamentali. E' di vitale importanza la pole e mantenere il vantaggio".

                        Con tre pole e due vittorie sei ora lanciato nella lotta per il campionato?
                        "Lotteremo per il titolo. Devo dire che dobbiamo continuare a lavorare duramente, guidare con consistenza, essere nella migliore posizione possibile e sul podio".

                        Hai testato le gomme super morbide?
                        "Le ho probate oggi ma non posso dare un giudizio definitivo perche' c'era traffico. E' stato un peccato ma sono sicuro che la mescola super morbida sara' la piu' veloce delle due disponibili per Monaco. Quindi dobbiamo lavorare duramente su quella piu' dura per sfruttarla al meglio. Al giovedi' la pista e' lenta e migliorera' sabato e domenica. Alla luce di questo aspetto dobbiamo trarne il meglio nella prima giornata. La differenza e' piuttosto grande".

                        Hai cambiato il tuo approccio alle gare dopo la Malesia?
                        "Onestamente non e' cambiato nulla. L'unica cosa che posso dire e' che forse in Malesia stavo dormendo in partenza, e alla prima curva ero all'esterno. Nell'ultima gara sono stato piu' aggressivo e ho tenuto l'interno. Come in Bahrain e' andata bene".

                        Come mai Raikkonen non sembra a suo agio in qualifica?
                        "La vettura e' buona in ogni utilizzo, l'abbiamo migliorata nei test e abbiamo ottenuto quattro pole in quattro gare. Sono sicuro che Kimi e' un pilota fantastico e veloce, quindi penso di aver fatto un ottimo lavoro".

                        Quale il tuo stato mentale ora, sei davvero al massimo per la sfida iridata?
                        "Di sicuro sono molto motivato e sto lavorando duramente. Dobbiamo metterci in testa che nessuno ci regalera' nulla, dovremo raccogliere il piu' possibile in pista, ci sono ancora molte gare. Ne abbiamo disputate solo quattro e alla quinta forse il campionato sara' totalmente diverso, forse in nostro favore, forse no. Dobbiamo lavorare, continuare a migliorare gara per gara, provare ad ottenere il massimo. Sto lavorando sodo, ho un buon team e una vettura competitiva, spingiamo a fondo ogni giorno per migliorare".

                        A Monaco punterai alla terza vittoria consecutiva?
                        "Di sicuro una tripletta sarebbe un grande risultato, e' un gran momento per me. L'anno scorso sono andato a sbattere in qualifica ma stavo facendo un giro veloce quindi possiamo fare meglio. Nelle gare in cui ho corso male l'anno scorso mi sono rifatto quest'anno, avremo una vettura competitiva ma anche io potro' fare meglio".

                        Una vittoria a Monaco sarebbe speciale per te?
                        "Monaco e' sempre speciale, vincere li' e' fantastico. Per la maggior parte dei piloti la vittoria piu' importante e' quella nel GP di casa ma io l'ho gia' ottenuta quindi Monaco e' molto speciale. Sara' il mio obiettivo ma a Monte Carlo e' molto facile essere coinvolti in incidenti".
                        .....
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                          Montezemolo: "In un campionato serio la Ferrari sarebbe in testa"

                          qui ha pisciato fuori dal vaso
                          mica tanto... un po' ha ragione. Piuttosto meglio il sistema di assegnazione punti usato nella MotoGP.

                          Commenta


                            è un sistema che premia l'affidabilità diciamo, cosa che ha fatto comodo alla ferrari visto che è sempre stata la piu' affidabile...
                            inizia a lamentarsi anche lui..
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              cmq personalmente rimpiango la vecchia F1 almeno in termini d punteggio,qualifiche etc etc..


                              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                              Commenta


                                E un sistema ideato dalle squadre anglo-tedesche dopo il rosso dominio 2002 per evitare che schumy ammazzasse il campionato.
                                In effetti nel 2003 ci riuscirono tenendo aperto il mondiale sino all'ultimo, schumy vinse sei o sette gare, raikkonen, allora x me rikkionen , 1.
                                Il sistema è sbagliato anche per me, bisogna premiare di + chi vince no chi arriva sempre.
                                p-e
                                ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎