bruciagrassi e carbi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
chiamasi ghisa!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggioesatto ..significa che c'è una fase del ciclo di krebs (che non è un prototipo di bicicletta) in cui è necessaria una sostanza (acido ossalecetico, dovrebbe essere) derivata dal metabolismo dei carbo, altrimenti non è possibile andare avanti nelle fasi successive..ergo non si possono togliere i carbo del tutto , e molte volte, quando si smette di perdere peso e si è a dieta, basta alzare i carbo e si riprende a dimagrire..io ho visto persone perdere peso mangiando 600 gr di riso al gg..però erano stati a stecca per un bel po' prima...
dopo un periodo di ipocalorica fare un periodo ad alti carbo e ipercalorica x ristabilire il metabolismo? e poi ricomincirare con l'ipocalorica e perdere peso
oppure che reinserendo i carbo anche in ipercalorica queste persone perdono peso (cosa che mi pare improbabile)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggioesatto ..significa che c'è una fase del ciclo di krebs (che non è un prototipo di bicicletta) in cui è necessaria una sostanza (acido ossalecetico, dovrebbe essere) derivata dal metabolismo dei carbo, altrimenti non è possibile andare avanti nelle fasi successive..ergo non si possono togliere i carbo del tutto , e molte volte, quando si smette di perdere peso e si è a dieta, basta alzare i carbo e si riprende a dimagrire..io ho visto persone perdere peso mangiando 600 gr di riso al gg..però erano stati a stecca per un bel po' prima...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiocioè cosa intendi con questo?
dopo un periodo di ipocalorica fare un periodo ad alti carbo e ipercalorica x ristabilire il metabolismo? e poi ricomincirare con l'ipocalorica e perdere peso
oppure che reinserendo i carbo anche in ipercalorica queste persone perdono peso (cosa che mi pare improbabile)
....la seconda sarebbe il "Paradiso"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Auricchio Visualizza Messaggioe a maxpower chi glielo spiega?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza MessaggioLa Prima che hai detto!ma il peso si perde nonostante l'aumento dei carbo e delle calorie (e forse ciò è dovuto anche alla produzione di Leptina)
....la seconda sarebbe il "Paradiso"...
cioè intendi una ipocalorica low fat high carbs?
o periodo di "ripristino" metabolico in normocalorica e poi di nuovo ipocalorica ma con + carbo?Last edited by nomoretrouble; 22-09-2007, 17:30:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio....bè se mangi ghisa... aumenti di peso
il necessario per appicciare il fuocoOriginariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
cioè intendi una ipocalorica low fat high carbs?
o periodo di "ripristino" metabolico in normocalorica e poi di nuovo ipocalorica ma con + carbo?
ciò che intendevo io è passare da una ipocarboidrata esempio o,5 gr carbo x 1 gr di pro e grassi liberi (quindi non direi ipocalorica) ad una ipercarboidrata tipo 0,8 gr di carbo per kg , 1,5-2 gr di pro x kg e 0,1 gr di grassi x kg di massa magra..all'incirca.
l'ipocalorico(una specie di digiuno fisiologico che fanno tutti i predatori, in natura) lo puoi fare max 2-3 gg alla settimana,a voler esagerare..dopodichè i livelli di Leptina si abbassano,e il catabolismo incombe...
...qual'è l'uovo di colombo, dunque?
Far diventare il corpo un "bruciatore di calorie"...innalzando all'estremo il ritmo metabolico....(non bruciando calorie con l'aerobica che oltre certi limiti è catabolica) ed è quì che si vede l'arte!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggioipocalorica=ipomassa per dimagrire non occorre necessariamente fare la fame..altrimenti il tuo aspetto sarà emaciato...ma questa è un'altra storia ..
ciò che intendevo io è passare da una ipocarboidrata esempio o,5 gr carbo x 1 gr di pro e grassi liberi (quindi non direi ipocalorica) ad una ipercarboidrata tipo 0,8 gr di carbo per kg , 1,5-2 gr di pro x kg e 0,1 gr di grassi x kg di massa magra..all'incirca.
l'ipocalorico(una specie di digiuno fisiologico che fanno tutti i predatori, in natura) lo puoi fare max 2-3 gg alla settimana,a voler esagerare..dopodichè i livelli di Leptina si abbassano,e il catabolismo incombe...
Far diventare il corpo un "bruciatore di calorie"...innalzando all'estremo il ritmo metabolico....(non bruciando calorie con l'aerobica che oltre certi limiti è catabolica) ed è quì che si vede l'arte!
spiegami meglio l'ultimo concetto,
per quanto tempo terresti la low carb e per quanto la high carb?
quante kcal in percentuale sopra o sotto il fabbisogno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggioipocalorica=ipomassa per dimagrire non occorre necessariamente fare la fame..altrimenti il tuo aspetto sarà emaciato...ma questa è un'altra storia ..
pero ora che sto seguendo l'antobolica effettivamente sto perdendo peso,nonostante sia in normo o qualcosina in piu...
Last edited by junkman1980; 22-09-2007, 17:56:52.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggiobe io l'ho fatto.dopo 4 mesi di cheto e low carb,mi sono sparato un mesetto di high carb(in normocalorica)...risultato:ho acquistato 900gr di adipe e catabolizzato 1 kg di massa magrapero ora che sto seguendo l'antobolica effettivamente sto perdendo peso,nonostante sia in normo o qualcosina in piu...
se livelli"l'insulina perdi peso ma non perdi massa anche ad isocalorica...e se alteri il metabolismo con incursioni ad alta intensità ...anche con una leggera ipercalorica,fatta con grassi e pro (quindi senza eccessi di insulina)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio1 mese????.....ma no!!!! io parlo di una settimana...max 10 gg....ma non è una cosa empirica ..ti accorgi che il metabolismo si è abbassato , causa carenza carboidrati , in quanto si abbassa la temperatura corporea,(sotto i 36 in media) in quanto non viene più stimolata la produzione et la trasformazione di T3 e T4 da parte della tiroide (triiodiotironina et tetraiodiotironina). tu mangi finchè la temperatura corporea al mattino non si alza ..dovresti avere tra i 36 e i 37.dopodichè stop. non un mese!
se livelli"l'insulina perdi peso ma non perdi massa anche ad isocalorica...e se alteri il metabolismo con incursioni ad alta intensità ...anche con una leggera ipercalorica,fatta con grassi e pro (quindi senza eccessi di insulina)
con termomentro alla mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiotu perciò intendi un reffeed di carbo con la durata di qualke giorno?
con termomentro alla manosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiograzie mister
spiegami meglio l'ultimo concetto,
per quanto tempo terresti la low carb e per quanto la high carb?
quante kcal in percentuale sopra o sotto il fabbisogno?
tutto questo è solo un esempio che dovresti ottimizzare sul tuo corpo.
Commenta
-
Commenta