Audi Q3 o Q5?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• centos
    replied
    commenti dal forum Audi RS club

Ragazzi da poco ho acquistato una q5 2.0 170cv automatica e diciamo che beve un tantino... x aumentare la potenza e diminuire i consumi una mappa si potrbbe fare... qlkn l'ha fatta gia???

***** in citta e peggio di un benzina... di più di 8 nn fa

Cambio automatico, trazione Quattro, cerchi grandi e gomme larghe, peso del veicolo, sono le maggiori cause di consumi.
    Con una mappa potresti risolvere parzialmente, ma dipende tutto dallo stile di guida. Se aumenti pressione ai bassi giri per avere p
    iu potenza con meno carburante e poi scanni sempre come un disgraziato perchè "la mia auto è mappata" primo rischi di spaccare qualcosa se non è fatta bene, secondo potresti consumare anche molto piu di ora..! Soluzione? O guidi come un 90enne e stai sotto i 2000giri, oppure cambia auto

Leave a comment:

• Steel77
    replied
    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio

Salito ieri su quella di un conoscente...proprio niente male. Come dimensione è circa come l'A3
    esteticamente la preferisco

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied

Salito ieri su quella di un conoscente...proprio niente male. Come dimensione è circa come l'A3

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
    Immagina la tua a6 con 60 cavalli in meno e aerodinamica peggiore.. peso simile..
    si' immagino tuttavia l'A6 con quel motore "cammina", non è ovvio il 3000 pero' si smuove
    ciao

Leave a comment:

• andrea3485
    replied
    Immagina la tua a6 con 60 cavalli in meno e aerodinamica peggiore.. peso simile..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Non cammina col 2.0... ma è proprio fiacco e poi consuma!!! Io ho 3.0 manx... un altro motore...
    lo so bene, è lo stesso che monta l'A6 quattro di mio padre

Leave a comment:

• andrea3485
    replied
    Non cammina col 2.0... ma è proprio fiacco e poi consuma!!! Io ho 3.0 manx... un altro motore...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    Penso che intenda per il motore non adeguato, il rischio è prendere una macchina che pesa come un carro armato che consuma come un jet e che va come una panda a metano
    pesa 1845 kg e come consumo combinato siamo a 6.7 lt/100 km - leggo non è che li so a memoria
    al costo attuale del gasolio ci vogliono 10 eur per fare 100 km che detta così non è nemmeno malaccio ma mi sembrano pochi visto che è quello che consuma la mia A3 SB 2.0 TDI
    si' credo anche io intenda quello...pero' lo stesso motore viene montato su A4 e perfino A6...e non sono due pagliuzze

Leave a comment:

• centos
    replied
    Penso che intenda per il motore non adeguato, il rischio è prendere una macchina che pesa come un carro armato che consuma come un jet e che va come una panda a metano
    pesa 1845 kg e come consumo combinato siamo a 6.7 lt/100 km - leggo non è che li so a memoria
    al costo attuale del gasolio ci vogliono 10 eur per fare 100 km che detta così non è nemmeno malaccio ma mi sembrano pochi visto che è quello che consuma la mia A3 SB 2.0 TDI

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Q5 2.0 stacci distante come il veleno... la butto li... occhio al nuovo lexus
    perchè?!

edit: se non sbaglio tu hai proprio un q5 vero? o ricordo male?

Leave a comment:

• andrea3485
    replied
    Q5 2.0 stacci distante come il veleno... la butto li... occhio al nuovo lexus

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    ma che ne so, la tengo finchè va bene e la cambio se e quando posso farlo. Non faccio sto tipo di conti, comunque sicuramente non prendo l'auto "nuova" (o quasi) per cambiarla tra 2 anni.
    Mi interessa che mi piaccia e che vada bene.
    Però a quanto ho letto tra Q3 e Q5 non c'è grandissima differenza come costi di gestione, per cui quasi quasi...
    ...spero per te...che quasi quasi...ti prendi il Q5

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied
    ma che ne so, la tengo finchè va bene e la cambio se e quando posso farlo. Non faccio sto tipo di conti, comunque sicuramente non prendo l'auto "nuova" (o quasi) per cambiarla tra 2 anni.
    Mi interessa che mi piaccia e che vada bene.
    Però a quanto ho letto tra Q3 e Q5 non c'è grandissima differenza come costi di gestione, per cui quasi quasi...

Leave a comment:

• centos
    replied
    si ma berso il c4 quanto hai intenzione di tenerlo? no perchè il tiguan o il q5 mantengono un valore ma il c4, a parte che non so se ne trovi come lo vuoi tu tipo 20k km, ma dopo 2 anni non vale più niente
    X3 è bello però è integrale = consumi alti

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied
    Il tiguan proprio non mi piace. Piuttosto il C4 aircross. Se devo passare a una fascia superiore, invece, sicuramente q5.
    Cmq anche io sul q3 ho letto pareri discordanti

---------- Post added at 13:21:31 ---------- Previous post was at 13:15:33 ----------

oppure, aggiungo, BMW X3. Ho visto alcune proposte interessanti!

Leave a comment:

Working...
X