Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wing Chun: Alcun esercizi per lo sparring! (non è sparring libero)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Vabbuó ma invece di postare questi video inutili, di cui non frega un cavolo a nessuno, postate un video dove fate vedere uno sparring serio o qualcosa che gli somigli. Sai che pubblicità per la vostra arte invece dei soliti video con compagno immobile o contro un albero di Natale. Uno deciso a menare e voi che vi difendete come fareste per strada, tanto lo sparring lo fate a contatto pieno come dite...

    Commenta


      #47
      si sono curioso!
      simulate un'aggressione da strada visto che il WC viene proposto (anche) come difesa personale




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        si sono curioso!
        simulate un'aggressione da strada visto che il WC viene proposto (anche) come difesa personale
        siamo tutti molti curiosi e finalmente, in anteprima universale a quanto pare, vedremo il vero WC…speriamo che il server regga

        Commenta


          #49
          anche io sono curioso di vedere calogero in azione..

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Elvis A Visualizza Messaggio
            anche io sono curioso di vedere calogero in azione..
            Quindi manco tu che insegni ‘sta roba hai mai visto o fatto uno sparring?

            Commenta


              #51
              io...e che centro ...a parte i scherzi..quello che faccio io in privato non lo vado certo a dire in un forum...io sono il tipo di persona che fà wing chun che fà karate judo ecc con me in contesti dà strada funziona tutto perché ci sono cresciuto in quei contesti e la testa matta che ho ne ho fatto di cose..in contesti sportivi ho i miei limiti e lo riconosco ma chiedermi di fare video dove faccio ste cavolate che poi alla fine non dicono niente per me non ha senso farli....poi per rimnanere nel contesto palestra e non dà strada io vado in giro per le palestre a chiedere sempre confronti con altri istruttori di grado superiore mio"e purtroppo molti quando sentono il mio nome mi chiudono il telefono in faccia ho si inventano scuse perché sanno cosa ho fatto a un'istruttore che si è voluto confrontare con me a porte chiuse, e se ti informi ultimamente ho sfidato i pezzi grossi del wing chun e nessuno di loro si è presentato ...quindi ti dico che io sono fuori dà questo discorso perchè di casini già ne faccio e non mi è mai interessato mostrare in un video l'efficacia di quello che faccio ma mi limito a fare solo video dove io mi diverto..piuttosto che fare un video propongo a chi interessato a venirmi a trovare e ad allenarsi con me che a me fà sempre piaciere..è un modo come un'altro per crescere..

              Commenta


                #52
                ma voi le vie di mezzo le conoscete?
                no perchè abbiamo chiesto un semplice sparring non una sfida all'ultimo colpo...
                caschetto, guanti da mma, parastinchi, conchiglia e nessun si fa male
                sembra di parlare con un allievo della scuola di Hokuto o di Nanto...
                poi Elvis scusa la franchezza ma con i problemi fisici che hai (in bocca al lupo per l'operazione chiaramente), e quindi senza possibilità di allenarti al 100% (la forma fisica parla per se) come fai ad avere la meglio su un altro maestro di WC
                salvo questo non sia un venditore di fumo o abbia 70 anni per gamba?
                non voglio essere polemico per carità
                ma se io ad es. volessi iscrivermi ad un corso di WC che dovrebbe, in teoria, preparami ad un scontro reale, quali prove ho dell''efficacia di questa disciplina?
                prove che invece ci sono per le mma, la boxe, la thai, la kick, il BJJ, la lotta etc.




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta


                  #53
                  Il problema è sempre il medesimo: i corsi senza sparring valgono meno di zero. Lo sparring serve come test di verifica in un contesto NON collaborativo ma sempre amichevole perchè, alla lunga, con i compagni di corso si condivideranno cene, bevute, eventuali gare, ecc.

                  PS: il mio insegnante di BJJ \ grappling faceva fare sparring durante le lezioni di WC con protezioni complete (paradenti, conchiglia, caschetto).
                  Last edited by Paul_Anderson; 28-11-2012, 17:41:18.
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    #54
                    il mio era un'invito ad allenarsi insieme e non una sfida..a me fa' sempre piacere conoscere nuove persone con qui allenarmi e confrontarsi in modo amichevole..se le miei intenzioni fossero di altro genere avrei parlato chiaramente..
                    Cmq si è normale che fino a che sto male non posso ne confrontarmi con nessuno e ne allenarmi all 100%..non vedo l'ora di poter tornare ad allenarmi seriamente perché stare senza fare niente per uno che passava tutto il suo tempo ad allenarsi non è il massimo ho sempre i nervi a mille..e ogni tanto devo sfogarmi picchiando il mio pupazzo..
                    cmq ripeto se vi và e volete dopo che mi sono ripreso allenarvi con me a me fà piaciere..

                    Commenta


                      #55
                      Quando mi preparo ad un incontro faccio guanti, spesso pesanti, anche tre volte la settimana e ancora i carabinieri non son venuti a cercarmi.
                      Tra l’altro tra i compagni di sparring ci sono alcuni dei miei migliori amici e per tutti provo un profondo rispetto e una smisurata gratitudine per quello che fanno.
                      Funziona cosi in qualunque scuola o associazione sportiva di questo mondo tranne che da voi.
                      Sfide telefoniche a tutti i “maestri”, duelli all’ultimo sangue, persone ridotte in fin di vita…poi vi stupite e vi offendete se vi si prende a pernacchie

                      Commenta


                        #56
                        perchè te quando ti devi confrontare con persone di altre palestre non telefoni ho ti presenti nelle loro palestre..
                        a me sembra che si voglia per forza ridicolizzare wing chun quando poi voi siete i primi a non presentarvi in una palestra di wing chun...

                        Commenta


                          #57
                          elvis guarda che qua ci sono professionisti... senza offesa per WC
                          ma qui c'è gente che ci vive dentro un ring/gabbia/tatami
                          perchè dovremo aver paura ad entrare in palestra di WC?
                          spiegami questo concetto
                          vedi la differenza... noi siamo sportivi e come tali non andiamo in giro a sfidare nessuno
                          quello che sappiamo fare ha la funzione di vincere una competizione, così come per un calciatore vincere la partita di calcio
                          niente di più...
                          le sfide di altro genere esistono solo nella testa degli esaltati




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta


                            #58
                            cmq dai non importa a me piace il confronto su idee diverse..quello che non mi è piaciuto che Aron generalizza tutto il wing chun..non hai idea di chi sono io e di come mi piace confrontarmi con praticanti di altri stili perché voglio superare i miei limiti..mi ritengo un praticanti di AM serio e sopratutto che non crede che quello che faccio funziona su tutto..mi sembra che io mi sono presentato proprio dicendo che wing chun è uno stile che amo ma che riconosco i miei limiti fisici in contesti sportivi e conosco i limiti del wing chun su una lunga distanza ho fatto pure un video dove spiegavo i limiti del wing chun ma a sembra che uno deve ricordare come la si pensa ..

                            Commenta


                              #59
                              visto il tuoi problemi fisici speriamo momentanei
                              aspettiamo un video di sparring pesante da parte di calogero
                              vogliamo vedere il WC in azione
                              tutto qua...




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta


                                #60
                                grazie per l'interessamento sulla mia salute...cmq spero anche io che passi sto periodo perché più passa il tempo e più mi rendo conto che i rischi dell'operazione sono alti..mi sento dire che mi vogliono preparare una stanza di rianimazione in caso di problemi^^ so giorni che non dormo..ahahah..vabè cmq davvero mi fà piacere se una volta che mi sono ripreso qualcuno di voi viene a trovarmi e ad allenarsi con me..almeno si rende conto di quanto amo fare quello che faccio e quanto mi piace confrontarmi e vedere le differenze di quello che facciamo ecc...mi reputo uno studioso prima di tutto e per studiare ho bisogno sempre di un confronto anche solo verbalmente

                                Ps..poi non è detto che allenandomi con voi non mi viene voglia di fare anche quello che fate voi...a me il contesto palestra è sempre piaciuto e non importa cosa si fà basta che ci siano persone che amano le AM come le amo io..e poi mi piacie mettermi sempre in discussione e vedere dove posso arrivare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎