Originariamente Scritto da Giry
Visualizza Messaggio
Omega 3
Collapse
X
-
Certo, questo è ovvio. Mettevo in evidenza che la domanda era mal posta. E' come se mi chiedessi se va bene prendere un misurino di creatina la giorno, senza sapere quanto misura il misurino
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCerto, questo è ovvio. Mettevo in evidenza che la domanda era mal posta. E' come se mi chiedessi se va bene prendere un misurino di creatina la giorno, senza sapere quanto misura il misurino
Commenta
-
-
Guardate che ha scritto che nn mangia pesce, quindi altri nn ne assume, nell'ipotesi più estrema che prenda la cps al 70% (improbabile) sarebbero comunque 2,8g al giorno quantità che ci può stare per anche per tutta la vita, certo per dare una risposta più esauriente sarebbe meglio conoscere la % esatta.Originariamente Scritto da KRATOS86 Visualizza Messaggioprendo 2 cps a pranzo e 2 a cena da piu di due mesi, c'è bisogno di staccarli oppure posso prenderli per periodi molto più lunghi?
non mangio pesce sono allergico..Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
ma no... penso che proprio non esista... però da qualche parte ho letto che assumere troppi omega3 entra in competizione sull'assunzione di omega6 (presenti in moltissimi cibi!!).. scusate se ho detto una boiata.. ma sono sicuro di averla letta.. se trovo il link, lo posto..Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggiosi ma in ogni caso il sovradosaggio(ammesso che esista) non è possibile con le 4 caps...
Commenta
-
-
si.. se trovo posto.. ma penso che sia scritto in un libro che ho letto ultimamente... cmq è vero.. basta non esagerareOriginariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioposta posta...è tutto ben accetto...
ovviamente il troppo stroppia in qualunque campo...
Commenta
-
-
Si parla spesso di un rapporto ideale tra omega 3 e omega 6, diciamo di 1 a 5. Considera, però, che la dieta "tradizionale" è sbilanciata favore degli omega 6. Questi ultmi, infatti, si trovano nei grassi dei latticini e della carne, ad esempio, mentre gli omega 3, spesso, scarseggiano anche in molte specie di pesce. Una integrazione di omega 3, senza eccedere ovviamente, serve a bilanciare un'assunzione dalla dieta di omega 6. Difficilmente, a meno di dosi folli, un'integrazione di omega 3 sarà eccessiva rispetto agli omega 6 che assumi con la dieta.Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiosi.. se trovo posto.. ma penso che sia scritto in un libro che ho letto ultimamente... cmq è vero.. basta non esagerare
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSi parla spesso di un rapporto ideale tra omega 3 e omega 6, diciamo di 1 a 5. Considera, però, che la dieta "tradizionale" è sbilanciata favore degli omega 6. Questi ultmi, infatti, si trovano nei grassi dei latticini e della carne, ad esempio, mentre gli omega 3, spesso, scarseggiano anche in molte specie di pesce. Una integrazione di omega 3, senza eccedere ovviamente, serve a bilanciare un'assunzione dalla dieta di omega 6. Difficilmente, a meno di dosi folli, un'integrazione di omega 3 sarà eccessiva rispetto agli omega 6 che assumi con la dieta.
grande ma!! si si questo è vero.. gli omega6 sono presenti in tantissimi alimenti.. anche nelle carni (ovviamente nei grassi delle carni) 

quindi è consigliabile integrare solo gli W3!!!
Commenta
-
-
esatto...gli omega 6 son già troppi...
studio medicina...ho assistito a un congresso un paio di mesi fa durante il quale affermavano che nuovi studi imputano alla sproporzione tra omega 3 e 6 l'insorgenza di diverse neoplasie...molto interessante...Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
interessanteOriginariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioesatto...gli omega 6 son già troppi...
studio medicina...ho assistito a un congresso un paio di mesi fa durante il quale affermavano che nuovi studi imputano alla sproporzione tra omega 3 e 6 l'insorgenza di diverse neoplasie...molto interessante...
Commenta
-
-
Infatti non è che non ci siano problemi di sovradosaggio, vanno comunque bilanciati, e se in eccesso possono influenzare l'aggregazione piastrinica e la fluidità plasmatica.
E' con 4 cps al giorno e senza altra assunzione di pesce che nn si può avere, in dosi molto più alte, tipo 15-20g sono considerati una vera e propria terapia farmacologica.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
grande brosOriginariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioInfatti non è che non ci siano problemi di sovradosaggio, vanno comunque bilanciati, e se in eccesso possono influenzare l'aggregazione piastrinica e la fluidità plasmatica.
E' con 4 cps al giorno e senza altra assunzione di pesce che nn si può avere, in dosi molto più alte, tipo 15-20g sono considerati una vera e propria terapia farmacologica.
Commenta
-
Commenta