Reflex Digitale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• criss
    replied
    ti dirò io mi sono preso mesi fa una nikon d60.....e secondo me è già ottima..poi volendo ci cambi l'ottica

Leave a comment:

• Thor
    replied
    P.s.: la nx 10 non è propriamente una reflex, è una evil camera, cioè una macchina senza specchio con mirino elettronico. Ha dei grandi vantaggi come le dimensioni del corpo macchina ridotte e per merito del tiraggio più corto anche le lenti sono più piccole.

Thor.

Leave a comment:

• Thor
    replied
    Su quella fascia di prezzo meglio canon che nikon, acquistando la D5000 non avresti il motore autofocus interno, dovresti comperare tutte ottiche motorizzate con conseguente maggior esborso di denaro. Ricorda che le foto le fa il fotografo e la macchina è solamente uno strumento che messo nelle mani di persone capaci regalerà grandi soddisfazioni a prescindere dal marchio ma altrettanto vero che se messo in mani poco esperte restituirà solamente immagini mediocri.
    Detto questo ti posto le immagini di entrambe le macchine per vedere con i tuoi occhi le differenze........ammesso che si notino.

canon eos 550d:

Canon EOS 550D / Rebel T2i Review: 30. Samples: Digital Photography Review

Nikon D5000:

Nikon D5000 Review: 34. Samples: Digital Photography Review

Thor.

Leave a comment:

• ennio78
    replied
    il "problema" delle reflex sta nelle ottiche. se hai ottiche di qualità scarsa puoi comprare qualsiasi corpo macchina...le foto saranno sempre scadenti. x il corpo anch'io ti consiglierei nikon...ma anche canon non scherza. il problema è che se poi ci attacchi un plasticone tipo 18-55 ti ritrovi con colori impastati,definizione al 100% che fa veramente rabbrividire e quindi con risultati pessimi. quindi il problema di fondo è che la spesa iniziale x avere buoni/ottimi risultati è ben + alta dei 600 euro previsti. io sono partito con d80+18-200 ...spesa di circa 1.000 euro a suo tempo...dopo due anni ho cominciato a sentire il bisogno di qualcosa di veramente performante...e sono passato a d700 +70-200 vrII . morale della favola ci siamo spostati a quasi 4.000 euro di materiale. naturalmente adesso la qualità è eccelsa!e vorrei vedere!!!

se vai su canon il consiglio che posso darti è di prendere una bella ottica...magari a Focale costante. f2.8 o f4. PRENDI OTTICA DI QUALITà! alla fine l'ottica ti rimane...il corpo macchina lo cambi + velocemente.

x i fullhd nikon ce l'ha solo a livelli alti. x la fascia che hai deciso tu c'è poca roba...forse d90 o d300s. ma non mi ricordo la qualità del video.

ciao ennio

Leave a comment:

• zarigo
    replied
    ciao, io se fossi in te prenderei la reflex. Il top dei marchi sono Canon o Nikon, il resto per me è da lasciar perdere assieme alle bridge. Tieni conto anche che per canon e nikon trovi una miriade di obbiettivi compatibili. Poi sei tu che devi valutare l'acquisto in base a quello che vuoi fare.

Leave a comment:

• 619619
    replied
    Ho fatto una nuova veloce ricerca, a quanto pare tra le Nikon la 5000D è la diretta competitrice della 550D, però quest'ultima la surclassa come tecnologia video.
    Ora, mi chiedo se sia previsto a breve un successore per la 5000D...

Nel frattempo, ho trovato anche la Samsung NX10, che pur facendomi stortare il naso per il termine "ibrida", forse è il compromesso ideale tra spesa e resa:
    http://www.youtube.com/watch?v=AbfMl...eature=related YouTube - SAMSUNG NX10 SAMPLE MOVIE_1

Leave a comment:

• 619619
    replied
    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    reflex o bridge ?! in ogni caso nikon.
    Penso reflex, perché bridge ho visto questa: Sony DSC HX1: la nuova era delle fotocamere bridge - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
    Costa comunque 600€ e non ha la stessa qualità di una reflex, per 100€ prendo una 550D e via, anche senza lo zoom 20x (anche se sarebbe molto comodo)

Nikon, ho sfogliato velocemente il catalogo, ma non c'è nulla per la mia fascia che sia onesta e faccia video HD, o mi sbaglio?

Leave a comment:

• Gary
    replied
    reflex o bridge ?! in ogni caso nikon.

Leave a comment:

• 619619
    started a topic Reflex Digitale

Reflex Digitale

Da tempo ho una mezza idea (più che altro il desiderio) di una Reflex digitale.
    Un modello di fascia intermedia, che non mi deluda in alcun campo che però nel frattempo non sia esosamente ricca di features che non userò mai.
    Avevo puntanto la Canon EOS 550D, dato che per me le features principali sono la ripresa in HD e gli scatti in scarse condizioni di illuminazione

Ora, avete modelli simili da consigliarmi? Anche se avete voci su nuovi modelli in uscita entro l'anno, sono assolutissimamente disposto ad aspettare
Working...
X