Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    ...vabbè te la passo!!!

    Comunque penso che già due settimane possono essere sufficienti, occhio a bevande (cola) o cibi (cacao e/o cioccolata) che ne contengono.

    Accorgertene è difficile a parte le crisi di astinenza....

    caxxio...un mese? due settimane? ma adesso cercare di togliere la panza..dopo 6 on volevo farne una off e riprender..doh..
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      il tempo è poco (5-7 giorni di stop completo...dovrebbe esserci uno studio da qualche parte qui sul forum)

      ti accorgi che sei pulito quando pensi che al posto di quel caffè preso al mattino ti sia calato Ecstasy.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        Ragazzi scusate avrei una domanda..
        Io ho preso caffeina(insieme ad alc e tyrosina), per circa 3, forse 4 settimane.

        Con la caffeina come alcuni sanno ero arrivato in una settimana ad 800mg al giorno, poi ho calato un po' perchè facendo molto cardio ero sempre a duemila, con troppa adrenalina in corpo.
        Tra la 3a e la 4a settimana sono sceso a circa 400mg; ultimamente ho avuto delle strane sensazioni, come dei leggeri attacchi d'ansia, all'improvviso, anche in momenti di tranquillità(anche se non saprei se definirli attacchi d'ansia, solo la sensazione fisica era tale). Questi momenti, che duravano circa 2-3 minuti, erano accompagnati dall'impressione di avere difficoltà a respirare, ma anche questa credo fosse solo apparente, perchè respiravo bene; sentivo solo un senso di "oppressione" alla gola, soprattutto nell'espirare.
        Secondo voi è attribuibile agli stimolanti?
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

        Commenta


          ho provato le stesse sensazioni, spossatezza improvvisa, 'oppressione' pur respirando bene, battiti cardiaci non accelerati ma più profondi, vampate di calore.

          credo che la (troppa) caffeina giochi un ruolo, per due motivi:

          -aumento gittata cardiaca, termogenesi
          -deplezione di potassio(->spossatezza, battiti anomali)

          piccola nota (mia considerazione): credo, x quanto riguarda la termogenesi e la stimolazione del SN, che nel paio di orette in cui ci si sente superattivi e si è dei termosifoni ambulanti, ci sia una forte deplezione di scorte energetiche e acqua (e quindi ioni) che poi porta ad un calo improvviso...

          non so se qualcuno ha provato qualcosa del genere.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            ho provato le stesse sensazioni, spossatezza improvvisa, 'oppressione' pur respirando bene, battiti cardiaci non accelerati ma più profondi, vampate di calore.

            credo che la (troppa) caffeina giochi un ruolo, per due motivi:

            -aumento gittata cardiaca, termogenesi
            -deplezione di potassio(->spossatezza, battiti anomali)

            piccola nota (mia considerazione): credo, x quanto riguarda la termogenesi e la stimolazione del SN, che nel paio di orette in cui ci si sente superattivi e si è dei termosifoni ambulanti, ci sia una forte deplezione di scorte energetiche e acqua (e quindi ioni) che poi porta ad un calo improvviso...

            non so se qualcuno ha provato qualcosa del genere.
            Esatto battiti anomali, non tanto accelerati, quanto profondi invece, hai capito benissimo.
            Mi stavo un po' preoccupando, non capivo se era imputabile alla caffeina.
            Ma è possibile che ho queste sensazioni anche solo per averla assunta per un periodo prolungato? Perchè ad esempio oggi ne ho assunta solamente 200mg pre-wo(10 del mattino), e ogni tanto ancora ho questa sensazione, seppur leggerissima.
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

            Commenta


              Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
              Esatto battiti anomali, non tanto accelerati, quanto profondi invece, hai capito benissimo.
              Mi stavo un po' preoccupando, non capivo se era imputabile alla caffeina.
              Ma è possibile che ho queste sensazioni anche solo per averla assunta per un periodo prolungato? Perchè ad esempio oggi ne ho assunta solamente 200mg pre-wo(10 del mattino), e ogni tanto ancora ho questa sensazione, seppur leggerissima.
              io sono 4 settimane che ne assumo 800 mg.....più caffè (4-5).
              di quello che riportate non ho ho riscontarto alcunchè..solo un pò di stanchezza (ma mi allenavo anche 5 gg/7 tra palestra e calcetto!!)
              adesso erano 3 giorni che dormivo male ed alloro ho optato per lo stacco momentaneo
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                io sono 4 settimane che ne assumo 800 mg.....più caffè (4-5).
                di quello che riportate non ho ho riscontarto alcunchè..solo un pò di stanchezza (ma mi allenavo anche 5 gg/7 tra palestra e calcetto!!)
                adesso erano 3 giorni che dormivo male ed alloro ho optato per lo stacco momentaneo
                Bah guarda ero perplesso anche io, quando ne assumev 800mg stavo benissimo. Avevo abbassato solo perchè in concomitanza con periodo d'esami(=ansia) dormivo poco e male
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

                Commenta


                  2° gg di astinenza totale (fino a venerdi: 800 mg di anidra + 5 caffè; sabato e domenica: 400 mg di anidra+ 3 tazze di the verde; da lunedì-ieri- niente caffeina o caffè).
                  la senzazione di spossatezza è molto blanda, stanotte ho dormito come un ghiro senza svegliarmi. permane il mal di testa, meno accentuato rispetto a ieri, ma potrebbe impututarsi anche ai 4 gr di Alcar....

                  magari i feedback da stacco non interessano a niuno..magari a qualcuno si...
                  ciao
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    per battiti/effetti collaterali...guardate anche il potassio, io da quando prendo Polase sto meglio
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                      2° gg di astinenza totale (fino a venerdi: 800 mg di anidra + 5 caffè; sabato e domenica: 400 mg di anidra+ 3 tazze di the verde; da lunedì-ieri- niente caffeina o caffè).
                      la senzazione di spossatezza è molto blanda, stanotte ho dormito come un ghiro senza svegliarmi. permane il mal di testa, meno accentuato rispetto a ieri, ma potrebbe impututarsi anche ai 4 gr di Alcar....

                      magari i feedback da stacco non interessano a niuno..magari a qualcuno si...
                      ciao
                      Beh se sei uno che regge più di 800mg di caffeina/die totali, non credo che 4gr di alcar ti possano dare mal di testa

                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      per battiti/effetti collaterali...guardate anche il potassio, io da quando prendo Polase sto meglio
                      Una carenza può portare battiti anomali?! Ma sempre perchè correlata all'assunzione di caffeina, o a prescindere?
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                        Beh se sei uno che regge più di 800mg di caffeina/die totali, non credo che 4gr di alcar ti possano dare mal di testa o è l'effetto rebound o non saprei...cmq l'AlC la sento a livello di mal di testa...col caffè (non caffeina) mai avuto problemi: 40 gg con 15-18 caffe per die e non il minimo problema..


                        Una carenza può portare battiti anomali?! Ma sempre perchè correlata all'assunzione di caffeina, o a prescindere?
                        la carenza di potassio (o meglio non equilibrio tra potassio/magnesio/calcio) può causare anomalie cardiache (non importanti) e senso di spossatezza.
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          in linea MOLTO teorica

                          xké l'organismo ragiona un po' 'a convenienza'.

                          prendi per es. un inibitore delle Fosfodiesterasi - PDE (le xantine, come detto).
                          prendendo xantine diverse avremo inibizione su enzimi diversi dello STESSO TIPO: es. PDE1, PDE2...3, 5, 6, 11

                          tra queste alcune catalizzano la convesione ATP->cAMP, altre GTP->cGMP, altre tutt'e due.

                          prendi, ad es., le 4, 7 e 8, specifiche per la prima reazione (ATP->cAMP)
                          supponi 'buttiamo' qualcosa dentro che inibisca PDE4. bene, una volta che tutto PDE4 è stato bloccato, vista la 'quasi' uguaglianza tra PDE4 e PDE8 per esempio, il nostro inibitore andrà poi a legare (bloccando) PDE8.

                          ecco che quindi avremo regolazioni in modo che sia PDE4 che 8 saranno di meno attive/numerose...

                          x cui, (ora butto numeri a caso, ma è per rendere l'idea), metti che:

                          caffeina->inibizione PREFERNZIALE PDE1
                          teofillina->inibizione PREFERENZIALE PDE2

                          tu assumi caffeina. inibisci PDE1, quando questo è tutto inibito, cominci ad inibire anche PDE2. si 'satura' anche questo e gli effetti svaniscono, allora penserai di passare alla teofillina. MA non otterrai nulla di buono, dal momento che PDE2 è già stato inibito.

                          tutto questo discorso contorto (nonostante ciò, semplicistico 'scientificamente') x dire che, usare molecole SIMILI x prolungare certi effetti non ha molto senso.

                          sarebbe bene magari ciclizzare più sostanze che abbiano meccanismi d'azione differenti.

                          grazie, molto chiaro.
                          "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            per battiti/effetti collaterali...guardate anche il potassio, io da quando prendo Polase sto meglio
                            idem
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                            Commenta


                              effetti collaterali da stacco completo finiti dopo 4 gg... di nuovo attivo, niente spossatezza, niente mal di testa...


                              mi sa che siam a posto...continuo cos' fino a sabato o domenica e poii si ricomincia!!!
                              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                              Commenta


                                Ragazzi scusate. mi è arrivata la caffeina. considerato che per me è la prima volta, e visto che va assunta precol., posso prendere il caffè a colazione? eventualmente l'associazione di anidra e caffè e comp. di the verde, cosa comporta?


                                bacio le mani
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎