Annuncio

Collapse
No announcement yet.

windows vi ha fatto perdere la Vista?! 10 motivi per cui LINUX e' meglio di windows

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    piuttosto che quel sistema operativo da comunista mi tengo il mio vista instabile ma che mi fa fare ciò che mi pare

    sei sicuro?
    Quanti programmi free non sono compatibili con vista, ma non perchè sia un problema loro, ma perchè Vista non li considera "sicuri"?
    Rileggi il mio vecchio 3d sul "trusted computing". Vedrai che con vistasp1 sarà ancora peggio.
    Sono LORO che dicidono cosa tu puoi fare col pc.

    Mi sono già imbattutto in file video protetti con DRM....chissà come mai solo con WindowsMediaPlayer puoi vederli (e connettendoti a internet per acquisire i diritti di visione)

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Ecco il mio giocattolino da 30'' che sta facendo girare CONTEMPORANEAMENTE Windows, con browser su Bodyweb, scacchi e Fedora 8 con browser su Muscle Nutrition, contenuti in due finestre anche se si potrebbero fare girare a tutto schermo, poi nel resto del mio Mac OsX continuo ad usare tutti gli altri programmi, posta, chat, browser, etc

      Non vedo il mio nick sul tuo clone di icq.
      Ma il clone e' miranda !?

      Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta


        #48
        ho scaricato ubuntu. oggi pomeriggio lo installo.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          in ogni caso non capisco il perchè difendere tanto linux quando è un buon sistema per navigare su internet e chiusa li
          Non bestemmiare.
          Sarebbe buono per qualunque cosa, ma non si e' ancora diffuso per cui si trovano pochi programmi e tantomeno giochi...
          La cosa piu' clamorosa che possa ricordare: ho sempre usato winzozz (dal 3.1) e sono un maniaco dell'ottimizzazione e della "pulizia" in termini di software residente in memoria, utilizzo del processore e cosi' via. Ebbene, all'epoca di winzozz 98 tenevo sotto controllo l'occupazione del processore con il winamp e sapevo che non si scostava mai dal 10%, qualunque accorgimento prendessi. Ed era una cosa normale, oltre che nei miei due pc anche in quelli altrui. Caso volle che decisi di provare una distro linux, attratto dalla curiosita'. La redhat 6.1. Tanto per far delle prove e perche' alcuni programmi come forté agent non c'erano, decisi di far girare del software winzozz sotto linux, tramite il wine. Tra questi provai il winamp, che oltre a suonare benissimo (mi sembrava anche meglio, forse per un miglior supporto dell'allora sb awe64 o ad una diversa impostazione del mixer di default) dava un utilizzo del processore dello 0%. E assicuro che non si trattava di una rilevazione sballata, perche' non ce ne fu una sola, ovviamente... rimasi stupito e provai altri software per controllare.
          Insomma, un software scritto solamente per winzozz girava molto meglio sotto linux.
          E non molto tempo fa ho anche letto testimonianze simili, tramite il winex che fa girare diversi giochi winzozz... certo non cosi' clamorose, ma esistenti. Piu' che vuoi ridurlo, winzozz resta un elefante con i suoi miliardi di righe di codice.

          Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta


            #50
            Io non capisco l'atteggiamento di gary. Io per esempio non ho mai giocato col pc e per questo linux per me va benissimo per fare tutto quello che mi serve. Se gary ama i giochi per pc che continui ad usare windows è una scelta corretta non vedo perchè sparare merda gratuitamente su ciò che non conosce (linux). Per me sarebbe facile di windows fa skifo ma non si fa cosi, si valuta in maniera obbiettiva i pro e i contro di situazione in situazione.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              scusa ma se devo qualcosa a qualcuno non è di certo a linux
              In termini informatici devi praticamente tutto a Linux/Unix.
              Per farti un esempio la maggior parte dei siti che ti godi col tuo stupendo IE7 ti sono gentilmente serviti da Apache su Linux.
              Considera che non sono uno di quelli che spara su windows, visto che non ho mai avuto problemi di stabilità o affidabilità, ma fare paragoni con Linux e Unix (o addirittura dire che WIn sia meglio...) è follia pura.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                ho scaricato ubuntu. oggi pomeriggio lo installo.
                Bravo

                Commenta


                  #53
                  Io sono 0 con linux.

                  Lavoro con programmi di modellazione 3d, rendering, cad ect.. è possibile farli partire da linux ? una sorta di emulatore di winzozz ?

                  Commenta


                    #54
                    mi pare ci sia solo blender ma non mi intendo di modellazione 3d...per emulare puoi provare vmware o wine ma ti consiglio di continuare ad usare windows se usi programmi specifici.

                    un'altra soluzione è installare sia windows che linux e usare windows solo per lavoro installando in windows solo il minimo necessario per lavorare cosi windows ne gioverà (si sa che + roba installi in windows + aumentano le probabilità di crash o di rallentamenti)

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                      Non vedo il mio nick sul tuo clone di icq.
                      Ma il clone e' miranda !?

                      Bye
                      Difatti non ti trovo mai , è www.adiumx.com



                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                        Non bestemmiare.
                        Sarebbe buono per qualunque cosa, ma non si e' ancora diffuso per cui si trovano pochi programmi e tantomeno giochi...
                        La cosa piu' clamorosa che possa ricordare: ho sempre usato winzozz (dal 3.1) e sono un maniaco dell'ottimizzazione e della "pulizia" in termini di software residente in memoria, utilizzo del processore e cosi' via. Ebbene, all'epoca di winzozz 98 tenevo sotto controllo l'occupazione del processore con il winamp e sapevo che non si scostava mai dal 10%, qualunque accorgimento prendessi. Ed era una cosa normale, oltre che nei miei due pc anche in quelli altrui. Caso volle che decisi di provare una distro linux, attratto dalla curiosita'. La redhat 6.1. Tanto per far delle prove e perche' alcuni programmi come forté agent non c'erano, decisi di far girare del software winzozz sotto linux, tramite il wine. Tra questi provai il winamp, che oltre a suonare benissimo (mi sembrava anche meglio, forse per un miglior supporto dell'allora sb awe64 o ad una diversa impostazione del mixer di default) dava un utilizzo del processore dello 0%. E assicuro che non si trattava di una rilevazione sballata, perche' non ce ne fu una sola, ovviamente... rimasi stupito e provai altri software per controllare.
                        Insomma, un software scritto solamente per winzozz girava molto meglio sotto linux.
                        E non molto tempo fa ho anche letto testimonianze simili, tramite il winex che fa girare diversi giochi winzozz... certo non cosi' clamorose, ma esistenti. Piu' che vuoi ridurlo, winzozz resta un elefante con i suoi miliardi di righe di codice.

                        Bye
                        Ottimo, diamo a Cesare quello che è di Cesare.
                        Oggi giorno l'emulazione è al top, in Mac (come hai visto) puoi fare girare di tutto, in Linux è lo stesso.
                        Ed il bello è proprio quello che dici tu, ogni cosa è più ottimizzata, i processi girano in modo diverso e con priorità diverse, in maniera più organizzata, razionale, metodica.



                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                          mi pare ci sia solo blender ma non mi intendo di modellazione 3d...per emulare puoi provare vmware o wine ma ti consiglio di continuare ad usare windows se usi programmi specifici.

                          un'altra soluzione è installare sia windows che linux e usare windows solo per lavoro installando in windows solo il minimo necessario per lavorare cosi windows ne gioverà (si sa che + roba installi in windows + aumentano le probabilità di crash o di rallentamenti)
                          Io da Mac uso VMWare, ottimo



                          P.S. Lo uso una volta su mille solo per sfizio, non perchè ne ho bisogno.



                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                            sei sicuro?
                            Quanti programmi free non sono compatibili con vista, ma non perchè sia un problema loro, ma perchè Vista non li considera "sicuri"?
                            Rileggi il mio vecchio 3d sul "trusted computing". Vedrai che con vistasp1 sarà ancora peggio.
                            Sono LORO che dicidono cosa tu puoi fare col pc.

                            Mi sono già imbattutto in file video protetti con DRM....chissà come mai solo con WindowsMediaPlayer puoi vederli (e connettendoti a internet per acquisire i diritti di visione)
                            Così credono

                            Siamo noi che decidiamo , basta smettere di comperare win



                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio


                              Chi vende poi tutti gli antivirus ? antispyware ? controllo qui, controllo la, pubblicità in ogni dove, qualche occhi indiscreto sempre presente che poi rivende le informazioni a terzi, IE pieno di buchi che chiunque può installarci qualsiasi cosa, bucarlo ed arrivare così all'utente finale.

                              Sarà casuale ? O qualche d'uno ci fa la cresta sopra aprendo buchi e prendendo soldi ?

                              Ricordate il PRIMO virus, pong, la pallina che si muoveva saltellando sullo schermo, l'antivirus, gratuito (solo li primo) chi lo diffuse ? La Borland, con questo motto :"dai creatori di pong!"
                              la microsoft è proprio brava in questo giochino, ci campa da anni e ci camperà ancora per molto tempo.
                              temo. (cit.)
                              sigpic milf member n° 7

                              Commenta


                                #60
                                ora provo ad installarmi sto ubunto.....spero il mio pc supporti l'operazione

                                ah...il tutto in attesa dell'acquisto di un mac book pro tra due settimane con il nuovo e favoloso sistema leopard ....non vedo l'ora di abbandonare sto casssso di winzozz

                                "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎