Audi Q3 o Q5?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• bersiker1980
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    deve essere per forza Audi? Io sono felice possessore, cioè mio padre , di una A6 3000cc vedi l'altro 3d che ho aperto.
    Cmq a me la Q5 piace molto, anche se il suv non è il mio genere, e le spese sono simili alla Q3, che trovo "bruttina". Il VW Tiguan non ti piace? Il Q7...l'ho sempre trovato sgraziato e "grasso"...ocio che a breve dovrebbero uscire nuovi modelli SUV dell'Audi.
    Son quelle che mi piacciono di più come linee, come budget ho 30mila.
    Avevo pensato anche all'A4 SW o alla BMW x3, ma ambedue i modelli mi piacciono meno della Q3 e della Q5. Bella l'A6 di tuo padre, io però faccio circa 20 mila km l'anno, prendere un 3000 sarebbbe una spesa di mantenimento non da poco

---------- Post added at 22:38:19 ---------- Previous post was at 22:36:51 ----------

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito andrà di un auto usata, un suv nuovo della audi non penso costi meno di 30.000euri. comunque se posso consigliare tra questi due, dico la Q5 tdi, se poi sei ancora più attento ai consumi, cambio manuale.
    dal tuo post sopra ho visto che i consumi della Q3 sono un po più bassi, 19,7 contro i 16,7 del Q5...il bollo dovrebbe essere circa lo stesso ci sono 3 cavalli di differenza

Leave a comment:

• GO HARD
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    deve essere per forza Audi? Io sono felice possessore, cioè mio padre , di una A6 3000cc vedi l'altro 3d che ho aperto.
    Cmq a me la Q5 piace molto, anche se il suv non è il mio genere, e le spese sono simili alla Q3, che trovo "bruttina". Il VW Tiguan non ti piace? Il Q7...l'ho sempre trovato sgraziato e "grasso"...ocio che a breve dovrebbero uscire nuovi modelli SUV dell'Audi.
    da quello che ho capito andrà di un auto usata, un suv nuovo della audi non penso costi meno di 30.000euri. comunque se posso consigliare tra questi due, dico la Q5 tdi, se poi sei ancora più attento ai consumi, cambio manuale.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    ..........a me delle prestazioni non frega molto, ho 34 anni e tengo famiglia
    la Q7 e la Q3 3000 sono molto più care da mantenere dei diesel 2.0 da 140 cv

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied
    ..........a me delle prestazioni non frega molto, ho 34 anni e tengo famiglia
    la Q7 e la Q3 3000 sono molto più care da mantenere dei diesel 2.0 da 140 cv

Leave a comment:

• GO HARD
    replied
    ma una bella Q7? oppure una Q3 3000.
    ti lascio una recensione L’Audi Q3 è il SUV più compatto al momento nella gamma della casa di Ingolstadt: la lunghezza misura solo (si fa per dire) 4,39 metri, mentre la larghezza è di 1,83 metri. Altezza e passo sono rispettivamente di 159 e 260 cm. Il bagagliaio misura in configurazione standard 460 litri, estendibili a 1365 abbattendo gli schienali posteriori. Abbiamo anche visto di recente le caratteristiche dell’Audi Q3, dove sono riportati tutti i dettagli.
    L’Audi Q5 ha dimensioni paragonabili a quelle di una berlina di segmento D, infatti in lunghezza la sport utility tedesca misura 463 cm, mentre in larghezza i centimentri sono 188. Il passo è di 2,81 metri, mentre l’altezza ne misura 1,65. La capienza del vano bagagli è di 540 litri, che diventano ben 1560 con soli due passeggeri a bordo.
    Dal momento che lo spazio a bordo è di buon livello su entrambe e che tutte e due hanno un baule sufficientemente capiente per le esigenze di una normale famiglia, questa prova la vince la Q3 che grazie alle dimensioni minori è molto più pratica della sorella maggiore, specialmente in città.

Per quanto riguarda i motori dell’Audi Q3 troviamo un 2.0 TFSI a benzina da 170 o 211 cavalli ed un diesel 2.0 TDI da 140 o 177 CV. Il 2.0 TFSI meno potente e il 2.0 TDI 177 CV hanno le stesse prestazioni: 8,2 secondi per fare da 0 a 100 km/h e 212 km/h di velocità massima. Per quanto riguarda le prestazioni dell’Audi Q3 più potente, quella da 211 CV: 230 km/h come velocità di punta e appena 6,9 secondi per arrivare a 100 km/h. Se la cava bene anche il TDI da 140 CV che vanta un’accelerazione 0/100 km/h in meno di 10 secondi e 202 km/h di velocità massima. I consumi variano tra i 12,9 km/l della 211 CV e i 19,2 km/l della 2.0 TDI 140 CV.
    L’Audi Q5 ha motori in genere più potenti: a benzina ci sono un 2.0 TFSI da 180 o 211 CV. Lo 0/100 km/h è coperto dalla prima in 8,5 secondi, dall’altra in 7,6 secondi; mentre la velocità massima è rispettivamente di 210 e 222 km/h. L’altro propulsore a benzina è un esuberante 3.2 V6 FSI da 271 CV (l’accelerazione fino a 100 km/h è compiuta in 6,9 secondi e la velocità di punta è di 234 km/h). I diesel sono un 2.0 TDI da 143 o 170 CV ed un 3.0 V6 TDI da 239 CV. Lo scatto da 0 a 100 km/h è bruciato rispettivamente in 11,4, 9,9 e 6,5 secondi; le velocità massime sono 190, 204 e 225 km/h. C’è poi anche un’interessante versione ibrida (abbiamo visto di recente le caratteristiche dell’Audi Q5 Hybrid Quattro): il 2.0 TFSI a benzina è abbinato ad un motore elettrico per una potenza totale di 245 cavalli. I consumi variano tra i 16 km/l della 2.0 TDI 143 ed i 10,7 della 3.2 a benzina.
    Anche se la Q5 è più potente, ogni SUV ha motori adeguati alla mole dell’auto. Infatti anche in questa prova c’è una sostanziale parità.

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied
    La q5 costa circa 5 mila in più...in entrambi i casi si tratta di usati garantiti 24 mesi con meno di 30 mila km anno 2013. Il prezzo di acquisto non è un grosso problema, solo non vorrei che mantenere una Q5 fosse molto più costoso
    Last edited by bersiker1980; 20-10-2014, 21:38:06.

Leave a comment:

• Baldo65
    replied
    Ma la q5 che costa come la q3 in che allestimento sarebbe? Tieni sempre conto che le audi vanno sempre ben equipaggiate di optional.

Leave a comment:

• bersiker1980
    started a topic Audi Q3 o Q5?

Audi Q3 o Q5?

Come da titolo: il prossimo anno vorrei cambiare auto e pensavo ad un SUV Audi. Mi piacciono sia la Q3 (140 CV 2.0) che la Q5 (143 CV 2.0).
    Come prezzo di acquisto siamo più o meno lì, con il budget che mi sono posto ho trovato diverse occasioni interessanti per tutti e due i modelli (la Q3 costa un po meno, ma neanche tanto).

Considerato che i cavalli son più o meno gli stessi e non c'è grossa differenza di peso tra le due auto, bollo e consumi dovrebbero essere abbastanza simili o sbaglio?
    secondo voi tra mantenere una Q5 e una Q3 passa grossa differenza?

Questo è l'unico dubbio (come linea mi piace di più la Q5 e sarei più propenso a comperare quella), ma siccome faccio circa 20k l'anno non vorrei che la Q5 si rivelasse molto più dispendiosa della Q3 (sia come consumi che come manutenzione)

Opinioni?
    Last edited by bersiker1980; 20-10-2014, 21:18:32.
Working...
X