Trofeo 2Torri 2010 - Commenti (Pseudo)tecnici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stefanox92
    replied
    concordo per il primo calssificato junores davvero qualità e condizione eccellente, ogni volta che vedo simone allenarsi
    merita tanto, gambe superbe soprattutto femorali e glutei!4
    un atleta eccellente! 1o posto meritatissimo!

Leave a comment:

• muscleshock
    replied
    Originariamente Scritto da TheVoice Visualizza Messaggio
    credo..se si vuole dare realmente una visione dell'operato di un giudice...sia QUASI inutile mettere la strisciata della finale... ma molto più interessante quella del PREGARA...dove praticamente non c'è stato ancora un confronto con nessuno... cosa che avviene automaticamente nel post riunione giudici...dove vengono anche elencati i sei finalisti!
    Da le strisce del pregara... si può evidenziare qualche strafalcione... o svista (che può anche succedere dopo tante ore di lavoro) da parte di qualche giudice!

Nota Personale... che non vuole essere un'attacco per NESSUNO... quindi non faccio riferimento a questa gara...ma mi sembra...che di solito...nella gran maggioranza delle volte chi viene escluso dalla finale... la causa è sempre un malore antecedente lo score
    per evitare... problemi digestivi... rebound glicemici...vale sempre la regola di prima...MAGNATE POCOOOOOO (mo stavo a scherzà) perchè un apparato digerente che per mesi "dovrebbe" essere stato regolato da un regime alimentare pulito... all'arrivo di una marea di alimenti inusuali... tenderà a presentare sicuramente disturbi digestivi ed altro... le cose semplici...sono sempre le migliori!
    Già!

Leave a comment:

• marrrko
    replied
    Originariamente Scritto da TheVoice Visualizza Messaggio
    credo..se si vuole dare realmente una visione dell'operato di un giudice...sia QUASI inutile mettere la strisciata della finale... ma molto più interessante quella del PREGARA...dove praticamente non c'è stato ancora un confronto con nessuno... cosa che avviene automaticamente nel post riunione giudici...dove vengono anche elencati i sei finalisti!
    Da le strisce del pregara... si può evidenziare qualche strafalcione... o svista (che può anche succedere dopo tante ore di lavoro) da parte di qualche giudice!

Nella cat massimi...qualcuno il giorno della finale...era migliorato al punto...che io l'avrei visto dentro... ma ritornando al discorso dei 6 selezionati nel pregara, cosa che succede anche nella IFBB internazionale (che però non fa risalire gli esclusi), nessuna possibilità di rientro, quindi posso capire, quando qualcuno si lamenta (non conoscendo i criteri di qualifica) del non piazzamento!

Nota Personale... che non vuole essere un'attacco per NESSUNO... quindi non faccio riferimento a questa gara...ma mi sembra...che di solito...nella gran maggioranza delle volte chi viene escluso dalla finale... la causa è sempre un malore antecedente lo score
    per evitare... problemi digestivi... rebound glicemici...vale sempre la regola di prima...MAGNATE POCOOOOOO (mo stavo a scherzà) perchè un apparato digerente che per mesi "dovrebbe" essere stato regolato da un regime alimentare pulito... all'arrivo di una marea di alimenti inusuali... tenderà a presentare sicuramente disturbi digestivi ed altro... le cose semplici...sono sempre le migliori!
    infatti non capisco quelle persone che ancora si affidano a megaricariche sporche che altro non fanno che causare indigestioni e conseguenti malori e dilatazione addominale causa la fermentazioen dei cibi mal digeriti, e comunque raccomando sempre l'assunzione di enzimi digestivi e di rispettare i tempi di digestione se si seguono tali pratiche

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    Foto trofeo 2 TORRI 2010 IFBB SICILIA

http://www.ifbbsicilia.it/TrofeoDueTorri2010.htm

---------- Post added at 23:15:39 ---------- Previous post was at 22:01:32 ----------

Parlando della cat. Jun
    Dove Zanna si è classificato 3 ° .
    Rispetto al primo ha pagato lo scotto che Simone avesse glutei , quad striati..
    Ma la schiena di Zanna credo sia insuperabile, Fa veramente impressione..
    Credo potesse arrivare 2° .

Per quanto riguarda filippo, bella forma e complimenti a lui, anche se Modestissimo parere, credo sia di un'altra categoria..
    Giampietro Diedhiou è quello che ha vinto.. veramente impressionante, in queste foto sfigura un pò, ho visto altre foto Su Fb della gara, veramente ALLUCINANTI.. Un campione..

Mi dispiace per alex zuccaro che avendo un attacco febbrile si è ritirato e per A. Grassi che è stato male giorni addietro e purtroppo gli è costata la forma fuori dai 6 ..

Per quanto riguarda I +95KG , Iraniano Mostruoso.. vittoria meritatissima.
    Last edited by marcu9; 30-11-2010, 23:20:35.

Leave a comment:

• TheVoice
    replied

Nella cat massimi...qualcuno il giorno della finale...era migliorato al punto...che io l'avrei visto dentro... ma ritornando al discorso dei 6 selezionati nel pregara, cosa che succede anche nella IFBB internazionale (che però non fa risalire gli esclusi), nessuna possibilità di rientro, quindi posso capire, quando qualcuno si lamenta (non conoscendo i criteri di qualifica) del non piazzamento!

Leave a comment:

• marcu9
    replied

Leave a comment:

• Rox68
    replied
    A domani le finaliste!!!
    Buonanotte insonni

Leave a comment:

• Rox68
    replied
    Passiamo alle donne...dai così stasera vado a letto tranquillo!
    DONNE SOFT
    Una bellissima categoria, la migliore dopo quella del 2005, 18 atlete tutte ottimamente preparate e meritevoli di menzione per il solo fatto di essersi cimentate in quella che rappresenta sempre una sfida, non solo atletica, ma anche di interpretazione di canoni abbastanza vaghi e mutevoli a seconda delle caratteristiche del line up.
    Comincio con le 4 atlete che si sono classificate al 7° posto a pari merito, essendo entrate nelle 10 ma non nelle 6 finaliste: in stretto ordine alfabetico:
    Sandra CAPUTO - ormai un'icona del palco, molto buona come sempre la struttura, presenta una preparazione soft non perfettamente equilibrata tra la parte inferiore e quella superiore del corpo ma comunque meritevole di plauso; una delle migliori forme degli ultimi anni.
    Paola CARUSO - sguardo ammaliante e buona tenuta di palco ma la forma non è la stessa che, lo scorso anno, le permise di centrare la finale. Resta comunque un'atleta di rilevo che con un paio di kg in meno può togliersi più di una soddisfazione.
    Rosalinda IODICE - chi mi conosce sa che è una delle mie atlete favorite, l'unica che nel back riesce, se in ottima forma, a sopravanzare la "mostruosa" Trevisiol. Stavolta Rosalinda si presenta a Bologna un po' svuotata e leggermente velata, comunque senza quella brillantezza muscolare che nel 2008 l'aveva portata ad un passo dal titolo. Resta l'ottima struttura e restano le proporzioni...resta il back e restano i polpacci migliori della categoria...che ovviamente lei non allena. Purtroppo il livello di questa categoria non lascia spazio a forme che non siano più che ottime.
    Giada SIMARI - alla vigilia l'avrei data favorita insieme alla Trevisiol: ottima struttura e proporzioni, elegante sul palco e veramente completa muscolarmente tanto da aver ricevuto un invito speciale all'Arnold Classic. Purtroppo stavolta la forma di Giada non era all'altezza delle sue potenzialità, sul palco appariva un po' acquosa e questo, visto il livello della categoria, le ha impedito di entrare in finale. La aspetto al prossimo appuntamento per dimostrare definitivamente il suo indubbio valore....magari la sorpresa ce la darà negli USA!

Leave a comment:

• MARC16647
    replied
    s a ecco spiegato tutto perche' se la foto si riferisce al pre gara si vede sia dal viso che dalla condizione fisica che nn stava tanto bene mi dispiace peccato

Leave a comment:

• alexgalli
    replied
    Al pregara era presente.
    Alla gara non si è presentato perchè febbricitante

Leave a comment:

• naturalmentebig
    replied
    File Allegati

Leave a comment:

• MARC16647
    replied
    scusate ma avevano detto in gara cioe giorno28 che alex zuccaro nn era presente causa influenza perche' invece nelle foto e presente?

Leave a comment:

• Rox68
    replied
    Mmmm...la situazione si fa interessante, tante opinioni, alcune pacate, altre meno ma è comunque un sintomo di fermento...vuol dire che quando ci sono argomenti interessanti da affrontare i forum si ripopolano.
    A quest'ora sentir parlare di olii e fritti misti mi fa venire appetito e mi fa venir meno al fioretto fatto domenica...quindi solo un breve accenno per poi passare alle varie categorie.
    C'è chi dice che alcuni atleti andrebbero esclusi dalla gara già al peso...mi pare ovio che questo sia impossibile. In tutti i campi ci si dice garantisti, noi non dovremmo esserlo? Alcune volte possono aversi dubbi, altre volte certezze personali ma si tratta sempre di sensazioni indimostrabili su due piedi all'atto del peso, tra l'altro i fronte a qualcuno che in ogni caso ha dato l'anima per essere lì.
    Ritengo che un giudice esperto sappia valutare, sia in grado di dare il giusto peso alle proporzioni senza farsi ingannare da rotondità sospette...vale dunque quanto si fa per altri inestetismi (ginecomastia, dilatazione addominale, acne...): si viene penalizzati non con l'ultimo posto o con il cartellino rosso, ma se ci si trova a battagliare per una posizione in più o in meno allora sì.
    Aggiungo poi che ci sono differenti tipologie di intervento...non esistono solo coloro che approfittano di queste pratiche per darsi rotordità più spinte, ma anche coloro che le utilizzano per mitigare gli effetti di traumi tendineo/muscolari.
    Questi ultimi casi li considero (personalmente) meno gravi...altrimenti dovremmo condannare anche le protesi al seno o i filler sul viso.
    Ma torniamo alle fasi più squisitamente (pseudo)tecniche.

CATEGORIA JUNIORES BB
    Il futuro del nostro sport! 8 atleti non sono tantissimi rispetto a quelli iscritti nelle altre categorie, ma il livello dei primi era abbastanza alto.
    Mi riferisco soprattutto al 1° Classificato il n.7 Simone SCHILLIRO' che ha messo in mostra una condizione assolutamente superba, esaltando una qualità ed una separazione muscolare degna delle categorie di peso, soprattutto nella parte inferiore del corpo. Forse pecca ancora di spessore sulla schiena ma per il resto sfoggia un fisico davvero completo, elegante e valorizzato da una grande abilità nel posare. Complimenti Simone...non saresti arrivato ultimo all'assoluto BB e neanche penultimo......
    Al 2° posto il n.46 Lorenzo FILIPPI che, a scanzo di equivoci per i più maliziosi, non ha alcun rapporto di parentela con il giudice Alex alias Ryan . Lorenzo, pur essendo in ottima forma, non ha la preparazione e la qualità super del vincitore ma compensa con volumi di primo livello senza carenze muscolari evidenti. Manca di quella maturità muscolare che, laddove non arriva la genetica, solo gli anni di allenamento potranno dargli.
    3° posto per un assiduo frequentatore del forum: il n.4 Davide ZAMBALDI.
    Davide possiede indubbiamente la migliore struttura tra tutti gli atleti presenti nella categoria, con clavicole molto ampie e braccia ben sviluppate che, in alcune pose, lo rendono molto impressivo. Purtroppo in questa occasione la qualità lasciava a desiderare e le gambe, soprattutto nei femorali e nei glutei, risultavano un po' indietro rispetto all'ottima parte superiore del corpo.
    Ho letto qui sul forum che la posizione di Davide doveva essere migliore...non sono d'accordo. Filippi era in una condizione migliore pur presentando i medesimi volumi muscolari. Davide stringi veramente i denti con la dieta questa settimana...i mondiali sono vicini!
    4° posto per il n.97 Wesley GASPAROTTO, un bell'atleta dotato di volumi di prim'ordine, probabilmente il più imponente della categoria, ma la sua condizione non era pari alle sue potenzialità e questo gli è costato il podio. Atleta da rivedere!
    5° posto per il n.48 Stefano SCARLATA che presentava una buona preparazione associata ad una notevole capacità nel posing...peccato che le masse muscolari non sono ancora all'altezza di una competizione di questo rilievo, ma la strada è senz'altro quella giusta.
    Stesso discorso per il n.44 Carmelo CIANCHINO che si è classificato al 6° posto: discreta preparazione ma carenza nelle masse muscolari.

Leave a comment:

• DR. MORTE
    replied
    Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
    se vi interessa ecco le foto che ha messo su internet il proprietario della palestra dove mi alleno, nonche giudice Giuseppe Impellizzeri
    http://www.ifbbsicilia.it/TrofeoDueTorri2010.htm
    foto interessanti...soprattutto m'incuriosiva zanna...se non erro si è piazzato 3°....personalmente io l'avrei piazzato al 2° posto. ma sono miei pareri.

Leave a comment:

• celtico
    replied
    Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
    apriamogliocchi....ma davvero...e non solo la bocca o le ditina per scrivere cazzate su un forum di bodybuilding...che giusto non meritasse il secondo posto, o corsini il suo...e' tutto da vedere e soprattutto da valutare alla luce del materiale umano presente sul palco...e' chiaro che per zittire tutti ci voleva un altro giampiero cataldi, oppure un altro enzo ferrari o spada oppure una girardello...che badate bene...con una preparazione vecchia di dieci anni avrebbero vinto facilmente anche oggi...dopo due lustri...
    Ma si valuta in base agli atleti che vediamo sul palco e si guarda unicamente non il nome bensi' il total package...assolutamente sbagliato dire che la preparazione si ottiene solo nel tempo e non con dieta e prodotti...per vincere bisogna essere dotati di ottimo scheletro e ottimi muscoli...e fare la dieta...fare la dieta....fare la dieta...e oggi la fame non la fa piu' nessuno...e l'allenamento dove lo lasciamo?...insomma le variabili possono essere molte ma la costante e' una sola genetica e determinazione.
    Io non sono una persona che conosce e giudica in base ai nomi..ma solo ed unicamente in base al fisico e al numero di gara. Dico solo che se dovessi prendere ogni atleta per ognuno potrei elencare pregi e difetti...ma per non offendere nessuno o meglio criticare preferisco farlo fare ad altri che dall'alto della propria saccenza sanno e conoscono le sacre scritture permettendosi di descrivere ed elencare difetti e manipolazioni semplicemente per screditare sia gli atleti sia i giudici che secondo i soliti saccenti non capiscono un emerito *****...e non hanno occhi per vedere giudicano alla cieca solo per nome...intanto qualcuno fischiava davvero solo sentendo il nome...pero' i giudici non vedono cio' che il saccente vede perche' chiaramente lui crede di sapere chiaramente di piu' di tutti quei 15 coglioni seduti ad un tavolo per due giorni di fila...giusto?
    Un consiglio a fabbri e' quello di chiamare a giudicare tutti questi bei personaggi che neppure hanno il coraggio di mettere il proprio nome pero' quello di criticare e s*******re atleti e giudici si... Una bella giuria di grandi esperti, fischiatori e urlatori...che sanno...che conoscono ...che giudicano i giudici in quanto molto ma molto ma molto piu' avanti...non sono giudici ma supergiudici...franco fabbri ma che giuria ha chiamato...non si e' accorto che i verdetti erano tutti sbagliati? Che la sua gara e' stata un fischio unico? Che tutto il pubblico urlava allo scandalo? Ma per favore, il due torri si e' svolto a bologna e non sul pianeta apriamogliocchi ed e' stata una bellissima gara con tantissimo pubblico e ottimi atleti, e soprattutto non hanno vinto i nomi ma i nr di gara. Walter ghezzi

pur non condividendo in tutto quello che scrive apriamogliocchi, trovo questo tuo intervento ancor piu saccente e critico del suo, della serie critico il criticatore così sono figo

mio modesto parere

Leave a comment:

Working...
X