Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wing Chun: Alcun esercizi per lo sparring! (non è sparring libero)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    non ne conosco di video decenti sullo sparring fatto dà praticanti di wing chun..lo sparring non si crea così su 2 piedi senza avere ben in mente quali sono gli obiettivi dello sparring..poi ci tengo a dire a calogero che essendo wing chun uno stile cinese il termine esatto non è sparring ma Duilian

    Commenta


      #17
      se non ci sono stati praticanti di wing tsun nelle mma un motivo ci sarà, e quelli che ci hanno provato hanno fatto pessime figure
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

      Commenta


        #18
        ci sono stati e con ottimi risultati

        Commenta


          #19
          ma dove?




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            #20
            sul ring si sono fatti notare nomi come Milan Prosenica e Jack dempsey con il suo falling step"anche se è dà verificare se lui usava wing chun" cmq ci sono stati parecchi praticanti di boxe che usavano il wing chun sul ring con ottimi risultati...quelli che non hanno ottimi risultati sono solo chi si avvicina al wing chun senza avere già un'esperienza di combattimento sportivo e si credono dei superman solo perché fanno wing chun...si allenano con le forme e non hanno manco idea di come vada fatto un'allenamento che ti permetta di fare un'incontro..

            Commenta


              #21
              Dempsey non è di certo un praticante di WC e a parte il punto in comune con il falling step non ci vedo proprio altro.
              Prosenica è stato un Kickboxer ed un Pugile... quello che insegna ai suoi allievi non è di certo WC... per questo ne sono usciti buoni fighter di mma o di K1 etc..
              l'unico purista di WC (o forse era WT non ricordo) che entrò nella gabbia durò pochi secondi contro un wrestler...




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                #22
                bisogna vedere dà chi ha imparato il falling step..."mia curiosità personale"
                Prosenica è stato il maestro di uno dei miei istruttori di wing chun, sia sul ring che hai suoi allievi insegnava i principi del wing chun..alcuni di quei insegnamenti li ho avuti anche io dal mio istruttore"con questo naturalmente non mi sento nessuno" anche perchè io faccio il mio di wing chun e non quello dei miei maestri

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Elvis A Visualizza Messaggio
                  sul ring si sono fatti notare nomi come Milan Prosenica e Jack dempsey con il suo falling step"anche se è dà verificare se lui usava wing chun" cmq ci sono stati parecchi praticanti di boxe che usavano il wing chun sul ring con ottimi risultati...quelli che non hanno ottimi risultati sono solo chi si avvicina al wing chun senza avere già un'esperienza di combattimento sportivo e si credono dei superman solo perché fanno wing chun...si allenano con le forme e non hanno manco idea di come vada fatto un'allenamento che ti permetta di fare un'incontro..
                  ho praticato boxe quasi 10 anni, posso dirti che una cosa del genere nella boxe non l'ho mai vista nemmeno di sfuggita.

                  mi sembra che anche eca abbia praticato boxe, potra solo che confermarti
                  Last edited by Mork; 26-11-2012, 23:18:14.

                  Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                  Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                  Originariamente Scritto da anto96ss
                  Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                  Commenta


                    #24
                    si ok, ma continuo a dire che gli allievi di Prosenica non fanno WC sul ring o nella gabbia
                    che poi il maestro gli abbia insegnato anche qualche cosa di WC questo è un altro discorso...
                    se facessero WC dentro la gabbia non durerebbero 1 min e Prosenica lo sa bene questo




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta


                      #25
                      ok su questo concordo con te, sono il primo a dire che i praticanti di wing chun si devono limitare alla difesa dà strada e non a competere in contesti sportivi..

                      ---------- Post added at 01:22:19 ---------- Previous post was at 01:20:15 ----------

                      Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                      ho praticato boxe quasi 10 anni, posso dirti che una cosa del genere nella boxe non l'ho mai vista nemmeno di sfuggita.

                      mi sembra che anche eca abbia praticato boxe, potra solo che confermarti

                      ok posso anche sbagliarmi dopo tutto io non cèro a nessun incontro , e quindi mi fido di quello che tu mi dici..

                      Commenta


                        #26

                        che poi mica c'è niente di male... poche discipline sono uscite dignitosamente dagli incontri interstile...




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          #27
                          magari qualche boxer da giovanotto potrà pure aver fatto WC ma non lo ha di certo mai portato dentro un ring di pugilato
                          ma è normale, ci mancherebbe! la boxe è boxe, gli incontri interstile sono incontri interstile




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta


                            #28
                            wing chun è fatto di principi e quindi quei principi poi riportarli in ogni arte marziale che fai..cmq discorso lungo e noioso e non ho voglia di contraddire nessuno però ci tenevo a ricordare che wing chun è uno stile fatto di principi e non di tecnica.

                            Commenta


                              #29
                              per carità fai bene a precisarlo




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta


                                #30
                                Prosenica l' ho conosciuto di persona a due stage di WC, persona molto competente secondo il mio punto di vista. Purtroppo il WC non è efficace in un contesto di MMA e da praticante moooooooolto dilettante di "MMA" (diciamo introduzione alle MMA, meglio) posso confermare tutto.
                                Prosenica voleva rendere più dinamico il WC applicandolo in un contesto sportivo, ricordo questo e il suo eccellente footwork.



                                x Elvis
                                Come si chiama il tuo insegnante di WC?
                                Last edited by Paul_Anderson; 27-11-2012, 10:13:29.
                                Where is Jessica Hyde?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎