Reflex Digitale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Thor
    replied
    Sigma, come del resto Tamron Tokina etc. produce obiettivi per quasi tutte le marche di fotocamere. In sostanza gli obiettivi sono sempre gli stessi cambia solamente la baionetta d'innesto. Nella fattispecie, il prodotto da te citato è una sorta di zoom tele piuttosto buio. Come ho già consigliato su questo forum, il 70-200 sigma ha un rapporto qualità prezzo veramente buono, metti da parte i soldi e compratene uno non sbagli di sicuro.

Thor.

Leave a comment:

• 619619
    replied
    Girovagando in cerca di obbiettivi, mi sono imbattuto in questo: SIGMA 70-300mm f/4-5,6 AF DG MACRO per Canon - Fotografia - Granbazaar.it

Come mai il prezzo è così basso? Gli f/stop sono altini, o sbaglio?

Leave a comment:

• Thor
    replied
    Dovere.

Thor.

Leave a comment:

• 619619
    replied
    Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Tra i più cliccati della rete ci sono dpreview.com e steves-digicams.com.

Thor.
    Ne avevo trovati un sacco nel frattempo, tranne quei due, grazie

Leave a comment:

• Thor
    replied
    Tra i più cliccati della rete ci sono dpreview.com e steves-digicams.com.

Thor.

Leave a comment:

• 619619
    replied
    Ci siamo figliuoli, ho comprato la EOS 550D, speriamo arrivi presto :P

Ah, visto che siam qui, avete per caso qualche blog/sito sulla fotografia dove aggiornarmi di sovente?
    Io ho scovato di interessanti Clickblog.it, photomag.it, photorumors.com, fotografiablog.it
    Last edited by 619619; 23-05-2010, 02:06:58.

Leave a comment:

• Thor
    replied
    Originariamente Scritto da zarigo Visualizza Messaggio
    giusto giusto... sulla sony è solo un mio parere (posso sicuramente sbagliare). io ho preso pentax proprio per utilizzare le vecchie ottiche di mio padre....
    Ottima scelta.

Thor.

Leave a comment:

• zarigo
    replied
    Beh scusa, ma non è che sony abbia un parco ottiche meno fornito di quello di pentax, se poi consideriamo che effettivamente è minolta, oltre ai vari zeiss si possono utilizzare anche i vecchi ma gloriosi obiettivi di quest'ultima. E se sei contentissimo tu con una Pentax (marchio che non ha nulla da invidiare alla concorrenza), non vedo perchè un alphista dovrebbe non essere soddisfatto della scelta.
    giusto giusto... sulla sony è solo un mio parere (posso sicuramente sbagliare). io ho preso pentax proprio per utilizzare le vecchie ottiche di mio padre....

Leave a comment:

• Thor
    replied
    Ti dirò, ho seguito gli annunci in diretta, ho spolpato le specifiche di quelle fotocamere, ma le Evil non mi convincono, perché non ho la necessità di un corpo macchina compatto, solo di buone foto e video, quindi tanto vale la 550D, il prezzo si discosta di poco oltretutto
    Giusto, le Evil strizzano l'occhio a chi verca l'estrema compattezza, a chi, montando un panckake vuole sempre la fotocamera con se nella tasca della giacca. Se il peso non è un problema una reflex è sicuramente una scelta azzeccata.

a me non convince molto la sony, e cercherei di prendere un corpo macchina che un domani mi possa permettere di acquistare altre ottiche, buone e facilmente trovabili... quindi andrei su canon.
    Poi valuta attentamente secondo le tue esigenze... io prima di prendere la mia k200d della pentax ci ho pensato 3 o 4 mesi ma, ad oggi, sono contentissimo.
    Beh scusa, ma non è che sony abbia un parco ottiche meno fornito di quello di pentax, se poi consideriamo che effettivamente è minolta, oltre ai vari zeiss si possono utilizzare anche i vecchi ma gloriosi obiettivi di quest'ultima. E se sei contentissimo tu con una Pentax (marchio che non ha nulla da invidiare alla concorrenza), non vedo perchè un alphista dovrebbe non essere soddisfatto della scelta.

Detto questo, se l'utente 619619 acquisterà una 550D sicuramente starà tranquillo per anni.

Thor.
    Last edited by Thor; 12-05-2010, 17:25:25.

Leave a comment:

• 619619
    replied
    hai ragione sorry....
    a me non convince molto la sony, e cercherei di prendere un corpo macchina che un domani mi possa permettere di acquistare altre ottiche, buone e facilmente trovabili... quindi andrei su canon.
    Poi valuta attentamente secondo le tue esigenze... io prima di prendere la mia k200d della pentax ci ho pensato 3 o 4 mesi ma, ad oggi, sono contentissimo.
    Sì, sì, sto valutando attentissimamente, per questo voglio vedere cosa mi propone Sony, anche se al 90% resto su Canon; Ogni giorno aggiungo sempre nuovi dettagli, è sempre così per ogni oggetto che acquisto, prima di averlo in mano già so come funziona e mi sono stancato

Leave a comment:

• zarigo
    replied
    Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
    Sì ma se leggi l'interno topic si è giunti alla conclusione che per le mie necessità una Nikon non è adatta, a me serve anche il video, e le nikon sono obbiettivamente indietro, e oltretutto, non mi pare che sia previsto qualche nuovo modello Nikon entro l'anno
    hai ragione sorry....

Leave a comment:

• 619619
    replied
    Si, anche sony entra nel mondo delle fotocamere senza specchio, oltretutto se vuoi un'idea di che video tira fuori guarda quì.....

YouTube - "α" NEX-5 Video "Light & Wind" Valdorcia, Italy イタリア世界遺産「オルチャ渓谷」

P.s.: ricorda di cambiare la risoluzione e metti a pieno chermo.

Thor.
    Ti dirò, ho seguito gli annunci in diretta, ho spolpato le specifiche di quelle fotocamere, ma le Evil non mi convincono, perché non ho la necessità di un corpo macchina compatto, solo di buone foto e video, quindi tanto vale la 550D, il prezzo si discosta di poco oltretutto

Mi riferivo, nel link sopra, ad un annuncio delle nuove DSLR serie Alpha della Sony in fascia entry/middle level che dovrebbero appunto avere funzionalità video.
    Dovrebbero essere annunciate a giugno, e mal che vada ci sarà più concorrenza sul mercato e un calo di prezzi, và

Leave a comment:

• Thor
    replied
    Si, anche sony entra nel mondo delle fotocamere senza specchio, oltretutto se vuoi un'idea di che video tira fuori guarda quì.....

YouTube - "α" NEX-5 Video "Light & Wind" Valdorcia, Italy イタリア世界遺産「オルチャ渓谷」

P.s.: ricorda di cambiare la risoluzione e metti a pieno schermo.

Thor.
    Last edited by Thor; 12-05-2010, 13:34:36.

Leave a comment:

• 619619
    replied
    io starei su nikon!
    Sì ma se leggi l'interno topic si è giunti alla conclusione che per le mie necessità una Nikon non è adatta, a me serve anche il video, e le nikon sono obbiettivamente indietro, e oltretutto, non mi pare che sia previsto qualche nuovo modello Nikon entro l'anno

Leave a comment:

• zarigo
    replied
    Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
    io starei su nikon!

Leave a comment:

Working...
X