Apple WWDC 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Jess, converrai con me che è l'antiprivacy per eccellenza. Non è che se alcuni ottengono nostri dati personali, allora possiamo gettarli al vento perchè tanto, uno due o cento non fanno differenza. Geniale e comodo, niente da dire, ma invasivo in una maniera impressionante
    Ma scusa,io ad es. finora per la posta uso gmail,ora se mi dovessi mettere la paranoia che qualcuno dal server di google si mette ad aprire la mia posta non vivo più...
    cioè mi pare evidente che quel concetto di privacy non esiste più,ovvio che se ci fossero falle nella sicurezza (tipo quelle che recentemente hanno colpito sony,in cui c'era il rischio che uscissero numeri di carte di credito) sarebbe grave.
    Ma sul piano della privacy iCloud non sposta di una virgola la situazione attuale

---------- Post added at 22:11:23 ---------- Previous post was at 22:09:04 ----------

PS: Paschi ma in giro io leggo che neppure Android supporta Silverlight,non è che mi prendi per il culo?

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Internet e la privacy sono agli antipodi da sempre.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
        Ma scusa,io ad es. finora per la posta uso gmail,ora se mi dovessi mettere la paranoia che qualcuno dal server di google si mette ad aprire la mia posta non vivo più...
        cioè mi pare evidente che quel concetto di privacy non esiste più,ovvio che se ci fossero falle nella sicurezza (tipo quelle che recentemente hanno colpito sony,in cui c'era il rischio che uscissero numeri di carte di credito) sarebbe grave.
        Ma sul piano della privacy iCloud non sposta di una virgola la situazione attuale
        è diverso. Fai una comparazione pc-cellulare che non sta in piedi. I dati sensibili di una persona sono principalmente sul telefono. Sfido su un campione di 100 persone, a chiedere di fargli dare un occhio sul telefono o il pc, ci scommetto un coglione che il cellulare non te lo lasciano. Sms, numeri telefonici e tutto quello che si fa anche con il pc ( siti, social network, mail ), questo è ben peggio di un hack su facebook o una postepay con 20 euro sul psn. è il totale controllo del proprio utente, hanno in mano l'utente in tutto e per tutto. Secondo me si sta andando troppo oltre, se poi per voi il fatto che lo faccia apple è giustificabile perchè appunto è apple e quindi può permettersi tutto, è un altro discorso.
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          è diverso. Fai una comparazione pc-cellulare che non sta in piedi. I dati sensibili di una persona sono principalmente sul telefono. Sfido su un campione di 100 persone, a chiedere di fargli dare un occhio sul telefono o il pc, ci scommetto un coglione che il cellulare non te lo lasciano. Sms, numeri telefonici e tutto quello che si fa anche con il pc ( siti, social network, mail ), questo è ben peggio di un hack su facebook o una postepay con 20 euro sul psn. è il totale controllo del proprio utente, hanno in mano l'utente in tutto e per tutto. Secondo me si sta andando troppo oltre, se poi per voi il fatto che lo faccia apple è giustificabile perchè appunto è apple e quindi può permettersi tutto, è un altro discorso.
          non comprendo,io già oggi ho mail e contatti sincronizzati su gmail/contacts,calendario con iCal,documenti su dropbox,foto su flickr.L'unica differenza con iCloud è che sarebbe tutto perfettamente integrato,ottimizzato,sincronizzato

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

tanto per rimanere in tema di keynote e ricordarsi jobs dei bei tempi andati
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

[QUOTE=Je ssò Foorttt'';6876050]A parte che quella era una considerazione sul fatto che nel 1998 tuttti davano Apple per spacciata,ed oggi è la multinazionale più capitalizzata del globo,ma possiamo dire che circa 80% del business di Google-Microsoft-Apple è sovrapponibile,con continui tentitivi di "smarcamento" e "inseguimento".E delle tre quella che vedo messa peggio è proprio Microzozz[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 17:33:03 ---------- Previous post was at 17:29:16 ----------
              io alla luce di quello che sono diventate continuo a vedere ormai due società diverse non comparabili, si possono comparare i singoli dipartimenti non tutta l'azienda in se, senò dovremmo chiamarne in causa anche altre.,Per il resto io Ms non la vedo tanto in crisi, senza stare a scomodare le nuove versioni di Win, o Wmobile ecc basta pensare solo alla valanga di soldi che ancora percepisce su sistemi operativi vetusti a dire poco. Pensa che "l'assistenza aziendale" di win 3.1 è stata interrotta solo lo scorso anno, (per la versione 3.11, è ancora in corso)e tanto per fare un esempio, l'80% del software dei registratori di cassa MONDIALI, montava ancora quell'os. Pensa solo che diversi applicativi di "sportello" delle varie poste "europee" girano ancora su nt4.0(le poste italiane, hanno migrato in una soluzione cluster solo da pochi mesi, fino a poco tempo fa c'era un semplice server nt 4 per ogni ufficio postale) infrastrutture pubbliche europee viaggiano ancora ancorate a sistemi ormai considerati bibblici. E stiamo parlando di roba di 20 anni fa eh che gli frutta ancora valanghe di soldi
              Last edited by Conan le Barbare; 06-06-2011, 22:37:12.
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• X3me
                Ex-Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 8089
                • 329
                • 260
                • Nord Italia
                • Send PM

non comprendo,io già oggi ho mail e contatti sincronizzati su gmail/contacts,calendario con iCal,documenti su dropbox,foto su flickr.L'unica differenza con iCloud è che sarebbe tutto perfettamente integrato,ottimizzato,sincronizzato

- Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Argor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 3832
                  • 423
                  • 748
                  • Send PM

quoto

Commenta

• cesko92
                    Real Motherfuckin G
                    • Dec 2009
                    • 10514
                    • 769
                    • 363
                    • In da hood (East Coast)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                    non mi interessa questo.. forse non ci siamo... non mi interessa se serve se ha senso che esista se fa bene ad esistere o se fa male...

mi interessa che le cose le devo fare con l'ipad... se c'è un video e lo voglio vedere dal browser lo devo vedere dal browser... non devo prendere il desire hd per colmare[COLOR="Silver"]
                    provo a darti qualche soluzione in generale per video e altro (non comode ma sempre soluzioni)

- plugin frash (si chiama proprio frash, non è un errore di battitura) di cydia per i contenuti flash dei siti (non video, solo animazioni, banner...ecc..)..purtroppo non so se l'han fatto per il firmware 4.x
                    - streaming mediavideo leggi qua o anche qua ..eventualmente come soluzione più comoda ci son alcuni particolari browsers ma ho letto pareri contrastanti sulla loro efficacia
                    - iOSflashvideo per i video flash (alcuni)
                    - browser skyfire che in teoria dovrebbe permettere di vedere i video flash
                    - un tempo c'era un plugin chiamato imobilecinema che riproduceva tutti i video in flash ma non so ne se funziona su ipad, ne se è aggiornato

altro non so
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 3430
                      • 393
                      • 182
                      • Pescara
                      • Send PM

Io cmq girovagando in rete continuo a non trovare nessun silverlight per Android
                      Last edited by Je ssò Foorttt''; 06-06-2011, 23:02:18.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88545
                        • 2,337
                        • 3,222
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                        a dir la verità sembra molto semplice da utilizzare

Ma se uno volesse la beta di iOs come si fa?
                        Si trova si trova, già da un mesetto abbondante, hehehe, ma io attenderei la versione completa e definitiva.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3430
                          • 393
                          • 182
                          • Pescara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                          io alla luce di quello che sono diventate continuo a vedere ormai due società diverse non comparabili, si possono comparare i singoli dipartimenti non tutta l'azienda in se, senò dovremmo chiamarne in causa anche altre.,Per il resto io Ms non la vedo tanto in crisi, senza stare a scomodare le nuove versioni di Win, o Wmobile ecc basta pensare solo alla valanga di soldi che ancora percepisce su sistemi operativi vetusti a dire poco. Pensa che "l'assistenza aziendale" di win 3.1 è stata interrotta solo lo scorso anno, (per la versione 3.11, è ancora in corso)e tanto per fare un esempio, l'80% del software dei registratori di cassa MONDIALI, montava ancora quell'os. Pensa solo che diversi applicativi di "sportello" delle varie poste "europee" girano ancora su nt4.0(le poste italiane, hanno migrato in una soluzione cluster solo da pochi mesi, fino a poco tempo fa c'era un semplice server nt 4 per ogni ufficio postale) infrastrutture pubbliche europee viaggiano ancora ancorate a sistemi ormai considerati bibblici. E stiamo parlando di roba di 20 anni fa eh che gli frutta ancora valanghe di soldi
                          E' innegabile che Microsoft sia in difficoltà stretta tra Google e Apple,si regge in piedi proprio grazie quel fattori che citi: pubbliche amministrazioni (che stanno passando a Linux per tagliare i costi),pacchetto office (oramai pienamente compatibile con iWork o NeoOffice,per rimanere in tema free),alcuni programmi only winzozz (sempre meno).
                          Microzozz è campata di rendita,forse ora si è svegliata ma potrebbe essere tardi.

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Si trova si trova, già da un mesetto abbondante, hehehe, ma io attenderei la versione completa e definitiva.
                            lo stai provando? Puoi inviarmi qualche link tramite pm?
                            Presidente siamo con Te,
                            meno male che Silvio muore.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 3430
                              • 393
                              • 182
                              • Pescara
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Dici?Io non lo trovo neppure nello store developer al momento

---------- Post added at 23:04:29 ---------- Previous post was at 23:03:19 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=qunqr3x8hQY

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88545
                                • 2,337
                                • 3,222
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Dici?Io non lo trovo neppure nello store developer al momento

---------- Post added at 23:04:29 ---------- Previous post was at 23:03:19 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=qunqr3x8hQY

http://www.youtube.com/watch?v=5IBHyY3_x_E
                                Fatti mandare il link da Icarus

Commenta

Working...
                                X