Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rissa da strada: come affrontarla

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bè io qui a palermo quando avevo 15 anni,( oggi ne ho 34) ho fatto a botte con due ladri, che oltre a tentare di rubarmi la collanina, cosi' per gioco hanno tentato di ammazzarmi, e vi dico che ero circondato dai cosidetti "amici", in quanto ero nell'atrio di scuola durante uno sciopero, ma nessuno e dico nessuno mi ha dato una mano, sono riuscito a cavarmela con il naso rotto, il sopracciglio aperto, e un mezzo chilo di capelli strappati (miei), al tempo ero mingherlino e fighettino ma avevo tanta adrenalina in corpo da resuscitare un morto.

    in vita mia mi sono trovato tre volte in una rissa "vera", e per vera intendo con gente che non aveva nulla da perdere, e una volta contro un pazzo da manicomio.

    6 anni fa ho fatto un master, vivendo per un anno a roma, e pensare che avevo casa in uno dei cosidetti quartieri bene ( parioli) ebbene il mio vicino era una specie di emelianenko rumeno sempre ai domiciliari, con la polizia a casa, una mattina mi bussa ubriaco e urlando perchè era convinto che io mi ero lamentato con il capo condomino sul fatto che lui facesse sempre baccano a casa, io non sapevo neanche di che cacchio stesse parlando ma voleva entrare a casa mia e picchiarmi lì.
    dopodichè credendo che io mi cacassi in mano mi ha detto "tanto devi uscire e ti aspetto fuori" forse credeva che chiamassi la polizia e forse avrei dovuto farlo.
    mi sono tolto il pigiama e senza neanche lavarmi la faccia sono uscito e l'ho affrontato.
    alla fine si è risolto tutto con una litigata verbale e qualche spintone, poi ci siamo messi a parlare e mi ha offerto un caffè

    strana la vita.

    Commenta


      si soprattutto è strano il fatto ke continuate a nn capire ke nn è un post per parlare delle cose successe a ognuno di noi altrimenti nn ne trovo niente di utile

      (nulla di personale)

      credosia piu intelligente, e lo ribadisco per l'ennesima volta, parlare di cosa fare o non fare in una situaz rissosa, di come eventualm farla ecc.ecc.
      restando nel generale non entrando nelle singole esperienze personali di ognuno...

      io per primo se mi metto a citare quello ke ho passato qualke anno fa ci stiamo fino a notte, e parlo di posti romani come tor bella monaca, quadraro, magliana vecchia NON parioli
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        si soprattutto è strano il fatto ke continuate a nn capire ke nn è un post per parlare delle cose successe a ognuno di noi altrimenti nn ne trovo niente di utile

        (nulla di personale)

        credosia piu intelligente, e lo ribadisco per l'ennesima volta, parlare di cosa fare o non fare in una situaz rissosa, di come eventualm farla ecc.ecc.
        restando nel generale non entrando nelle singole esperienze personali di ognuno...

        io per primo se mi metto a citare quello ke ho passato qualke anno fa ci stiamo fino a notte, e parlo di posti romani come tor bella monaca, quadraro, magliana vecchia NON parioli
        Hai ragione.
        Per come la vedo io, sula base anche delle mie esperienze professionali consiglio:

        Regola n.1.Farsi i fatti propri e non intromettersi mai in situazioni di tensioni o casini esterni a voi.

        Regola n.2.Non reagire alle provocazioni, a meno di situazioni tali da non potere evitare uno scontro vero e proprio.

        Regola n.3. Non attaccate mai per primo e cercate con gesti e parole di dare la forte impressione di chi guarda che volete evitare a tutti i costi lo scontro fisico.Cio' risultera' utile in caso di denunzie da parte di chi le ha prese, o in caso di arresto per rissa, qualora intervengano le forze dell'ordine, e andate dentro pure voi.
        Infatti se dimostrate al giudice che vi siete solo difesi da un attacco, probabilmente verrete assolti.

        Regola n.3. Imparate il WT e il Blitz defence.In alternativa un arte marziale efficace, ma in questo caso si presuppone un grosso impegno fisico e doti non comuni.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          era ora! questo si ke è un post costruttivo!

          sei un grande amico!
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            si soprattutto è strano il fatto ke continuate a nn capire ke nn è un post per parlare delle cose successe a ognuno di noi altrimenti nn ne trovo niente di utile

            (nulla di personale)

            credosia piu intelligente, e lo ribadisco per l'ennesima volta, parlare di cosa fare o non fare in una situaz rissosa, di come eventualm farla ecc.ecc.
            restando nel generale non entrando nelle singole esperienze personali di ognuno...

            io per primo se mi metto a citare quello ke ho passato qualke anno fa ci stiamo fino a notte, e parlo di posti romani come tor bella monaca, quadraro, magliana vecchia NON parioli
            Azzo bei posticini ne sei uscito vivo?

            Commenta


              se sto qua a scrivere direi di si...
              LOl
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

                sei un grande amico!
                con questo complimento è come se tu avessi buttato dell'alcool sul fuoco

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                  con questo complimento è come se tu avessi buttato dell'alcool sul fuoco

                  xke?
                  io dico qllo ke penso, dai su dillo ke sei geloso
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                    con questo complimento è come se tu avessi buttato dell'alcool sul fuoco

                    Prima o poi, anche tu vedrai. . .. .la luce!
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      se sto qua a scrivere direi di si...
                      LOl
                      ea x dire su

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        xke?
                        io dico qllo ke penso, dai su dillo ke sei geloso
                        come potrei mai essere geloso dopo la prestazione di ieri sera??
                        cmq se vengo a roma a ottobre ci becchiamo, e magari facciamo anche qualche scambio insieme (se ti va )

                        Commenta


                          si okei nessun problema
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            Si potrebbe far così ... chi è dotato diciamo intorno ai 25/30 cm in situazioni pericolose tipo 1 contro 4 può sbottonarsi i pantaloni e vedrete che gli altri diranno "fuggiamo è armato ha un bastone" ... ma purtroppo questo trucco non vale per tutti ..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Big_Bu Visualizza Messaggio
                              Si potrebbe far così ... chi è dotato diciamo intorno ai 25/30 cm in situazioni pericolose tipo 1 contro 4 può sbottonarsi i pantaloni e vedrete che gli altri diranno "fuggiamo è armato ha un bastone" ... ma purtroppo questo trucco non vale per tutti ..
                              tu sei armato di bastone??

                              Commenta


                                stiamo scendendo troppo in basso, questa è la MIA sezione
                                non lo permetterò a costo di fare uno spadaccino con pisello
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎