Annuncio

Collapse
No announcement yet.

windows vi ha fatto perdere la Vista?! 10 motivi per cui LINUX e' meglio di windows

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
    Io sono 0 con linux.

    Lavoro con programmi di modellazione 3d, rendering, cad ect.. è possibile farli partire da linux ? una sorta di emulatore di winzozz ?
    prova a dare un'occhiata a blender...

    per ogni programma commerciale c'è la sua controparte open.. e non è detto che sia inferiore
    2010-07-25:


    I miei deliri

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da powerr Visualizza Messaggio
      In termini informatici devi praticamente tutto a Linux/Unix.
      Per farti un esempio la maggior parte dei siti che ti godi col tuo stupendo IE7 ti sono gentilmente serviti da Apache su Linux.
      Considera che non sono uno di quelli che spara su windows, visto che non ho mai avuto problemi di stabilità o affidabilità, ma fare paragoni con Linux e Unix (o addirittura dire che WIn sia meglio...) è follia pura.
      io non dico che win sia meglio. io dico che per me linux è inutile dal momento che per usare linux devo rinunciare a una gigantesca fetta di software/giochi/programmi vari per lavoro. cioè va bene , è stabile , ma non ci puoi lavorare , non ci puoi giocare , che cosa lo tieni a fare? stabilità mentre navighi su internet ?! stabilità mentre usi vlcplayer per vedere un film ( sempre se vlc sia compatibile ) ? su questo lato linux si rivela inutile perchè limita l'uso di molti software. windows è pesante ed è di base un sistema pieno di pecche , ma per lo meno se devo lavorare giocare o anche solo scaricare un programma , so che funziona
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Così credono

        Siamo noi che decidiamo , basta smettere di comperare win
        No infatti non mi riferivo a Linux.
        E soprattutto non mi riferisco certo a me, a te o alla maggior parte dei frequentatori di questa sezione.

        Commenta


          #64
          Gary io concordo con te solo per i giochi e per alcuni sw che sono SOLO per win senza una sw analogo per linux.

          Ma gimp ad esempio è valido quanto photoshop.
          Openoffice come Ms-office.


          Ah e io uso windows a casa

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            io non dico che win sia meglio. io dico che per me linux è inutile dal momento che per usare linux devo rinunciare a una gigantesca fetta di software/giochi/programmi vari per lavoro. cioè va bene , è stabile , ma non ci puoi lavorare , non ci puoi giocare , che cosa lo tieni a fare? stabilità mentre navighi su internet ?! stabilità mentre usi vlcplayer per vedere un film ( sempre se vlc sia compatibile ) ? su questo lato linux si rivela inutile perchè limita l'uso di molti software. windows è pesante ed è di base un sistema pieno di pecche , ma per lo meno se devo lavorare giocare o anche solo scaricare un programma , so che funziona
            Anche se in buona fede, ma stai sbagliando alla grande.
            VLC (aka VIDEOLAN) è un programma fantastico, è molto più che un player, anche su windows e OS X uso solo quello....
            Per lavoro...dipende cosa intendi, dire che su Linux non si può lavorare è un'eresia, bisogna essere più specifici.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
              prova a dare un'occhiata a blender...

              per ogni programma commerciale c'è la sua controparte open.. e non è detto che sia inferiore

              Non è del tutto vero...Ad esempio programmi "seri" come ProE esistono per linux ma sono a pagamento ! E i crack su linux te li scordi (così mi han detto)

              Commenta


                #67
                per esempio. io lavoro sia graficamente che con la musica. mac per queste due cose è il top , ma lo è un pò per tutto , windows fa il suo lavoro . su linux questo non è possibile farlo. cioè non sono qui per dire win è meglio e linux peggio , però vorrei capire la motivazione del dover passare a linux per praticamente poter navigare su internet senza crash quando però non puoi fare tantissime altre cose
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                  Non è del tutto vero... ProE esiste per linux ma è a pagamento ! E i crack su linux te li scordi (così mi han detto)
                  mi son spiegato male, intendevo dire che esiste un'alternativa open source (per quasi tutti i programmi, vedi gimp -> photoshop ad esempio), per il 3d c'è blender
                  2010-07-25:


                  I miei deliri

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                    mi son spiegato male, intendevo dire che esiste un'alternativa open source (per quasi tutti i programmi, vedi gimp -> photoshop ad esempio), per il 3d c'è blender

                    Si, avevo capito

                    Ma gli open o i copyleft solitamente non sono all'altezza di programmi dedicati per windows...credo !

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                      Si, avevo capito

                      Ma gli open o i copyleft solitamente non sono all'altezza di programmi dedicati per windows...credo !
                      non è detto spesso son anche migliori
                      2010-07-25:


                      I miei deliri

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                        non è detto spesso son anche migliori


                        Facciamo degli esempi:


                        Alternative (professionali) a

                        Catia
                        Autocad
                        Fluent
                        Ansys
                        Rhinoceros
                        Solidworks
                        Vray
                        Maxwell
                        Photoshop (gimp non mi sembra all'altezza)

                        Commenta


                          #72
                          è tutta roba che non conosco e non uso, dovrà aiutarti qualcun altro in caso..

                          cmq se qualcosa manca si può sempre contribuire e iniziare un progetto...
                          2010-07-25:


                          I miei deliri

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                            è tutta roba che non conosco e non uso, dovrà aiutarti qualcun altro in caso..

                            cmq se qualcosa manca si può sempre contribuire e iniziare un progetto...


                            Questa è la parte fantastica di linux e mi piacerebbe capirne un po



                            Però a lavoro non posso dire "ci stiamo lavorando"

                            Commenta


                              #74
                              si ma l'utente comune non usa autocad, nella maggior parte dei casi il motivo per cui non ha senso passare a linux e che non ci sono i giochi, per un utilizzo desktop (senza giochi) linux va benissimo.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                                si ma l'utente comune non usa autocad, nella maggior parte dei casi il motivo per cui non ha senso passare a linux e che non ci sono i giochi, per un utilizzo desktop (senza giochi) linux va benissimo.

                                Non esageriamo!
                                Per un utilizzo dkt qualunque roba va bene...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎