Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Audi Q3 o Q5?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Audi Q3 o Q5?

    Come da titolo: il prossimo anno vorrei cambiare auto e pensavo ad un SUV Audi. Mi piacciono sia la Q3 (140 CV 2.0) che la Q5 (143 CV 2.0).
    Come prezzo di acquisto siamo più o meno lì, con il budget che mi sono posto ho trovato diverse occasioni interessanti per tutti e due i modelli (la Q3 costa un po meno, ma neanche tanto).

    Considerato che i cavalli son più o meno gli stessi e non c'è grossa differenza di peso tra le due auto, bollo e consumi dovrebbero essere abbastanza simili o sbaglio?
    secondo voi tra mantenere una Q5 e una Q3 passa grossa differenza?

    Questo è l'unico dubbio (come linea mi piace di più la Q5 e sarei più propenso a comperare quella), ma siccome faccio circa 20k l'anno non vorrei che la Q5 si rivelasse molto più dispendiosa della Q3 (sia come consumi che come manutenzione)

    Opinioni?
    Last edited by bersiker1980; 20-10-2014, 21:18:32.
    sigpic

    #2
    Ma la q5 che costa come la q3 in che allestimento sarebbe? Tieni sempre conto che le audi vanno sempre ben equipaggiate di optional.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta


      #3
      La q5 costa circa 5 mila in più...in entrambi i casi si tratta di usati garantiti 24 mesi con meno di 30 mila km anno 2013. Il prezzo di acquisto non è un grosso problema, solo non vorrei che mantenere una Q5 fosse molto più costoso
      Last edited by bersiker1980; 20-10-2014, 21:38:06.
      sigpic

      Commenta


        #4
        ma una bella Q7? oppure una Q3 3000.
        ti lascio una recensione L’Audi Q3 è il SUV più compatto al momento nella gamma della casa di Ingolstadt: la lunghezza misura solo (si fa per dire) 4,39 metri, mentre la larghezza è di 1,83 metri. Altezza e passo sono rispettivamente di 159 e 260 cm. Il bagagliaio misura in configurazione standard 460 litri, estendibili a 1365 abbattendo gli schienali posteriori. Abbiamo anche visto di recente le caratteristiche dell’Audi Q3, dove sono riportati tutti i dettagli.
        L’Audi Q5 ha dimensioni paragonabili a quelle di una berlina di segmento D, infatti in lunghezza la sport utility tedesca misura 463 cm, mentre in larghezza i centimentri sono 188. Il passo è di 2,81 metri, mentre l’altezza ne misura 1,65. La capienza del vano bagagli è di 540 litri, che diventano ben 1560 con soli due passeggeri a bordo.
        Dal momento che lo spazio a bordo è di buon livello su entrambe e che tutte e due hanno un baule sufficientemente capiente per le esigenze di una normale famiglia, questa prova la vince la Q3 che grazie alle dimensioni minori è molto più pratica della sorella maggiore, specialmente in città.

        Per quanto riguarda i motori dell’Audi Q3 troviamo un 2.0 TFSI a benzina da 170 o 211 cavalli ed un diesel 2.0 TDI da 140 o 177 CV. Il 2.0 TFSI meno potente e il 2.0 TDI 177 CV hanno le stesse prestazioni: 8,2 secondi per fare da 0 a 100 km/h e 212 km/h di velocità massima. Per quanto riguarda le prestazioni dell’Audi Q3 più potente, quella da 211 CV: 230 km/h come velocità di punta e appena 6,9 secondi per arrivare a 100 km/h. Se la cava bene anche il TDI da 140 CV che vanta un’accelerazione 0/100 km/h in meno di 10 secondi e 202 km/h di velocità massima. I consumi variano tra i 12,9 km/l della 211 CV e i 19,2 km/l della 2.0 TDI 140 CV.
        L’Audi Q5 ha motori in genere più potenti: a benzina ci sono un 2.0 TFSI da 180 o 211 CV. Lo 0/100 km/h è coperto dalla prima in 8,5 secondi, dall’altra in 7,6 secondi; mentre la velocità massima è rispettivamente di 210 e 222 km/h. L’altro propulsore a benzina è un esuberante 3.2 V6 FSI da 271 CV (l’accelerazione fino a 100 km/h è compiuta in 6,9 secondi e la velocità di punta è di 234 km/h). I diesel sono un 2.0 TDI da 143 o 170 CV ed un 3.0 V6 TDI da 239 CV. Lo scatto da 0 a 100 km/h è bruciato rispettivamente in 11,4, 9,9 e 6,5 secondi; le velocità massime sono 190, 204 e 225 km/h. C’è poi anche un’interessante versione ibrida (abbiamo visto di recente le caratteristiche dell’Audi Q5 Hybrid Quattro): il 2.0 TFSI a benzina è abbinato ad un motore elettrico per una potenza totale di 245 cavalli. I consumi variano tra i 16 km/l della 2.0 TDI 143 ed i 10,7 della 3.2 a benzina.
        Anche se la Q5 è più potente, ogni SUV ha motori adeguati alla mole dell’auto. Infatti anche in questa prova c’è una sostanziale parità.
        Get ripped or die mirin



        Commenta


          #5
          ..........a me delle prestazioni non frega molto, ho 34 anni e tengo famiglia
          la Q7 e la Q3 3000 sono molto più care da mantenere dei diesel 2.0 da 140 cv
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            ..........a me delle prestazioni non frega molto, ho 34 anni e tengo famiglia
            la Q7 e la Q3 3000 sono molto più care da mantenere dei diesel 2.0 da 140 cv
            deve essere per forza Audi? Io sono felice possessore, cioè mio padre , di una A6 3000cc vedi l'altro 3d che ho aperto.
            Cmq a me la Q5 piace molto, anche se il suv non è il mio genere, e le spese sono simili alla Q3, che trovo "bruttina". Il VW Tiguan non ti piace? Il Q7...l'ho sempre trovato sgraziato e "grasso"...ocio che a breve dovrebbero uscire nuovi modelli SUV dell'Audi.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              deve essere per forza Audi? Io sono felice possessore, cioè mio padre , di una A6 3000cc vedi l'altro 3d che ho aperto.
              Cmq a me la Q5 piace molto, anche se il suv non è il mio genere, e le spese sono simili alla Q3, che trovo "bruttina". Il VW Tiguan non ti piace? Il Q7...l'ho sempre trovato sgraziato e "grasso"...ocio che a breve dovrebbero uscire nuovi modelli SUV dell'Audi.
              da quello che ho capito andrà di un auto usata, un suv nuovo della audi non penso costi meno di 30.000euri. comunque se posso consigliare tra questi due, dico la Q5 tdi, se poi sei ancora più attento ai consumi, cambio manuale.
              Get ripped or die mirin



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                deve essere per forza Audi? Io sono felice possessore, cioè mio padre , di una A6 3000cc vedi l'altro 3d che ho aperto.
                Cmq a me la Q5 piace molto, anche se il suv non è il mio genere, e le spese sono simili alla Q3, che trovo "bruttina". Il VW Tiguan non ti piace? Il Q7...l'ho sempre trovato sgraziato e "grasso"...ocio che a breve dovrebbero uscire nuovi modelli SUV dell'Audi.
                Son quelle che mi piacciono di più come linee, come budget ho 30mila.
                Avevo pensato anche all'A4 SW o alla BMW x3, ma ambedue i modelli mi piacciono meno della Q3 e della Q5. Bella l'A6 di tuo padre, io però faccio circa 20 mila km l'anno, prendere un 3000 sarebbbe una spesa di mantenimento non da poco

                ---------- Post added at 22:38:19 ---------- Previous post was at 22:36:51 ----------

                Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                da quello che ho capito andrà di un auto usata, un suv nuovo della audi non penso costi meno di 30.000euri. comunque se posso consigliare tra questi due, dico la Q5 tdi, se poi sei ancora più attento ai consumi, cambio manuale.
                dal tuo post sopra ho visto che i consumi della Q3 sono un po più bassi, 19,7 contro i 16,7 del Q5...il bollo dovrebbe essere circa lo stesso ci sono 3 cavalli di differenza
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                  Son quelle che mi piacciono di più come linee, come budget ho 30mila.
                  Avevo pensato anche all'A4 SW o alla BMW x3, ma ambedue i modelli mi piacciono meno della Q3 e della Q5. Bella l'A6 di tuo padre, io però faccio circa 20 mila km l'anno, prendere un 3000 sarebbbe una spesa di mantenimento non da poco

                  ---------- Post added at 22:38:19 ---------- Previous post was at 22:36:51 ----------


                  dal tuo post sopra ho visto che i consumi della Q3 sono un po più bassi, 19,7 contro i 16,7 del Q5...il bollo dovrebbe essere circa lo stesso ci sono 3 cavalli di differenza
                  sisi, ma dipende molto anche da come guidi, se sei come me che cambi a giri alti allora consuma, se sei come mia madre vai tranquillo ). ora sto per uscire ma domani mi informo meglio sui forum audi, magari posso esserti d aiuto.
                  Get ripped or die mirin



                  Commenta


                    #10
                    i maggiori costi nei tagliandi sono la manodopera, 42 euro l'ora per la precisione qui a padova al centro . Quindi tra q5 e q3 ti direi q5 che ti costa di più solo in gomme. Però ti consiglio di scegliere la più accessoriata, il resto è tutto apparenza.
                    <<IL MIO DIARIO>>​
                    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                      da quello che ho capito andrà di un auto usata, un suv nuovo della audi non penso costi meno di 30.000euri. comunque se posso consigliare tra questi due, dico la Q5 tdi, se poi sei ancora più attento ai consumi, cambio manuale.
                      questo mi era già chiarissimo intendevo: stanno x uscire nuovi modelli SUV Audi, quindi i "vecchi" facile che verranno venduti al pubblico, sia usati che nuovi, a meno prezzo.
                      Come ti dicevo non sono un fan dei SUV, l'A4 potrebbe essere un "sostituto", modello diffuso in Italia e che tiene bene il prezzo.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Ma marchi meno "blasonati" ma comunque validi? Stavo pensando per esempio alla Ford Kuga, o al Freemont della FIAT, cosi' al Tiguan già citato e al Touran.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          per me il Q3 è inguardabile, il Q7 è mastodontico e sgraziato
                          il Q5 invece è un bel suv anche se non mi piace il genere

                          bello anche il GLX mercedes ma mi sa che costa di più, anche la X3 non è male


                          una belle Evoque?



                          Commenta


                            #14
                            Non è questione di marchio, la bellezza è soggettiva
                            Al momento la Q3 e la Q5 sono le auto che, per il segmento e la fascia di prezzo, mi piacciono di più.

                            Mi piace anche la Citroen C4 Aircross e la GLX mercedes (che però dal vivo mi sembra abbastanza piccola e schiacciata, con penalizzazione del bagagliaio), il dubbio che mi pongo riguarda il costo di mantenimento.

                            La Q5 consuma di più rispetto alla Q3 e costano di più le gomme, mentre non dovrebbero costare di più i tagliandi, il bollo e l'assicurazione. Per chi come me, fa abbastanza km in un anno, sono conti che si debbono fare.

                            La Freemont non è male, ma mi piace meno delle auto di cui sopra, mentre trovo orrenda (non vogliatemene, son gusti!) la Evoque
                            Last edited by bersiker1980; 21-10-2014, 17:12:59.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              i gusti sono gusti e non si discute

                              Tra Q5 e Q3 cambia la massa quindi di conseguenza i consumi ma il consumo è dovuto molto del piede di chi guida e dalle strade che si fanno
                              calcola anche il discorso trazione, anteriore o quattro e il cambio

                              il Q5 vista la sua massa lo prenderei a trazione quattro



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎