Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wing Chun: Alcun esercizi per lo sparring! (non è sparring libero)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    il mio insegnante di wing chun te lo dico in privato come si chiama, comunque in questo video
    lo puoi riconoscere subito,
    è quello in fondo alla stanza con il cappellino che guarda sifu milan prosenic mentre spiega un'a sezione dà chi-sao a un'allievo.


    Master Milan Prosenica EX-WT Full contact champion 250 fights no losses, he is regularly visited by Mirko Crocop. Master Milan is without a doubt the most su...


    ps...ci sono anche altri miei istruttori in questo video tipo quello con la giacchetta blue in primo piano..un grande ma purtroppo ho rotto i rapporti con la accademia e quindi adesso ho preso altre strade.
    Last edited by Elvis A; 27-11-2012, 10:30:46.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da calowsl Visualizza Messaggio
      Immondo, non ci sono parole...Uno sparring così è totalmente inutile
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Immondo, non ci sono parole...Uno sparring così è totalmente inutile
        sono d'accordo con te pur tuttavia devo dire che calogero ha specificato che nn trattasi di sparring ma di un non meglio identificato lat-sao credo sia una esercizio dove l'opponente attacca il difensore sempre in linea retta e solo con colpi singoli di braccia lasciando poi il braccio esteso e permettendo cosi al difensore di sviluppare la tecnica
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #34
          Ho letto...non lo vedo molto produttivo secondo il mio punto di vista, poi magari mi sbaglio.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            sono d'accordo con te pur tuttavia devo dire che calogero ha specificato che nn trattasi di sparring ma di un non meglio identificato lat-sao credo sia una esercizio dove l'opponente attacca il difensore sempre in linea retta e solo con colpi singoli di braccia lasciando poi il braccio esteso e permettendo cosi al difensore di sviluppare la tecnica
            Finalmente qualcuno ha capito cosa volevo far vedere nel video!!
            Lo sparring lo faccio in tutt'altro modo e in full contact! Li erano solo degli esercizietti per sviluppare il timing...
            Nel video non mi interessava colpire
            Molti confondono gli esercizi con lo sparring...
            Voi quando fare esercizi affondate tutti i colpi o spiegate lentamente le tecniche ai vostri allievi?...
            Gli fate vedere gli errori o li picchiate?

            Commenta


              #36
              quindi!?? fatti capire meglio anche te calogero prima dici che è sparring poi dici che sono esercizi per lo sparring adesso dici che serve per allenare il timing..tra poco ci dirai che stai facendo driils ...quello che fai nel video è chiaro ma non ti rendi conto secondo me che ci sono cose che proprio non vanno nel video..anche come ti muovi tecnicamente non è il massimo..ce tanto lavoro dà fare..a me il tuo video non spiace ma non entusiasma manco più di tanto..ce di peggio..poi tendi a fare sempre video dove lavori te e non fai mai lavorare i tuoi allievi..almeno mi sembra e se così fosse vorrei vederne così dà rendermi conto se sono riusciti ad assimilare i principi del wing chun e come li usano sotto stress..

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da calowsl Visualizza Messaggio
                Finalmente qualcuno ha capito cosa volevo far vedere nel video!!
                Lo sparring lo faccio in tutt'altro modo e in full contact! Li erano solo degli esercizietti per sviluppare il timing...
                Nel video non mi interessava colpire
                Molti confondono gli esercizi con lo sparring...
                Voi quando fare esercizi affondate tutti i colpi o spiegate lentamente le tecniche ai vostri allievi?...
                Gli fate vedere gli errori o li picchiate?
                Quando facciamo sparring colpiamo con il 30% della nostra forza il volto e con l' 80% il corpo. Talvolta 100% corpo e 80% volto ma si decide a priori se fare sparring pesante o meno.
                Durante le tecniche pugilistiche o di thai siamo sul 50% della forza sul corpo e sempre 30% volto, entriamo dentro la guardia se possibile. Nel ground and pound, non so per quale ragione, colpiamo sempre duro...
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Elvis A Visualizza Messaggio
                  quindi!?? fatti capire meglio anche te calogero prima dici che è sparring poi dici che sono esercizi per lo sparring adesso dici che serve per allenare il timing..tra poco ci dirai che stai facendo driils ...quello che fai nel video è chiaro ma non ti rendi conto secondo me che ci sono cose che proprio non vanno nel video..anche come ti muovi tecnicamente non è il massimo..ce tanto lavoro dà fare..a me il tuo video non spiace ma non entusiasma manco più di tanto..ce di peggio..poi tendi a fare sempre video dove lavori te e non fai mai lavorare i tuoi allievi..almeno mi sembra e se così fosse vorrei vederne così dà rendermi conto se sono riusciti ad assimilare i principi del wing chun e come li usano sotto stress..
                  Elvis...lasciami capire...
                  tu alleni una cosa per volta?
                  non sei in grado di allenare 2 cose insieme? :-D

                  Commenta


                    #39
                    che ce di male nel allenare una cosa alla volta!?? ogni movimento che faccio io l'ho allenato ore ed ore fino a che il mio corpo non l'ha assimilato..bisogna essere un pò pignoli in questa arte marziale calogero e mi fa' specie che te ne esci così

                    Ps..meglio farne una ma fatta bene che farne 2 è fatte male tutte e 2 ))

                    In un mio video parlo propio di come è importante studiare ogni movimento forse ti è sfuggito anche se sono sicuro di avertelo postato in bacheca...forse..non ricordo
                    Last edited by Elvis A; 27-11-2012, 21:14:33.

                    Commenta


                      #40
                      calogero sia chiaro il mio messaggio era volto solo a specificare , il timing per me nn si fa cosise veramente vuoi diventare un combattente a tutto tondo e vedere se la tua tecnica è efficace o meno devi allenarti con gente di livello superiore al tuo se no non migliorerai mai , e poi stendere un braccio mimando un colpo al viso SEMPRE nn lo vedo produttivo ,
                      non sono polemico ma prova ad andare in una palestra di pugilato e a fare sparring leggero cercando di mettere in atto la tua tecnica , secondo me sara per te molto piu produttivo , prima pero chiedi il permesso al maestro ed informa i ragazzi con cui dovrai confrontarti
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        #41
                        se uno vuole migliorare nel wing chun nn mi sembra l'ideale mettersi a fare il pugilato(in cui il modo di richiamare i pugni è cosi opposto che nn impari nessuno dei due,per nn parlare del modo in cui si tira sul sacco). il video di calo è un normalissimo video di tecniche di wc(forse troppo lente questo si)in cui nn c'è niente di piu e niente di meno di quanto si fa nelle palestre di wc in italia. contate che il wc come metodo richiede una preparazione lunghissima che molto spesso diventa lentissima,che nulla ha a che vedere con mma,krav eccetera. poi i neocorsi di wing tsun(oppure altre sigle del genere)in cui ti convincono di imparare nel minor tempo possibile e di diventare letale in pochissimo tempo è tutto un altro discorso e si tratta fondamentalmente di ciarlatani,in quanto con nessun sport da combattimento diventi letale dopo pochi mesi. altro esempio:ci sono insegnanti che per lungo tempo fino a che nn la sai tutta ti fanno fare solo la prima forma,e ti correggono sulla tecnica e ti insegnano il meccanismo dei pugni e si continua facendo solo quello per lungo tempo(metodo molto tradizionale)e solo poi ti iniziano a far fare una specie di applicazione reale della forma(fac simile al video di calo)che tutto è tranne che combattimento reale. e poi sempre con il tempo ti fanno fare altro arrivando anche all'uomo di legno(che se nn sei tecnico nn lo fai,poi che c'è chi dalla prima lezione lo fa è un altro discorso tecnico ma sbagliato). ecco il video di calo lo catalogherei nella seconda fase di questa preparazione lenta che ho descritto

                        Commenta


                          #42
                          ma infatti non dico di iscriversi ad un corso di pugilato , suggerivo di praticare con gente allenata e che nn segue le linee e i modi del wc puo essere pure un thai boxer o un kick boxer o semplicemente un praticante piu forte , dal video si evince chiaramente che l'opponente mima i colpi e si ferma , questa cosa nn serve a nulla in un contesto reale e allenarsi ad una cosa del genere nn la vedo di alcuna utilità
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            #43
                            nel wing chun:
                            Si insegnano le tecniche per affrontare in teoria altri stili"bisogna sperimentare confrontandosi con chi patica un'altro stile di AM".
                            Si insegnano le tecniche per affrontare un'altro praticanti di wing chun tsun ecc..quindi avete ragione tutte è 2.
                            le tecniche che ti vengono insegnate per lottare contro un'altro praticante di wing chun funzionano solo con chi fa' wing chun però sono in pochi a capirlo.

                            Commenta


                              #44
                              elvis scusa, nn ho mai fatto wc pero tu dalla tua esperienza come praticante , trovi piu utile per migliorare allenarti con gente al tuo livello o superiore oppure a livello inferiore?
                              non è polemica è per capire anche l'approccio all' allenamento del wc
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta


                                #45
                                dipende..quando ti alleni con uno più bravo prendi tanto dà lui ma poi arrivi a un punto che non riesci più a prendere e quindi sei costretto ad allenarti con chi è meno bravo di te per dare quello che hai preso..per questo quando arrivi a un certo punto nel wing chun i maestri ti consigliano di prendere almeno un'allievo e insegnargli wing chun..un'altro motivo è che in questo modo puoi ristudiare le basi ..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎