Consiglio nuova auto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    Domenica vado in Alfa, giusto per rosicare un po sulla mito, che al momento non posso prendere.

Sò io per cosa fai alle porte aperte...magari si aprono anche altre cose:

---------- Post added at 08:06:56 ---------- Previous post was at 08:05:20 ----------

***** ragazzi quante idee contrastanti

Commenta

• Dr.Vazzo
      Sostenitore del Brutto
      • Apr 2010
      • 1189
      • 137
      • 34
      • Send PM

molti? Mi risultano solo bmw e mercedes, e solo la prima non ha mai fatto t.a.
      parlavo delle berline di segmento medio-alto. la serie 5 bmw è trazione posteriore da una vita, la classe E mercedes pure.

per restare su una tedesca, berlina di pari segmento resta la A6

poi lo so anche io che il mercato restante delle auto (due volumi, utilitarie e citycar) sono per la maggiorparte a t.a. (e meno male). la mia era una riflessione peculiare e rivolta ad un certo tipo di auto.

l'altra sera ho provato la nuova serie 5 bmw con motore 3.0 tdi e cambio dsg 7 rapporti: divertentissima e potente, ma in curva se dai troppo gas, ha troppo sovrasterzo a parere mio, pur avendo un assetto sportivo. abituato alla mia Audi trazione anteriore, tutta quella potenza (230 cv e passa) con un controllo relativo, mi ha messo a disagio.

settimana prima provata una A4 avant 2.5 tdi trazione quattro (180 cv) e sembrava di andare letteralmente sulle rotaie: in curva dai gas e l'avantreno si attacca al suolo, con la sensazione che l'auto si arrampichi sulla strada. nessun rollio. spingi a fondo e l'auto tiene che è una meraviglia.

ripeto: per uno che non ha il manico (come me) è molto più emozionante e divertente un'A4 o un A6 t.a. (più facile da guidare) che non una bmw o mercedes (pompate fin che volete) con t. posteriore.

poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti.

(Thomas Sankara)

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22902
        • 1,155
        • 959
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
        Infatti questo è il motivo per cui il 90% delle macchine attuali è TA.

Le TP o le sai guidare o rischi di buttare via l'auto al primo tornante impegnativo.
        io penso che sia più che altro un discorso di costi
        una TP con motore anteriore ha parti meccaniche importanti che incidono fortemente sul costo

Commenta

• Steely
          Bodyweb Advanced

• Feb 2011
          • 66
          • 2
          • 4
          • Send PM

perchè 19k per un polo?
          Dobbiamo parlare della Bravo?! Fino a 25k?

Commenta

• Guè
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 327
            • 49
            • 0
            • Send PM

come ti ho già detto nel mio post,io ti consiglio la nuova mini cooper s 184 cv..se ti interessa ti faccio una piccola recensione...

mini cooper s 184 cv..rossaa tetto e calotte bianche,striscie bianche
            optional:sport button,conical spoke 17",fari xeno,comandi al volante,indicatori bianchi ecc
            Motore
            Qui c'è poco da dire. 1.600cc, turbo twin scroll, sistema valvetronic, 184 cv, 240 nm a 1.600-5.000 giri.
            Direi che i numeri parlano da soli.la macchina è ancora legatissima,ma in città già svernicio qualsiasi auto,è veramente una boma,i 184 cv si fanno sentire in qualsiasi marcia,in autostrada in sesta marcia,prende giri in modo meravglioso.
            essendo euro 5 la marmitta non scoppietta,ma il sound del motore è portentoso,accendendo il tasto sport,la macchina scoppietta in rilascio e cambio marcia dandogli un tocco decisamente racing.
            c'è anche il DSC,disattivandolo,la macchina nelle curve sbanda leggermente,dando una sensazione da pista.

il costo è un po alto.cosi allestita siamo sui 30000 euro,non tutti li spenderebbero per una mini.la prossima che prenderò sarà la john cooper works factory 211 cv,che con kit aereo raggiungiamo i 43000 euro.

ecco un video del sound

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Verso la riva dello Stige
              • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
              Sò io per cosa fai alle porte aperte...magari si aprono anche altre cose:

---------- Post added at 08:06:56 ---------- Previous post was at 08:05:20 ----------

***** ragazzi quante idee contrastanti
              il problema è che vado con la mia ragazza...

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
              parlavo delle berline di segmento medio-alto. la serie 5 bmw è trazione posteriore da una vita, la classe E mercedes pure.

per restare su una tedesca, berlina di pari segmento resta la A6

poi lo so anche io che il mercato restante delle auto (due volumi, utilitarie e citycar) sono per la maggiorparte a t.a. (e meno male). la mia era una riflessione peculiare e rivolta ad un certo tipo di auto.

l'altra sera ho provato la nuova serie 5 bmw con motore 3.0 tdi e cambio dsg 7 rapporti: divertentissima e potente, ma in curva se dai troppo gas, ha troppo sovrasterzo a parere mio, pur avendo un assetto sportivo. abituato alla mia Audi trazione anteriore, tutta quella potenza (230 cv e passa) con un controllo relativo, mi ha messo a disagio.

settimana prima provata una A4 avant 2.5 tdi trazione quattro (180 cv) e sembrava di andare letteralmente sulle rotaie: in curva dai gas e l'avantreno si attacca al suolo, con la sensazione che l'auto si arrampichi sulla strada. nessun rollio. spingi a fondo e l'auto tiene che è una meraviglia.

ripeto: per uno che non ha il manico (come me) è molto più emozionante e divertente un'A4 o un A6 t.a. (più facile da guidare) che non una bmw o mercedes (pompate fin che volete) con t. posteriore.

poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti.
              ecco, tutto sta li.

Originariamente Scritto da Steely Visualizza Messaggio
              Dobbiamo parlare della Bravo?! Fino a 25k?
              ma che paragoni fai? Sono due segmenti diversi.

Commenta

• Dr.Vazzo
                Sostenitore del Brutto
                • Apr 2010
                • 1189
                • 137
                • 34
                • Send PM

ecco, tutto sta li.
                e non è cosa da poco quando scegli un'auto

(Thomas Sankara)

Commenta

• Raizen
                  Super Uzer
                  • Jan 2009
                  • 4801
                  • 348
                  • 310
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Guè Visualizza Messaggio
                  come ti ho già detto nel mio post,io ti consiglio la nuova mini cooper s 184 cv..se ti interessa ti faccio una piccola recensione...

mini cooper s 184 cv..rossaa tetto e calotte bianche,striscie bianche
                  optional:sport button,conical spoke 17",fari xeno,comandi al volante,indicatori bianchi ecc
                  Motore
                  Qui c'è poco da dire. 1.600cc, turbo twin scroll, sistema valvetronic, 184 cv, 240 nm a 1.600-5.000 giri.
                  Direi che i numeri parlano da soli.la macchina è ancora legatissima,ma in città già svernicio qualsiasi auto,è veramente una boma,i 184 cv si fanno sentire in qualsiasi marcia,in autostrada in sesta marcia,prende giri in modo meravglioso.
                  essendo euro 5 la marmitta non scoppietta,ma il sound del motore è portentoso,accendendo il tasto sport,la macchina scoppietta in rilascio e cambio marcia dandogli un tocco decisamente racing.
                  c'è anche il DSC,disattivandolo,la macchina nelle curve sbanda leggermente,dando una sensazione da pista.

il costo è un po alto.cosi allestita siamo sui 30000 euro,non tutti li spenderebbero per una mini.la prossima che prenderò sarà la john cooper works factory 211 cv,che con kit aereo raggiungiamo i 43000 euro.

ecco un video del sound

http://www.youtube.com/watch?v=Xfw6o...eature=related

Perdonami ma il sound a me sembra quello di uno zip 50 tamarrato

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

ahahhahahahahahhahahaha

Commenta

• Guè
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 327
                      • 49
                      • 0
                      • Send PM

sicuramente va a gusti..avendo 20 anni mi piace..poi quando mi farai sentire il rombo della tua m3 e92 mi inchinerò basta che non mi fai sentire il rumore del trattore diesel

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

sicuramente va a gusti..avendo 20 anni mi piace..poi quando mi farai sentire il rombo della tua m3 e92 mi inchinerò basta che non mi fai sentire il rumore del trattore diesel
                        ci sono trattori diesel che vanno via al kart che guidi, lo sai vero?

Commenta

• Guè
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 327
                          • 49
                          • 0
                          • Send PM

bè sicuramente,non ho detto che la mia è la piu potente auto che ci sia,ho solo detto che è una mini bomba per il segmento,nel segmento non ci sono auto piu prestazionali...

poi ovvio che il 525d mi mangia,ma il rumore rimane comunque sempre quello di un trattore landini...

Commenta

• Steely
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                            • 66
                            • 2
                            • 4
                            • Send PM

ma che paragoni fai? Sono due segmenti diversi.
                            Si lo so, era per paragonare la sproporzione tra i prezzi e il valore effettivo del mezzo!

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

sicuramente va a gusti..avendo 20 anni mi piace..poi quando mi farai sentire il rombo della tua m3 e92 mi inchinerò

Raizen perdonalo non sa quel che dice

Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

bè sicuramente,non ho detto che la mia è la piu potente auto che ci sia,ho solo detto che è una mini bomba per il segmento,nel segmento non ci sono auto piu prestazionali...

poi ovvio che il 525d mi mangia,ma il rumore rimane comunque sempre quello di un trattore landini...

http://www.youtube.com/watch?v=wRh2uIkklR0
                                si vede da qui che di auto non ne capisci niente, il 525 neanche ne produce quasi rumore, sono motori di una silenziosità unica..

Commenta

Working...
                                X