Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina col colon irritabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina col colon irritabile

    Ciao ragazzi,
    Sono nuovo qui, piacere di conoscervi! Vi seguo da tempo.
    Ho iniziato ad assumere creatina monoidrato creapure, ma
    1- non si scioglie manco nella lava del monte Fato
    2- mi crea gonfiore
    3- sto bevendo come un matto (tipo 5 litri d'acqua al giorno) ma in confronto non piscio sto granchè.
    E' normale?
    Soffro periodicamente di colon irritabile, non vorrei che la creatina mi facesse del male. In compenso ho messo su 4kg di massa pulita in un mesetto (con dieta e allenamento ad hoc).
    Se avete consigli su marche e tipologie, sono ben accette! La prendo in polvere ma ho visto che ci sono anche le compresse.

    Grazie a chi risponderà!

    #2
    4kg puliti sicuramente no.
    per il resto o cambi forma di creatina , oppoure prova a tamponarla / assumerla ai pasti.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      la creatina è solubile in acqua calda, x non deteriorarla basta non superare i 38-40°. 5g in 500ml di acqua.
      la creatina in compresse potrebbe dare fastidio al colon irritabile.

      tamponare la creatina non ha nessun beneficio x il gonfiore, deve essere ben sciolta in acquae non bere il residuo sul fondo.

      poi c'è gente che si mette in bocca un misurino di polvere e la butta giù con un espresso, ma... affar loro
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        la creatina è solubile in acqua calda, x non deteriorarla basta non superare i 38-40°. 5g in 500ml di acqua.
        la creatina in compresse potrebbe dare fastidio al colon irritabile.

        tamponare la creatina non ha nessun beneficio x il gonfiore, deve essere ben sciolta in acquae non bere il residuo sul fondo.

        poi c'è gente che si mette in bocca un misurino di polvere e la butta giù con un espresso, ma... affar loro


        Ti ringrazio Riccardo. Ho provato poco fa con acqua calda + succo di frutta (sennò il gusto è di acqua piovana) e si è sciolta abbastanza bene, vediamo come va con il gonfiore.
        Ho provato anche a mettere 1 scoop di creatina in circa 20ml di acqua quasi bollente e si è dissolta completamente all'istante. Ho letto anche che alcuni la prendono con il thè caldo...

        Hai consigli su qualche buona marca? Io ne ho prese 3 su Amazon (monoidrata della Fairnatural, pre-alka della Net e ora la monidratua creapure della Diamond Sport).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          la creatina è solubile in acqua calda, x non deteriorarla basta non superare i 38-40°. 5g in 500ml di acqua.
          la creatina in compresse potrebbe dare fastidio al colon irritabile.

          tamponare la creatina non ha nessun beneficio x il gonfiore, deve essere ben sciolta in acquae non bere il residuo sul fondo.

          poi c'è gente che si mette in bocca un misurino di polvere e la butta giù con un espresso, ma... affar loro
          E chi l'ha detto ?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Celebrimbor Visualizza Messaggio



            Ti ringrazio Riccardo. Ho provato poco fa con acqua calda + succo di frutta (sennò il gusto è di acqua piovana) e si è sciolta abbastanza bene, vediamo come va con il gonfiore.
            Ho provato anche a mettere 1 scoop di creatina in circa 20ml di acqua quasi bollente e si è dissolta completamente all'istante. Ho letto anche che alcuni la prendono con il thè caldo...

            Hai consigli su qualche buona marca? Io ne ho prese 3 su Amazon (monoidrata della Fairnatural, pre-alka della Net e ora la monidratua creapure della Diamond Sport).

            Le marche non c'entrano nella qualità, e'la materia prima da guardare.
            se la crea e' creature e' indifferente che la confezioni Marca X o Y.

            Poi hai problemi di cagotto e ti bevi il succo caldo ? Mi sembra una mossa poco saggia
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              mai avuto il cagotto, aria sì

              Commenta


                #8
                io la prendo la mattina a stomaco vuoto prima di andare in palestra ora sto assumendo quella della vitastrong mai avuto problema però non sò se e il timing giusto

                Commenta


                  #9
                  Io assunta in ogni modo e ogni quantità , anche quando andava di moda la famosa fase di carico a 20 gr die , problemi intestinali li ho avuti solo con roba seppur di marca , non degussa - creapure...
                  a colazione con avena whey multi e caffe , oppure a pranzo o post wo con whey, o prima dell'allenamento con un pre wo , sia in polvere che compresse.
                  L'unico , eventuale , sides è stat la ritenzione , mediamente sui 2 kg la prima settimana, ma anche lì dipende dal regime calorico e dal sale.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #10
                    Mkk

                    il fatto che tu abbia assunto creatina in tutti modi senza avere sides intestinali non puo' essere preso come esempio, semplicemente perchè ad alcune persone da questi problemi.
                    il fatto che sia creapure o tamponata o in qualsiasi forma, non cambia la situazione, se non è ben disciolta nell'acqua può dare problemi di questo tipo.

                    ppoi se è creapure, tamponata e ben disciolta tanto meglio.

                    aggiugere succo di frutta puo' nascondere la polvere non disciolta che resta sul fondo del bicchiere.

                    scioglierla in acqua bollente degrada la creatina.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Aggiornamento:
                      Ho preso Vitalmix Energia +, che di base è creatina monoidrato 3gr a bustina + arginina + beta alanina + vitamine, zero problemi e solubilità ottima.
                      Potrebbe essere un'alternativa?

                      Commenta


                        #12
                        Certamente
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #13
                          Ottima alternativa a parte il prezzo, immagino che in bustine poi si va a pagare la creatina cifre assurde come 100 euro al chilo invece di 20.



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Ottima alternativa a parte il prezzo, immagino che in bustine poi si va a pagare la creatina cifre assurde come 100 euro al chilo invece di 20.
                            Quello sì, 13€ circa per 20 bustine, ma per ora (per il poco che ho provato) non ho trovato alternative che non mi diano fastidio.
                            Stavo valutando anche la creatina Creapure Named visto che con le iso mi sono trovato bene. Siamo complicati noi con problemi intestinali LOL

                            Commenta


                              #15
                              Quindi, perdona la domanda, per capire. 3 grammi di questa creatina non ti danno fastidio, 3 grammi di creatina di altro tipo ti da fastidio?



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎