Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omega 3 non ossidati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Omega 3 non ossidati

    La maggior parte degli integratori di Omega 3 sono soggetti a ossidazione con il risultato di essere inutili o peggio controproducenti. Mi sono stati consigliati quelli in blister, anzichè quelli sciolti all'interno di un barattolo.
    Insomma...che se fa?



    saluti
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    #2
    io usavo le softgel normali e tenevo in frigo

    Commenta


      #3
      Non mi sono mai posto il problema , confezione da 30 e frigorifero possono essere un una buona soluzione .
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        non ti sei mai posto il problema perchè fino ad ora nessuno aveva fatto delle verifiche sui prodotti ed è saltato fuori che la maggiorparte arrivano già ossidati o in processo di ossidazione.
        Last edited by X3me; 31-03-2024, 21:15:36.
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

        Commenta


          #5
          Bhe allora credo non ci sia soluzione, io comunque non li uso poi da anni. Mi affido alla evo e al fatto di non essere un fumatore e vegetariano, che a livello infiammatorio e cardiocircolatorio dovrebbe fare la differenza... Oltre al fatto di non avere valori sballati riferiti alla colesterolo
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            Io ho ripreso da un po', softgel.

            Ora mi hai infilato un po' il tarlo.
            Più da curioso.

            Dov'è sto studio?

            Edit: è vero, basta googlare.
            Ma ad una prima occhiata grezza dice pure uno su 10.
            Appena ho un attimo approfondisco su altre fonti
            Last edited by Irrlicht; 01-04-2024, 09:31:08.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              effettivamente sta cosa interessa anche a me.....
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Io ho ripreso da un po', softgel.

                Ora mi hai infilato un po' il tarlo.
                Più da curioso.

                Dov'è sto studio?

                Edit: è vero, basta googlare.
                Ma ad una prima occhiata grezza dice pure uno su 10.
                Appena ho un attimo approfondisco su altre fonti
                Anni fa lessi tantissimo, sugli omega 3. Sull'ossidazione, c'erano posizioni estreme, che affermavano che già con l'estrazione si innescava un naturale processo di ossidazione, per cui il prodotto perdeva la sua utilità (a volte anche con effetti negativi). Altre posizioni, più mitigate, affermavano che, pur conservati in luoghi freschi, il trasporto, stoccaggio, etc, un minimo di ossidazione lo danno sempre.
                Se si vogliono assumere, eviterei almeno le stagioni più calde, viste le alte temperature che potrebbero intaccarne la qualità.
                Poi, va detto che negli anni gli omega 3 sono stati un pò ridimensionati. Da pillola magica, è diventato un integratore piuttosto secondario.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                  Anni fa lessi tantissimo, sugli omega 3. Sull'ossidazione, c'erano posizioni estreme, che affermavano che già con l'estrazione si innescava un naturale processo di ossidazione, per cui il prodotto perdeva la sua utilità (a volte anche con effetti negativi). Altre posizioni, più mitigate, affermavano che, pur conservati in luoghi freschi, il trasporto, stoccaggio, etc, un minimo di ossidazione lo danno sempre.
                  Se si vogliono assumere, eviterei almeno le stagioni più calde, viste le alte temperature che potrebbero intaccarne la qualità.
                  Poi, va detto che negli anni gli omega 3 sono stati un pò ridimensionati. Da pillola magica, è diventato un integratore piuttosto secondario.
                  Grazie Shad, ottimo.
                  Infatti io lessi la cosa del tuo ultimo pezzo e li accantonai.

                  Ho ripreso per delle "necessitá" da poco.
                  Passata, credo di ristaccare.
                  Last edited by Irrlicht; 01-04-2024, 13:00:47.
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    #10
                    È un discorso che temo sia valido per tutti gli integratori...
                    Tra il " studi dimostrano che " e reale efficacia ne passa,
                    Se avete i soldi , managetivi del buon salmone piuttosto
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                      La maggior parte degli integratori di Omega 3 sono soggetti a ossidazione con il risultato di essere inutili o peggio controproducenti. Mi sono stati consigliati quelli in blister, anzichè quelli sciolti all'interno di un barattolo.
                      Insomma...che se fa?
                      saluti
                      Cosa li fa ossidare quindi? La luce? L?ossigeno? La temperatura? Il tempo?
                      Sigillati uno ad uno, a meno che non siano sigillati sottovuoto (e temo che non lo siano), non cambia nulla.



                      Commenta


                        #12
                        Concordo sostanzialmente con Sergio.
                        A parte il fatto che, l'ossidazione, in chimica, ha comunque una definizione unica.

                        "La maggior parte degli integratori di Omega 3 sono soggetti a ossidazione con il risultato di essere inutili o peggio controproducenti. "
                        Questa parte del primo post andrebbe spiegata, se riferita.
                        Last edited by Irrlicht; 02-04-2024, 09:02:44.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Cosa li fa ossidare quindi? La luce? L?ossigeno? La temperatura? Il tempo?
                          Sigillati uno ad uno, a meno che non siano sigillati sottovuoto (e temo che non lo siano), non cambia nulla.
                          Nell'industria alimentare, si usa l'azoto , come nelle buste di insalata, per evitare che l'ossigeno ossidi il contenuto
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #14
                            comunque, per quello che vale per carità, leggendo in giro anche degli studi pare che i benefici su soggetti sani siano nulli o quasi ...
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              #15
                              Gli studi sui soggetti sani non fanno x noi, che non siamo " sani" , ma sottoposti a stress, iperalimentati, o Ipo, magari non più giovanissimi.

                              Omega 3 , distillati, certificati, provate ad assumerne una quantità elevata giornaliera x 20gg e fatevi le analisi del sangue , funzionano eccome, ,a x veder i risultati NON dovete essere sani, dovete essere dei Bodybuilder.

                              come potrebbero mai migliorare lo stato do salute di un soggetto che sta bene, SANO. Dovrebbero forse renderlo più sano? È una contraddizione nei termini.

                              Chiunque abbia praticato il body building sa perfettamente che non c'è nulla di sano nel sollevare quintali a giorni alterni, magiare 5 volte al giorno e assumere 3 volte il quantitativo di proteine di una persona normale.

                              Si, c'è il bb sostenibile, il natural bb, il bb vegano, il bb denoiartri, il bb olistico.... Ecco in questo caso non servono, come non serve nulla.



                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎