Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa serve realmente per difendersi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bah, ad ogni modo se possono aiutare anche un pochino in situazioni in cui doversi difendere è inevitabile, ben vengano. Certo l'importante sarebbe non far credere alla gente di potercela fare sempre, col rischi che si sentano superman e provino a stendere i 20 teppisti con mazze invece di scappare. Ma pure questo forse fa parte della selezione naturale.

    Commenta


      Originariamente Scritto da GNURRI Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi ho letto le vostre discussioni penso e ripeto penso di capirne maggiormente un po' di piu' lo dico perche' ho praticato tantissime arti marziali compresa la box ...sono arrivato a giudicare quale potrebbe essere la piu' efficace in strada, discoteca locali e tutti quei posti dove ti trovi in situazioni particolari ecco come avete scritto voi il wingTsun leungTing e' quella piu' adatta ...all'interno del suo programma comprende il blitz defence micidiale nel combattimento da strada contro avversari armati in situazioni di superiorita' numerica e contro praticanti di arti marziali ......ragazzi e' favoloso magari date anche una sbirciatina su you tube per vedere certi video ...pero' dovete guardare l'efficacia dei colpi ke sembrera' basilare e scema ma risulta l'opposto molto efficace e mirata...il grande bruce lee praticava wing Tsung dal grande yp Man pero' a livello cinematografico la gente rimaneva molto incantata dalle sue capriole e calci volanti ma in strada praticava il wt......ciaoo
      Grazie per avermi illuminato, ora ho capito tutto! Il WT funziona solo con più avversari! Ecco perchè nei vale tudo ha fatto pena...i suoi rappresentanti ne sono usciti sconfitti (a dir poco) perchè erano in parità e non in svantaggio numerico!

      L'efficacia delle tecniche si misurano nelle competizioni, non negli allenamenti privi di sparring con avversari collaborativi prerogativa di certe "discipline".
      Gli incontri no-rules hanno dimostrato senza mezzi termini cosa funziona (lotta, grappling/bjj, muay thai, pugilato) e cosa non funziona...



      PS

      Mi dissocio totalmente da questa frase in quanto non ho mai scritto, fortunatamente, nulla di simile :

      ecco come avete scritto voi il wingTsun leungTing e' quella piu' adatta ..
      Last edited by Sigfrid; 24-06-2008, 20:19:01.
      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta


        Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
        si se gli avversari sono in slow motion....
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Grazie per avermi illuminato, ora ho capito tutto! Il WT funziona solo con più avversari! Ecco perchè nei vale tudo ha fatto pena...i suoi rappresentanti ne sono usciti sconfitti (a dir poco) perchè erano in parità e non in svantaggio numerico!

          L'efficacia delle tecniche si misurano nelle competizioni, non negli allenamenti privi di sparring con avversari collaborativi prerogativa di certe "discipline".
          Gli incontri no-rules hanno dimostrato senza mezzi termini cosa funziona (lotta, grappling/bjj, muay thai, pugilato) e cosa non funziona...
          PS
          Mi dissocio totalmente da questa frase in quanto non ho mai scritto, fortunatamente, nulla di simile :
          L'efficacia delle tecniche, per me, si misura soltanto quando stai lottando per la vita e questa è una situazione irrealizzabile sia in palestra che sul ring.
          A Kali e Silat, simulavamo dita negli occhi, colpi ai testicoli o all'ano, strappamento del pomo d'adamo o colpi alla carotide, ma, ovviamente, non puoi finalizzarli e non sai se li sai fare veramente finchè non ti capita...
          A.

          Commenta


            Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
            simulavamo dita negli occhi, colpi ai testicoli o all'ano, strappamento del pomo d'adamo o colpi alla carotide, ma, ovviamente, non puoi finalizzarli e non sai se li sai fare veramente finchè non ti capita...
            ma bisogna per forza andare su queste cose per difendersi? Come strappamento del pomo d'adamo? Mi sembra si stia parlando di cose un po' troppo studiate, se uno non sta farmo a farselo fare, quando mai gli strappi il pomo d'adamo? Poi se neppure riesci a piazzargli un destro in bocca, come speri di strappargli il pomo d'adamo? Non m'intendo assolutamente di arti marziali ne di difesa personale, per questo ti chiedo. Ho solo praticato pugilato e l'unica cosa che so per certo è che con una persona (a differenza di un sacco) davanti è difficile pure piazzare in modo pulito al volto un gesto tecnico relativamente semplice come il jab, figuriamoci poi parlare di punti al millimetro come gli occhi, la carotide e il pomo d'adamo. Mah, non saprei malexio, a me quando si parla di queste cose vengono sempre dei grossi dubbi sulla reale utilità di queste arti marziali

            Commenta


              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              ma bisogna per forza andare su queste cose per difendersi? Come strappamento del pomo d'adamo? Mi sembra si stia parlando di cose un po' troppo studiate, se uno non sta farmo a farselo fare, quando mai gli strappi il pomo d'adamo? Poi se neppure riesci a piazzargli un destro in bocca, come speri di strappargli il pomo d'adamo? Non m'intendo assolutamente di arti marziali ne di difesa personale, per questo ti chiedo. Ho solo praticato pugilato e l'unica cosa che so per certo è che con una persona (a differenza di un sacco) davanti è difficile pure piazzare in modo pulito al volto un gesto tecnico relativamente semplice come il jab, figuriamoci poi parlare di punti al millimetro come gli occhi, la carotide e il pomo d'adamo. Mah, non saprei malexio, a me quando si parla di queste cose vengono sempre dei grossi dubbi sulla reale utilità di queste arti marziali
              EhEh! Ma è quello il bello... Poi, occhio che io parlo di fasi di corpo a corpo in cui si è già a contatto. E' difficile che in un combattimento in strada si combatta a distanza di pugno (figuriamoci di calcio): di solito uno si lancia addosso all'altro...
              Quando si è in lotta uno si aspetta di tutto, ma non, per esempio, un colpo di nocche sull'ano o sul perineo. Una volta lottando per scherzo con un amico buttafuori gli ho dato (automatismo purtroppo) un colpo con la punta delle dita sotto l'ascella, per poco non lo mettevo fuori combattimento ed era 20kg più di me al tempo...
              E l'allenamento nelle arti marziali ti permette, di avere automatismi, tali per cui, al verificarsi di una determinata azione, il tuo corpo (il cervelletto memorizza i movimenti ciclici) agisce quasi in automatico con la "contromossa" che tu hai allenato per tantissimo tempo. E questa contromossa, essendo un automatismo, è talmente veloce (perchè la decisione non è presa da un pensiero cosciente) che puoi fare cose anche molto strane (tipo lo strappamento del pomo d'adamo...).
              A.

              Commenta


                Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
                un colpo di nocche sull'ano
                ah ok capito, grazie della spiegazione

                su questo passo volentieri però

                Commenta


                  Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  ma bisogna per forza andare su queste cose per difendersi? Come strappamento del pomo d'adamo? Mi sembra si stia parlando di cose un po' troppo studiate, se uno non sta farmo a farselo fare, quando mai gli strappi il pomo d'adamo? Poi se neppure riesci a piazzargli un destro in bocca, come speri di strappargli il pomo d'adamo? Non m'intendo assolutamente di arti marziali ne di difesa personale, per questo ti chiedo. Ho solo praticato pugilato e l'unica cosa che so per certo è che con una persona (a differenza di un sacco) davanti è difficile pure piazzare in modo pulito al volto un gesto tecnico relativamente semplice come il jab, figuriamoci poi parlare di punti al millimetro come gli occhi, la carotide e il pomo d'adamo. Mah, non saprei malexio, a me quando si parla di queste cose vengono sempre dei grossi dubbi sulla reale utilità di queste arti marziali
                  E in più... Io ho sempre evitato le risse da strada. Se alzi le mani per difenderti e fai arti marziali o boxe o qualsiasi cosa che riguardi il combattimento da molti anni, ti devi considerare un'arma (a mio parere), esattamente come una pistola. Come dice un mio amico che fa tiro dinamico da anni, la pistola non va mai tirata fuori, ma se la tiri fuori lo fai per usarla.
                  Stessa cosa se alzi le mani per difenderti. Ma io per difesa intendo protezione di te stesso, protezione di chi ami. Non orgoglio, gelosia o perchè uno ha toccato il sedere della tua ragazza... Quelle sono cazzate. La mia ragazza le sberle sa tirarle da sola e dopo, semmai, la difendo dalla reazione...
                  A.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    ah ok capito, grazie della spiegazione

                    su questo passo volentieri però
                    EhEh! Il mio maestro una volta mi fece l'esempio... L'ho odiato molto quel giorno...
                    A.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da GNURRI Visualizza Messaggio
                      ciao ragazzi ho letto le vostre discussioni penso e ripeto penso di capirne maggiormente un po' di piu'
                      è proprio un bel modo di presentarsi su un forum, ma soprattutto fai un ottimo uso della lingua italiana

                      srep

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da GNURRI Visualizza Messaggio
                        ciao ragazzi ho letto le vostre discussioni penso e ripeto penso di capirne maggiormente un po' di piu' lo dico perche' ho praticato tantissime arti marziali compresa la box ...sono arrivato a giudicare quale potrebbe essere la piu' efficace in strada, discoteca locali e tutti quei posti dove ti trovi in situazioni particolari ecco come avete scritto voi il wingTsun leungTing e' quella piu' adatta ...all'interno del suo programma comprende il blitz defence micidiale nel combattimento da strada contro avversari armati in situazioni di superiorita' numerica e contro praticanti di arti marziali ......ragazzi e' favoloso magari date anche una sbirciatina su you tube per vedere certi video ...pero' dovete guardare l'efficacia dei colpi ke sembrera' basilare e scema ma risulta l'opposto molto efficace e mirata...il grande bruce lee praticava wing Tsung dal grande yp Man pero' a livello cinematografico la gente rimaneva molto incantata dalle sue capriole e calci volanti ma in strada praticava il wt......ciaoo
                        veramente il grande Bruce Lee praticava Wing Chun, non spariamo cavolate per favore
                        Originariamente Scritto da JPP
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        Originariamente Scritto da JPP
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
                          L'efficacia delle tecniche, per me, si misura soltanto quando stai lottando per la vita e questa è una situazione irrealizzabile sia in palestra che sul ring.
                          A Kali e Silat, simulavamo dita negli occhi, colpi ai testicoli o all'ano, strappamento del pomo d'adamo o colpi alla carotide, ma, ovviamente, non puoi finalizzarli e non sai se li sai fare veramente finchè non ti capita...
                          Mica tanto sai. Nel pancrazio antico si combatteva fino alla morte con ogni tipo di scorrettezza e guarda caso le aree del combattimento che venivano allenate erano molto simili a quelle dei vale tudo brasiliani (lotta olimpica per le proiezioni, grappling/bjj per sottomettere + i colpi) e delle attuali MMA.
                          Il problema delle tecniche che hai elencato è che sono difficili (anzi, direi impossibili) da allenare con la massima pressione. Anche il catch wrestling, ad esempio, è nato come disciplina da street fighting, ma oltre alle scorrettezze ha sempre previsto un sistema di proiezioni/atterramenti/sbilanciamenti (dal quale è derivata la lotta libera) e sottomissioni (insieme a quelle del bjj sono la parte più importante del Grappling) che venivano via via evolute nelle competizioni, senza categorie di peso. Di conseguenza quello che funzionava veniva allenato e quello che non funzionava era praticamente ignorato. Solo con il confronto ai massimi livelli e con i più forti al mondo puoi far crescere una disciplina, sperimentando. Era così nel pancrazio del 648 a.c. ed è così oggi nell'era delle MMA che, gurda caso, vengono allenate da 15 anni con le stesse 4/5 discipline (che hanno DIMOSTRATO di funzionare sia con i puristi sia con gli attuali fighters completi nel combattimento totale).
                          Se parliamo di armi è un altro discorso.
                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
                            Quando si è in lotta uno si aspetta di tutto, ma non, per esempio, un colpo di nocche sull'ano o sul perineo. Una volta lottando per scherzo con un amico buttafuori gli ho dato (automatismo purtroppo) un colpo con la punta delle dita sotto l'ascella, per poco non lo mettevo fuori combattimento ed era 20kg più di me al tempo...
                            Come mai che in 15 anni di UFC non è mai successo nulla di simile? Eppure di santoni delle arti marziali ne abbiamo visto più di uno nei primi UFC. Però sono usciti TUTTI sottomessi ed umiliati.
                            Un conto è lottare per scherzo, un conto è lottare veramente, magari con chi è capace.

                            PS

                            Uno che lotta in piedi con le braccia larghe dimostra già di non essere capace. Senza offesa ovviamente
                            The first "mma" style is called Pankration

                            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                            http://lottaolimpica.blogspot.it/

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
                              L'efficacia delle tecniche, per me, si misura soltanto quando stai lottando per la vita e questa è una situazione irrealizzabile sia in palestra che sul ring.
                              A Kali e Silat, simulavamo dita negli occhi, colpi ai testicoli o all'ano, strappamento del pomo d'adamo o colpi alla carotide, ma, ovviamente, non puoi finalizzarli e non sai se li sai fare veramente finchè non ti capita...
                              Colpi all'ano ???

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                                Come mai che in 15 anni di UFC non è mai successo nulla di simile? Eppure di santoni delle arti marziali ne abbiamo visto più di uno nei primi UFC. Però sono usciti TUTTI sottomessi ed umiliati.
                                Un conto è lottare per scherzo, un conto è lottare veramente, magari con chi è capace.

                                PS

                                Uno che lotta in piedi con le braccia larghe dimostra già di non essere capace. Senza offesa ovviamente
                                Forse perchè le regole dell'UFC non lo permettono?
                                Mi piacerebbe farti sentire com'è un colpo di dita sotto l'ascella... Nell'UFC non puoi usare tecniche antisportive che causino danni all'avversario (22. Engaging in an unsportsmanlike conduct that causes an injury to an opponent). Un colpo diretto all'ascella (dove passa l'arteria che arriva al braccio) è un punto vitale, infatti nelle arti marziali filippine i colpi alle ascelle a mani nude o con armi (soprattutto coltelllo) sono molto usati.
                                Poi se devi dare srep su argomenti che non conosci, ti dico bravo. Davvero. Documentati sulle cose prima di parlare, magari.
                                E poi... L'UFC non è la strada. Sulla strada non ci sono regole. In bocca al lupo se aspetti la campana del round che finisce.
                                A.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎