Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior proteina

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque una proteina buona come le Select Della PES non la ho mai mai mai trovata o provata

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Comunque una proteina buona come le Select Della PES non la ho mai mai mai trovata o provata

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      praticamente un miscuglio di 80% Whey concentrate e 20% caseine...
      a quel prezzo (30 e passa euro/kg) si trova molto meglio
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Sono le totali del latte (80caseina e 20 siero, appunto come la composizione proteica del latte...andavano di moda tanti anni fa). A livello di gusto e consistenza le totali del latte sono imbattibili.
        Onestamente sono "superate" come formulazione. Anche perché la parte ad alto vb è il siero e non la caseina.
        Ricordo un prodotto simile, le aminopro della Gensan che erano anche delattosate. Le usavo la mattina nel latte. Quelle al cappuccino erano di gusto e consistenza erano insuperabili!
        A quei tempi andavano di moda blend, poi la sciiiieeenzaaaa si è orientata in favore del siero di latte e sono fiorite pro tecniche come le idrolizzate. (successivamente evolute anche nelle idrolizzate della caseina, idrolizzate del salmone, ecc).
        20 anni fa, credo che le whey idrolizzate le produceva solo la AST con le Vp2.
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          praticamente un miscuglio di 80% Whey concentrate e 20% caseine...
          a quel prezzo (30 e passa euro/kg) si trova molto meglio
          Buono come gusto, di composizione e tecnicismi non ci capisco un piffero. Se non costassero troppo camperei solo a caseine

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            In realtà le select hanno una parte di proteine complete del latte, più una quota di whey concentrate, tale mix dovrebbe portare il rapporto a 50-50, che è corrispondente al rapporto siero-caseina del latte materno.

            Le concentrate rispetto alle idrolizzate mantengono inalterate le frazioni del latte, in pratica il processo isola di meno.

            È una proteina vecchio stile, meno tecnica, ma altrettanto funzionale, anzi x certi versi più funzionale di un siero idrolizzato, che appare e scompare dal torrente ematico in breve tempo.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              presenza di lattosio che danno problemi a persone sensibili.
              per il resto vanno benissimo
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Lattosio Sylvester.
              Io con il tempo sono diventato intollerante al lattosio (anche i miei con il tempo, quindi geneticamente me lo sono portato dietro) e quindi ho smesso di usare le ON gold standard. Ancora ricordo circa 15 anni fa, che compravo il bustone da 4kg!
              Se non sei intollerante, sono delle ottime whey.

              Ok, ma se poi c'è chi compra le isolate e le shakera nel latte..









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                Ok, ma se poi c'è chi compra le isolate e le shakera nel latte..
                anch'io le shakero nel latte, mai avuto problemi

                Commenta


                  Ripeto delle Select tecnicamente non so niente. Le presi perché la PES mi piace come marca e come sapore sono, imho, la migliori in assoluto mai provate.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    presenza di lattosio che danno problemi a persone sensibili.
                    per il resto vanno benissimo
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Lattosio Sylvester.
                    Io con il tempo sono diventato intollerante al lattosio (anche i miei con il tempo, quindi geneticamente me lo sono portato dietro) e quindi ho smesso di usare le ON gold standard. Ancora ricordo circa 15 anni fa, che compravo il bustone da 4kg!
                    Se non sei intollerante, sono delle ottime whey.
                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    anch'io le shakero nel latte, mai avuto problemi

                    Neppure io...ehehheh...

                    Però se lo scopo è non comprare le concentrate per evitare il lattosio, sarebbe meglio shakerare con acqua...


                    Con latte buonissime quelle al cacao,di solito,
                    Latte, pro al cacao e biscotti XD XD XD









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Ok, ma se poi c'è chi compra le isolate e le shakera nel latte..
                      aspetta, se aggiungi 200ml di latte, diminuisce la velocità di assorbimento della whey isolata, ma questo non comporta una differenza nei nutrienti. Esempio pratico, se assumi 30g di whey isolate del siero in 200ml di latte, restano sempre 30g di pro isolate + i 6-7g di pro derivanti da 200ml di latte (che sono composte da 80%CASEINA e 20%SIERO)

                      Diverso è invece assumere 30g di proteine totali del latte.

                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Neppure io...ehehheh...

                      Però se lo scopo è non comprare le concentrate per evitare il lattosio, sarebbe meglio shakerare con acqua...


                      Con latte buonissime quelle al cacao,di solito,
                      Latte, pro al cacao e biscotti XD XD XD
                      esistono tipi di latte delattosati. Quindi se si non si necessita di assorbimento rapido delle whey (tipo nel prewo) e si segue hna dieta che consente i 10g di zuccheri del latte delattosato (glucosio/galattosio), 100/200ml di latte non compromettono la qualità della whey.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        In realtà le select hanno una parte di proteine complete del latte, più una quota di whey concentrate, tale mix dovrebbe portare il rapporto a 50-50, che è corrispondente al rapporto siero-caseina del latte materno.

                        Le concentrate rispetto alle idrolizzate mantengono inalterate le frazioni del latte, in pratica il processo isola di meno.

                        È una proteina vecchio stile, meno tecnica, ma altrettanto funzionale, anzi x certi versi più funzionale di un siero idrolizzato, che appare e scompare dal torrente ematico in breve tempo.
                        Hai ragione non sono totali del latte, ho controllato ora. Ricordavo male.
                        sigpic

                        Commenta


                          Mentre invece delle Iso Fuji della Yamamoto che ne pensate?
                          Sono un buon compromesso?

                          Commenta


                            Si, buone https://www.musclenutrition.com/yam-iso-fuji2kg.html



                            Commenta


                              io ho ordinato le Iso-Fuji al gusto caribbean Dream proprio ieri...sono curioso!
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                qualche proteina con aroma alla banana da consigliarmi?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎