Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Stacco Da Terra
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Infatti ho specificato SEMPRE perchè un tempo però caricavo
(il mio peso corporeo) e li ho sempre abbinati al wo delle gambe
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiosì amico, però se FAI SQUAT fai stacchi leggeri, se FAI STACCHI fai squat leggero. è dura farli entrambi pesanti nella stessa sessione.
quindi dico io: perchè accoppiarli e svilirne uno quando puoi splittare meglio e pestare su entrambi?
lo dico da mesi e mesi
ma qualcuno non lo vuole capire 
inoltre facendo stacchi e squat assieme si corre il rischio di sovraffaticare/sovraccaricare la zona lombare-addominale, senza motivo, e favorendo il rischio infortuni.
Cena se tu vuoi farli assieme li fai e basta, ma non consigliare nelle mie sezioni, specialmente ai neofiti, di fare stacchi e squat assime. Te l'ho già detto più di una volta.
Pina... pure tu... fai gli stacchi da terra a vuoto con solo il bilanciere... qui si parla di caricare, la tua opinione non mi sembra degna di essere presa in considerazione
Leave a comment:
-
-
sì amico, però se FAI SQUAT fai stacchi leggeri, se FAI STACCHI fai squat leggero. è dura farli entrambi pesanti nella stessa sessione.Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggionei prog west side,(liconoscete tuti chi sono)e accoppiato allo squat
con cosa spinge,con le gambe o con la schiena?
quindi dico io: perchè accoppiarli e svilirne uno quando puoi splittare meglio e pestare su entrambi?
Leave a comment:
-
-
secondo me hai sempre fatto beneOriginariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioIo l'ho sempre fatto con le gambe

Leave a comment:
-
-
nei prog west side,(liconoscete tuti chi sono)e accoppiato allo squat
con cosa spinge,con le gambe o con la schiena?
Leave a comment:
-
-
coi dorsali.
è decisamente un esercizio che da spessore alla schiena.
lo metto come primo esercizio, e dopo che lho eseguito potrei anche andarmene a casa e smettere di allenarmi visto come mi spacca in due, anche a livello neurale proprio.
è l'esercizio migliore che ci sia in assoluto, fa bene a tutto, in particolare pero', come dicevo sopra, alla schiena
Leave a comment:
-
-
lo metto con il dorso
...lo considero più un ex di spessore per la schiena ke per le gambe
Leave a comment:
-
-
dipende dallo splittaggio.
ad ogni modo IMO è sbagliato:
metterlo con le gambe se c'è anche lo squat / metterlo con il back se c'è il row a busto flesso.
io normalmente risolvo splittando alla ian king e mettendolo insieme a lento e trazioni.
Leave a comment:
-
-
secondo me fa parete delle gambe xke si spinge con le gambe e si tira di schiena!
i dors entrano solo minimamente in funzione...
lo faccio dopo lo squat,alternandoli pesanti
Leave a comment:
-
-
Stacco Da Terra
20con le gambe0%5con i dorsali0%14altro,specificare0%1quando eseguite lo stacco e perche(spiegate xke secondo voi e giusto in quel giorno)?
con le gambe
con i dorsali
altro specificareTag: Nessuno
-
Leave a comment: