Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non penso siano pesanti, ottimo acquisto.
    visitate il mio forum generale da poco aperto



    NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

    Commenta


      Come sono le Universal Nutrition Milk & Egg Proteins?

      Commenta


        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Allora Mao, tu vendi benissimo, ma sul tecnico hai da migliorare

        Per caseinato si intende una forma della, o meglio dovremmo dire delle visto che ne esistono 4 isoforme, della caseina.
        Il caseinato è un sale della caseina, nel latte non esistono caseinati ma solo caseine nelle varie isoforme, è vero formano le micelle esse sono stabilizzate dalla isoforma k della caseina, l'acidità o determinati enzimi vanno e tagliare una parte della caseina k (e da qui si origina il GMP che poi si ritrova nel siero, ma solo quello cfm) la micella si destabilizza e precipita (si deposita sul fondo o ai lati del contenitore se si centrifuga) il precipitato è detto caseinato può essere di Na (ormai in disuso) o di Ca.

        Non esiste un caseinato estratto in modo gentile, o si hanno le micelle o non si hanno, una volta che l'organizzazione micellare viene persa non si può recuperare più, perchè per destabilizzarle si "taglia" la frazione k, che è decisiva.

        Quelle solubili, giustamente dici in apparenza perchè non si sciolgono realmente, ma formano una sospensione stabile, sono unicamente quelle micellari.

        Io parlo di caseinato non solubile, che crea una sospensione meno stabile e se non si agita bene forma grumi, come quello che abbiamo usato tutti per anni!


        stiamo dicendo le stesse cose, comunque nel latte i gruppi fosforici della caseina trattengono calcio e magnesio che stabilizzano la micella.
        (quindi chimicamente dei Sali veri e propri con maggioranza calcio)

        Vale quello che dicevamo del “gentle”, caseine e caseinati riescono a riformare le micelle solo se sono stati trattati in un certo modo (ad esempio non sono stati coagulati, con acidi o cagli vari).
        Altro punto, le micelle possono essere definite tali in sospensione, non è possibile per contraddizione nei termini che precipitino delle micelle e rimangano tali.
        Comunque basta con queste menate che all'utente finale non interessano affatto! La mia domanda resta la stessa... un pruduttore di caseinato alla vecchia maniera valido? Io non ne conosco nessuno!
        Ripeto il cliente non vuole i grumi... dagli anni 80 le cose sono un po cambiate e se vai a leggere sui forum vedi che il valore di una proteina viene 90 volte su 100 valutato in base al gusto ed alla solubilità ( lo zucchero vince sempre hi hi hi hi)
        mao
        mao
        maowatt.blogspot.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
          http://it.wikipedia.org/wiki/Caseina

          stiamo dicendo le stesse cose, comunque nel latte i gruppi fosforici della caseina trattengono calcio e magnesio che stabilizzano la micella.
          (quindi chimicamente dei Sali veri e propri con maggioranza calcio)

          Vale quello che dicevamo del “gentle”, caseine e caseinati riescono a riformare le micelle solo se sono stati trattati in un certo modo (ad esempio non sono stati coagulati, con acidi o cagli vari).
          Altro punto, le micelle possono essere definite tali in sospensione, non è possibile per contraddizione nei termini che precipitino delle micelle e rimangano tali.
          Comunque basta con queste menate che all'utente finale non interessano affatto! La mia domanda resta la stessa... un pruduttore di caseinato alla vecchia maniera valido? Io non ne conosco nessuno!
          Ripeto il cliente non vuole i grumi... dagli anni 80 le cose sono un po cambiate e se vai a leggere sui forum vedi che il valore di una proteina viene 90 volte su 100 valutato in base al gusto ed alla solubilità ( lo zucchero vince sempre hi hi hi hi)
          mao
          Se avessi letto un pò più giù avresti visto il discorso della k-caseina è quella ad essere decisiva ed quella che discrimina se le altre possono organizzarsi in micelle oppure no.

          Le micelle non possono precipitare, vengono estratte per filtrazione non per precipitazione, poi è tutto da vedere che cammino fanno dopo, è li che cambia, pur non essendo precipitate come caseinato possono essere più o meno solubili e quindi pur essendo in forma micellare in partenza formare ugualmente grumi.
          Se sono state trattate con acidi non esistono più le micelle!! Nè possono riformarsi.

          Se per produttore di caseinato alla vecchia maniera valido lo intendi solubile non esiste, semplicemente perchè il caseinato non lo è.

          Poi che si giudichi per gusto e solubilità......questo è un altro discorso, ma io cerco di fare informazione non marketing.....non mi compete!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
            http://it.wikipedia.org/wiki/Caseina

            stiamo dicendo le stesse cose, comunque nel latte i gruppi fosforici della caseina trattengono calcio e magnesio che stabilizzano la micella.
            (quindi chimicamente dei Sali veri e propri con maggioranza calcio)

            Vale quello che dicevamo del “gentle”, caseine e caseinati riescono a riformare le micelle solo se sono stati trattati in un certo modo (ad esempio non sono stati coagulati, con acidi o cagli vari).
            Altro punto, le micelle possono essere definite tali in sospensione, non è possibile per contraddizione nei termini che precipitino delle micelle e rimangano tali.
            Comunque basta con queste menate che all'utente finale non interessano affatto! La mia domanda resta la stessa... un pruduttore di caseinato alla vecchia maniera valido? Io non ne conosco nessuno!
            Ripeto il cliente non vuole i grumi... dagli anni 80 le cose sono un po cambiate e se vai a leggere sui forum vedi che il valore di una proteina viene 90 volte su 100 valutato in base al gusto ed alla solubilità ( lo zucchero vince sempre hi hi hi hi)
            mao
            mica tanto.
            per quanto mi riguardo il primo parametro è la materia prima e la serietà di un azienda. poi la digeribilità,la solubilità ed infine il gusto.

            Però hai ragione,l'utente medio si affida a parametri come il gusto. discussioni di pagine e pagine sul gusto di un supplement.....mah.
            Originariamente Scritto da Cesarius
            se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
            livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
            ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

            Commenta


              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Se avessi letto un pò più giù avresti visto il discorso della k-caseina è quella ad essere decisiva ed quella che discrimina se le altre possono organizzarsi in micelle oppure no.

              Le micelle non possono precipitare, vengono estratte per filtrazione non per precipitazione, poi è tutto da vedere che cammino fanno dopo, è li che cambia, pur non essendo precipitate come caseinato possono essere più o meno solubili e quindi pur essendo in forma micellare in partenza formare ugualmente grumi.
              Se sono state trattate con acidi non esistono più le micelle!! Nè possono riformarsi.

              Se per produttore di caseinato alla vecchia maniera valido lo intendi solubile non esiste, semplicemente perchè il caseinato non lo è.

              Poi che si giudichi per gusto e solubilità......questo è un altro discorso, ma io cerco di fare informazione non marketing.....non mi compete!
              Allora tutte le parole sono state usate a sproposito... le aziende DEVONO dare un prodotto sempre migliore al giusto prezzo... altrimenti restavamo alle Fassi degli anni 80! Nel 2012 le caseine di 20 anni fa non le comprerebbe nessuno!!!
              Visto che mi punzecchi lo faccio anche io dicendoti che è vero, io vendo un prodotto DICHIARATAMENTE, il mio logo è da più di 10 anni che mi accompagna... tu vendi un servizio (non dire di no se no devo dimostrarti il contrario hi hi hi)
              Con stima
              mao

              ---------- Post added at 08:38:34 ---------- Previous post was at 08:36:40 ----------

              Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
              mica tanto.
              per quanto mi riguardo il primo parametro è la materia prima e la serietà di un azienda. poi la digeribilità,la solubilità ed infine il gusto.

              Però hai ragione,l'utente medio si affida a parametri come il gusto. discussioni di pagine e pagine sul gusto di un supplement.....mah.
              Ciao,
              con me sfondi una porta aperta... più di così non saprei cosa fare
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

              Commenta


                salve ragazzi, sto usando le proteine whey pro muscle della pro action, io le prendo con il latte, ma mi chiedo, le whey sono di veloce assorbimento, ma anche se prese con il latte? cmq noto che quando le prendo poi esplello molta aria (spero abbiate capito ), è indice di cattiva digeribilità?
                capita anche che le prendo con altro mangiare, oppure dopo un paio di ore che le ho prese pranzo, forse è perchè ho troppe proteine in circolo?

                mi indicate qualche buon prodotto forse più digeribile, ma con gusto che sia buono

                Commenta


                  Guarda le provai anchio quelle della pro action e come te facevano parecchia aria, poi sono passato alle on e devo dire che mi sono trovato molto bene molta meno aria

                  Commenta


                    quindi non c'entra nulla il fatto di usarle magari non a distanza di 3 ore dai pasti?
                    quale sono le on? cioè come si chiama la marca?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggio
                      quindi non c'entra nulla il fatto di usarle magari non a distanza di 3 ore dai pasti?
                      quale sono le on? cioè come si chiama la marca?
                      - perchè 3 ore?
                      - Optimum Nutrition (le gold whey vanno per la maggiore)

                      Commenta


                        ...perchè più convenienti

                        Commenta


                          3 ore è il tempo dlella digestione, era un mio dubbio

                          qualche altra marca con vitamian b6 e semrpe ben digeribile?
                          Last edited by ron11; 13-03-2012, 15:05:04.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                            Allora tutte le parole sono state usate a sproposito... le aziende DEVONO dare un prodotto sempre migliore al giusto prezzo... altrimenti restavamo alle Fassi degli anni 80! Nel 2012 le caseine di 20 anni fa non le comprerebbe nessuno!!!
                            Visto che mi punzecchi lo faccio anche io dicendoti che è vero, io vendo un prodotto DICHIARATAMENTE, il mio logo è da più di 10 anni che mi accompagna... tu vendi un servizio (non dire di no se no devo dimostrarti il contrario hi hi hi)
                            Con stima
                            mao
                            Mah! Non capisco dove vuoi andare a parare...comunque lascia il giudizio a chi legge
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              ...perchè più convenienti
                              Quindi migliori?

                              Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggio
                              3 ore è il tempo dlella digestione, era un mio dubbio

                              qualche altra marca con vitamian b6 e semrpe ben digeribile?
                              Le whey le digerisci in molto meno specie se prese da sole....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta


                                A differenza tua io ti giudico una brava persona.Sei intervenuto dicendo che non facevo la cosa giusta usando le micellari e che avrei potuto usare Caseinati più economici...Io ti ho chiesto di indicarmi quali... Risposta tua... Non esistono... Vedi tu...Poi mi continui a dare del commerciale quando io da anni mostro cosa faccio nella vita perché sono qui per passione!Tu lavori per un mio concorrente che tra l'altro, con il mio marchio, consigli sempre e fai diete a pagamento... Se io sono commerciale anche tu lo sei...Ti giudico il più preparato del forum e credo mosso da passione ma le continue illazioni sul fatto che io sono qui a vendere mi danno noia, penso sia normale!Scusa lo sfogo ma é il mio perverso pensiero.Un abbraccioMao
                                mao
                                maowatt.blogspot.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎