Stacco Da Terra

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pina colada
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    l
    Pina... pure tu... fai gli stacchi da terra a vuoto con solo il bilanciere... qui si parla di caricare, la tua opinione non mi sembra degna di essere presa in considerazione
    Infatti ho specificato SEMPRE perchè un tempo però caricavo (il mio peso corporeo) e li ho sempre abbinati al wo delle gambe

Leave a comment:

• thecousin
    replied
    io con le gambe

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    sì amico, però se FAI SQUAT fai stacchi leggeri, se FAI STACCHI fai squat leggero. è dura farli entrambi pesanti nella stessa sessione.

quindi dico io: perchè accoppiarli e svilirne uno quando puoi splittare meglio e pestare su entrambi?

lo dico da mesi e mesi ma qualcuno non lo vuole capire

inoltre facendo stacchi e squat assieme si corre il rischio di sovraffaticare/sovraccaricare la zona lombare-addominale, senza motivo, e favorendo il rischio infortuni.

Cena se tu vuoi farli assieme li fai e basta, ma non consigliare nelle mie sezioni, specialmente ai neofiti, di fare stacchi e squat assime. Te l'ho già detto più di una volta.

Pina... pure tu... fai gli stacchi da terra a vuoto con solo il bilanciere... qui si parla di caricare, la tua opinione non mi sembra degna di essere presa in considerazione

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggio
    nei prog west side,(liconoscete tuti chi sono)e accoppiato allo squat

con cosa spinge,con le gambe o con la schiena?
    sì amico, però se FAI SQUAT fai stacchi leggeri, se FAI STACCHI fai squat leggero. è dura farli entrambi pesanti nella stessa sessione.

quindi dico io: perchè accoppiarli e svilirne uno quando puoi splittare meglio e pestare su entrambi?

Leave a comment:

• jonh cena
    replied
    Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Io l'ho sempre fatto con le gambe
    secondo me hai sempre fatto bene

Leave a comment:

• pina colada
    replied
    Io l'ho sempre fatto con le gambe

Leave a comment:

• jonh cena
    replied
    nei prog west side,(liconoscete tuti chi sono)e accoppiato allo squat

con cosa spinge,con le gambe o con la schiena?

Leave a comment:

• Albi89
    replied
    coi dorsali.
    è decisamente un esercizio che da spessore alla schiena.
    lo metto come primo esercizio, e dopo che lho eseguito potrei anche andarmene a casa e smettere di allenarmi visto come mi spacca in due, anche a livello neurale proprio.
    è l'esercizio migliore che ci sia in assoluto, fa bene a tutto, in particolare pero', come dicevo sopra, alla schiena

Leave a comment:

• napo
    replied
    lo metto con il dorso...lo considero più un ex di spessore per la schiena ke per le gambe

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    dipende dallo splittaggio.

ad ogni modo IMO è sbagliato:

metterlo con le gambe se c'è anche lo squat / metterlo con il back se c'è il row a busto flesso.

io normalmente risolvo splittando alla ian king e mettendolo insieme a lento e trazioni.

Leave a comment:

• jonh cena
    replied
    secondo me fa parete delle gambe xke si spinge con le gambe e si tira di schiena!
    i dors entrano solo minimamente in funzione...
    lo faccio dopo lo squat,alternandoli pesanti

Leave a comment:

• jonh cena
    started a poll Stacco Da Terra

Stacco Da Terra

20
    con le gambe
    0%
    5
    con i dorsali
    0%
    14
    altro,specificare
    0%
    1
    quando eseguite lo stacco e perche(spiegate xke secondo voi e giusto in quel giorno)?

con le gambe
    con i dorsali
    altro specificare
Working...
X