Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nico74 Visualizza Messaggio
    Ci sono poi le ottime proteine isolate del siero di latte Pro 95 Best (materia prima New Zealand Alacen 894) senza aggiunte varie nè edulcoranti; oppure le ottime proteine isolate del siero di latte PRO 95 BEST (Materia prima: Carbery isolac isolate per microfiltrazione con titolo proteico 92%) anche queste pure senza aggiunta di nulla. Entrambe ovviamente gusto neutro provengono da due dei migliori produttori mondiali di proteine.
    Si vendo entrambe su siti italiani, ma non so se si può fare il nome dei siti.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
      quoto
      lollor stai parlando davvero dei 2 tipi di pro con i migliori feed al mondo...se ti mettessi ad indagare sulle altre marche probabilmente faresti scattare denunce allora
      Ok bene così... infatti non ho detto che non siano buone, di proteine non ci capisco nulla e non mi sbilancio in giudizi del genere, dico solo che mi sembra abbiano anche loro qualche aspetto negativo.

      Ad ogni modo, ricapitolando, mi confermate che questa storia della materia prima non dichiarata dalla syform sia un valido motivo per lasciarle perdere?

      Commenta


        Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
        Ok bene così... infatti non ho detto che non siano buone, di proteine non ci capisco nulla e non mi sbilancio in giudizi del genere, dico solo che mi sembra abbiano anche loro qualche aspetto negativo.

        Ad ogni modo, ricapitolando, mi confermate che questa storia della materia prima non dichiarata dalla syform sia un valido motivo per lasciarle perdere?
        Non ti fissare solo su una marca dato che non ti convince. Io personalmente quando prendevo le proteine le cercavo produttori/confezionatori che dichiarassero la materia prima. E' una questione di trasparenza che mi dava più sicurezza dato che parliamo di prodotti che ingerisci. Come ti ho già scritto, le proteine neutre con materia prima certificata esistono, basta cercarli sul web.

        Commenta


          le syform sono ottime, care, ma ottime

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nico74 Visualizza Messaggio
            Ci sono poi le ottime proteine isolate del siero di latte Pro 95 Best (materia prima New Zealand Alacen 894) senza aggiunte varie nè edulcoranti; oppure le ottime proteine isolate del siero di latte PRO 95 BEST (Materia prima: Carbery isolac isolate per microfiltrazione con titolo proteico 92%) anche queste pure senza aggiunta di nulla. Entrambe ovviamente gusto neutro provengono da due dei migliori produttori mondiali di proteine.
            Si vendo entrambe su siti italiani, ma non so se si può fare il nome dei siti.
            hai scritto 2 volte "PRO 95 BEST", cosa intendevi nel secondo caso?

            Commenta


              Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
              hai scritto 2 volte "PRO 95 BEST", cosa intendevi nel secondo caso?
              Intendevo esattamente "PRO 95 BEST" come nel primo caso.
              Hanno lo stesso nome e sono di fatto prodotti che presentano le stesse caratteristiche solo che la materia prima proviene da produttori diversi: Carbery (Irlanda) e New Zeland (Nuova Zelanda).

              Commenta


                Le PRO 95 BEST sono quelle della Bioline giusto? Ho letto tanti ottimi feedback su prodotto e casa, ma non ho ancora provato i loro prodotti..

                Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
                Ad ogni modo, ricapitolando, mi confermate che questa storia della materia prima non dichiarata dalla syform sia un valido motivo per lasciarle perdere?
                Le proteine (neutre e non) della Syform, nello specifico poi le Diamond Whey, sono certificate eccòme, materia Carbery, azienda trasparente per quanto ne so.
                Ha solo 2 contro: 1 costa e non poco (ma la qualità, come sempre si dice, si paga), 2 segna comunque in etichetta (parlo del PDF sul sito) dei conteggi energetici sballati (tipo calorie sottostimate ecc), roba che mi ha lasciato un po perplesso, mi aspetto che una azienda sappia fare 2 conti (tipo che 1 grammo di pro fa 4 calorie), altrimenti mi vien da pensare male ahah

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DryGym Visualizza Messaggio
                  Le PRO 95 BEST sono quelle della Bioline giusto? Ho letto tanti ottimi feedback su prodotto e casa, ma non ho ancora provato i loro prodotti..
                  Effettivamente, materia prima certificata, gusto natural senza alcun ingrediente aggiunto, prezzo ultracompetitivo... mica male!!

                  Le proteine (neutre e non) della Syform, nello specifico poi le Diamond Whey, sono certificate eccòme, materia Carbery, azienda trasparente per quanto ne so.
                  Sì della carbery ho sentito parlare solo bene... ho visto che le usano i grossi calibri del settore, +watt e NET integratori tanto per fare un paio di esempi... l'unica cosa.... te dove la vedi questa certificazione? Sul sito non c'è traccia... e alla mia email nella quale chiedevo l'origine della materia prima, mi hanno detto che non era possibile saperlo.
                  C'è comunque da dire che i 'sali minerali per 100gr di proteine' dichiarati in etichetta sono identici a quelli delle carbery.. Poi però la quantità di pro per 100gr dell diamond neutre è 95 mentre le carbery hanno 92.. mah.

                  segna comunque in etichetta (parlo del PDF sul sito) dei conteggi energetici sballati (tipo calorie sottostimate ecc), roba che mi ha lasciato un po perplesso, mi aspetto che una azienda sappia fare 2 conti (tipo che 1 grammo di pro fa 4 calorie), altrimenti mi vien da pensare male ahah
                  ho dato una veloce occhiata al pdf sul sito e i conti tornano alla perfezione... a che ti riferisci esattamente?
                  Last edited by lollor; 16-06-2013, 22:31:21.

                  Commenta


                    Evidentemente hanno sistema la cosa, l'avevo fatto presente qualche mese fa all'azienda, non mi pare mi avessero risposto, ma a quanto pare hanno "rimediato"..

                    Sul discorso Carbery mi sono scordato, errore mio; tempo fa si rifornivano Carbery e sul sito erano anche presenti i loghi se non ricordo male, di "recente" però mi era stato detto che non si rifornivano più da loro ed hanno quindi deciso di non specificare, ma non ho altre info più precise.. se vuoi mi informo meglio, ma a certi dati è spesso difficile arrivare a meno che non si lavori nel settore o in tali aziende..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DryGym Visualizza Messaggio
                      Evidentemente hanno sistema la cosa, l'avevo fatto presente qualche mese fa all'azienda, non mi pare mi avessero risposto, ma a quanto pare hanno "rimediato"..

                      Sul discorso Carbery mi sono scordato, errore mio; tempo fa si rifornivano Carbery e sul sito erano anche presenti i loghi se non ricordo male, di "recente" però mi era stato detto che non si rifornivano più da loro ed hanno quindi deciso di non specificare, ma non ho altre info più precise.. se vuoi mi informo meglio, ma a certi dati è spesso difficile arrivare a meno che non si lavori nel settore o in tali aziende..

                      Il fatto che abbiano smesso di rifornisi da Carbey e che abbiano smesso di specificare il fornitore, per me vuol dire solo una cosa: nuovo fornitore scadente.

                      ---------- Post added at 14:22:12 ---------- Previous post was at 14:19:04 ----------

                      Originariamente Scritto da DryGym Visualizza Messaggio
                      Le PRO 95 BEST sono quelle della Bioline giusto? Ho letto tanti ottimi feedback su prodotto e casa, ma non ho ancora provato i loro prodotti...
                      Le altre Pro 95 Best (con materia prima New Zealand Alacen 894) sono della maltodestrine.com e secondo me loro le acquistano sempre dalla Bioline.

                      ---------- Post added at 14:22:49 ---------- Previous post was at 14:22:12 ----------

                      Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
                      Effettivamente, materia prima certificata, gusto natural senza alcun ingrediente aggiunto, prezzo ultracompetitivo... mica male!!
                      Te lo dicevo io di non fissarti con una sola marca...

                      Commenta


                        volevo prendere delle caseine buone e con un gusto accettabile:

                        ho visto che ci sono le prolabs (versione natural e versione prime), le ON, e le CYTOSPORT.
                        Quale prendo?

                        P.S: secondo voi in farmacia come galenico le fanno? E se sì, saranno buone?

                        Grazie

                        Commenta


                          Avendo iniziato ad allenarmi da poco più di un mese, (se volete conoscere meglio la mia situazione vi rimando qua http://www.bodyweb.com/threads/375910-Consiglio-Scheda)
                          quali proteine mi consigliate di prendere?
                          Tipo, marca, quantità?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti,

                            sto scegliendo che proteine comprare ed ero orientato verso le Diamond della Syform, semplici e senza educoloranti aggiunti... qua nel forum tutti ne parlano bene, però non sul sito specificano la materia prima utilizzata... gli ho mandato un'email chiedendogli se era possibile avere quest'informazione (e chiedendogli anche informazioni sulla quantità di colesterolo al loro interno) ma mi hanno risposto che non possono dirmelo... che dite? E' una cosa normale?
                            Sul discorso colesterolo ti dovrebbero rispondere, a me interessa poco come voce onestamente, comunque cerca qualcosa con materia prima certificata e senza nessuna sorta di colorante e dolcificante, io stò prendendo le neutre e sono ottime come gusto, sicuramente meglio di roba tipo cioccolato o banana che nell'acqua danno un gusto pessimo e strapieni di schifezze, sucralosio e acesulfame sono da evitare assolutamente

                            Commenta


                              Comunque nel frattempo mi hanno risposto quelli dalla Syform... che ne dite? "Assolti"?

                              è mia premura rispondere alle sue incertezze.
                              Le premetto che stampare un logo relativo alla materia prima
                              contenuta nel prodotto, sull'etichetta dello stesso, non è garanzia
                              della sua presenza, in senso assoluto o relativo.
                              Molti ne abusano in tal senso.
                              Syform da sempre persegue una filosofia di estrema qualità,a 360°:
                              formulazioni, ingredienti, filiera produttiva, canale commerciale.
                              Essendo il suo titolare farmacista e fondatore anche di un'azienda di produzione
                              che lavora per terzi, conosciamo perfettamente
                              quanto avviene sul mercato.
                              Una proteina del latte, sulla cui etichetta compare il logo
                              Carbery ( non ci sono solo le Carbery al mondo)
                              può essere anche un mix di due fonti differenti:

                              90% di tipo 1, 10% Carbery. Se lei scrive il logo Carbery in etichetta
                              non compie una violazione, ma il prodotto ne contiene solo il 10%.
                              Fa bene a porci questa domanda in merito a Diamond Whey.
                              Su questo prodotto, per l'estrema fatica nell'identificare
                              la materia prima in esso utilizzata, diversa da tutte le altre
                              disponibili, esclusivamente prodotta per Syform,attraverso un
                              ulteriore step tecnico, non brevettabile, quindi copiabile.
                              Per questo, per evitare copie da parte di terzi,
                              abbiamo omesso indicazioni precise sulla fonte proteica.
                              Le assicuro eccellenza dell'ingrediente.
                              Se lei presta attenzione OPTIPEP contenuto in IPEP SYFORM
                              è ingrediente Carbery, gli aminoacidi ramificati sono
                              dichiarati Kyowa, la creatina Creapure, a testimonianza
                              di una precisa e rigorosa filosofia Syform.
                              Se la web reputation è in decremento, fatto che non mi risulta,
                              anzi, è solo perchè Syform sta uscendo dai comuni canali di approvvigionamento
                              web, bazar di sconti e inflazione della qualità.
                              Inoltre la concorrenza debole fa leva su voci e notizie
                              devianti, ma questo, come le voci di corridoio ci preoccupa poco,
                              poichè è il prodotto che deve rispondere.
                              I forum sono spesso ricettacolo di concorrenti sleali.
                              Syform è azienda con una mentalità fondata sull'eccellenza
                              del prodotto prima che sul business, e nessun forum
                              potrà smentirlo, la rassicuro.
                              Pertanto il suo dubbio su Diamond Whey è comprensibile,
                              ma non applicabile a Syform in generale. Le ho spiegato
                              il motivo di questa scelta applicata a Diamond Whey, la nostra
                              proteina migliore.
                              Carbery è comunque un nostro fornitore top leader.
                              Last edited by lollor; 26-06-2013, 16:43:15.

                              Commenta


                                In rete ne parlano molto bene di questa azienda e qualcuno ha fatto anche analizzare le proteine per vedere la % proteica e ricordo che rispecchiavano quelle dichiarate

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎