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Test Drive Suzuki Gsxr-600 K8

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    Test Drive Suzuki Gsxr-600 K8

    Suzuki GSX-R 600 K8. Per il Gixxer 600, il responso della pista è un esame importante che doveva essere affrontato e passato a pieni voti. Buona la protezione offerta dalla carenatura che permette di schiacciarsi sul serbatoio e recuperare sui tempi al giro, ottima stabilità nei curvoni veloci che richiedono appoggio sulle coperture e precisione del telaio, migliorata l'erogazione specialmente ai medi regimi dove si ottiene una spinta maggiore rispetto ai modelli precedenti e quindi uscire dalle curve diventa più semplice e si può risparmiare qualche scalata. Alla fine dei rettilinei l'impianto frenante svolge sempre il suo dovere intervenendo con la giusta potenza e mai in modo brusco.
    Cosa ha determinato questo miglioramento? Vediamo gli interventi rispetto alla versione precedente.

    Cura dimagrante
    A descrivere le nuove proposte giapponesi di rischia di diventare noiosi, visto che le “novità” si concentrano più o meno nei soliti punti. Fondamentalmente la riduzione del peso, che in una moto è decisamente più avvertibile rispetto alle vetture: minor peso significa migliori prestazioni, ma anche migliore maneggevolezza e facilità di guida.

    Anche la GSX-R 600 K8 cerca di “limare” il più possibile. Il blocco motore, ad esempio, prevede pareti più sottili, entre le valvole sono in lega di titanio. I nuovi cerchi in lega di alluminio sono più leggeri e più rigidi grazie ad un nuovo disegno delle razze. Il telaio, infine, è formato da cinque parti in alluminio, ognuna con un preciso compito ed una precisa rigidità torsionale, unite tra loro, mentre il telaietto posteriore reggisella è composto da un solo elemento in alluminio, alleggerito anch'esso rispetto alla generazione precedente.

    Raffinata
    La ciclistica della nuova GSX-R 600 K8 presenta soluzioni raffinate ed efficaci, a partire dall'ammortizzatore di sterzo variabile gestito da un solenoide. L'assistenza è leggera a basse andature od in manovra, e si fa più consistente al salire della velocità. Le sospensioni sono Showa: la forcella anteriore upside-down da 41 mm ed il mono posteriore della stessa marca sono completamente regolabili, per adattare il comportamento della moto alle caratteristiche del pilota e del tracciato.
    L'impianto frenante prevede pinze radiali Tokiko all'anteriore, con quattro pistoncini contrapposti e circuito idraulico perfezionato, che agiscono su dischi da 310 millimetri.

    Tre mappature
    Anche sulla più piccola delle GSX-R debutta il sistema di gestione della mappatura S-DMS. Attraverso un pulsante è possibile scegliere, in qualsiasi momento, tra tre diversi settaggi dell'elettronica motore. Variano la potenza e l'erogazione, da più spinta per le giornate in pista alla più “dolce” se le condizioni dell'asfalto (o dell'umore) consigliano prudenza. Nonostante poco sopra abbiamo giudicato le 600 più gestibili delle 100, avete sempre fra le mani un mezzo da oltre 100 cavalli e circa 160 chilogrammi!







    File Allegati
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    #2
    a me piace moltissimo, tolta la solita critica agli scarichi delle moto moderne ovviamente.
    (li sostituirei subito)
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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      #3
      si infatti gli scariki ultimamante fanno propro ca****..hai visto quelli della kawa nuova 750 0 1000?
      PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

      Originariamente Scritto da master wallace
      ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

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        #4
        ridicoli
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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          #5
          ma xke li fanno cosi se sanno ke non piacciono?quelli ke le comprano poi li cambiano subito..boh..cmq la cbr me gusta molto
          PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

          Originariamente Scritto da master wallace
          ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

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            #6
            non lo so ipotizzo che siano fatti cosi anche per le normative e perchè dentro hanno catalizzatori particolari, boh.....

            sono troppo grossi e osceni cacchio
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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              #7
              Veramente bella..la colorazione bianco perla e quella blu suzu son le migliori.
              Quello che mi chiedo io pero'..è veramente possibile che ogni nuovo modello vada meglio del precedente? Secondo me le case motociclistiche esagerano un bel po' coi dati..secondo me una r6 del 2001 dichiarata 120hp per non so quanti kg di peso in pista non va peggio del modello attuale che vanta 10cv in piu' e non so quanti kg in meno...idem il discorso per altre case...spesso si avvantaggia la potena massima a scapito dei bassi..oppure l'agilità va a scapito della stabilità..quando poi vai a guidare pero' ci son situazioni in cui spuntano sia le doti che i limiti delle nuove versioni rispetto alle vecchie...secondo me i veri salti si hanno tra 3-4 modelli...un gsx-r srad600 era veramente inferiore a questo..ma un 2006 mmm..non saprei...

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                #8
                bellissima, se riesco sarà uno dei miei acquisti futuri
                sigpic...Risin' up, back on the street
                Did my time, took my chances
                Went the distance now I'm back on my feet
                Just a man and his will to survive......

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                  #9
                  la versione colorazione original suzuki è la migliore come sempre, anchequella tutta argento non scherza -- le altre due sul giallo e arancio
                  non me le farei mai
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                    #10
                    io temo proprio che gli scarichi orirdi stile scooter siano in parte dettati dalle omologazioni euro 3. che poi, su una moto del genere, lo scarico originale non dovrebbe mai nemmeno prendere gas
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                    sigpic

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                      #11
                      l'r6 pero' rimane sempre piu' bellina a mio avviso.

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                        #12
                        da un punto di vista estetico si ;9 anche a me fa morire , colorazione bianco perla e rossa...

                        però di potenza e tecnologia (vedi ex le tre fasature regolabili di eprom) la suzuki questa qui K8 dovrebbe essere superiore -- anche la linea di questa suzu non dovrebbe essere male perchè è molto meno "Pesante e grossa" del k7
                        l'hanno alleggerita di parecchio
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                          #13
                          Ah le suzu a prestazioni e piu' che altro come equilibrio generale della moto son ottime. Quanti hp dichiarano ora su sti 600? Alla ruota nei test veri quanti ne rilevano? io ero rimasto a 105cv alla ruota su non so che modello..forse il kawa..

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                            #14
                            la potenza ancora nn la dichiara sulsito suzuki ma dice che è il 4 cilindri 600 cc piu potente mai creato nella categoria da suzuki

                            quindi promette bene.


                            leggite la scheda è una moto veramente stupenda
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                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                              #15
                              comunque apotenza le suzu sono sempre state assuramente grandi

                              se pensate che la Gsxr-1000 Yoshimura ne ha alla ruota 185,1 !!!!!!!!!!!!
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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