...
Piccolo progetto homegym
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza MessaggioSe prendi rack powertech, ghisa e bilancieri olimpionici tanto vale prendere anche la panca della stessa marca che è anche accessoriabile...
Per la protezione pavimenti potresti prendere quella decathlon
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GreeNeon Visualizza MessaggioCiao,
a casa ho liberato una stanza e vorrei farci una palestra. Ho letto varie guide su cosa comprare ma vorrei un paio di consigli. Comprerò gli attrezzi in maniera graduale e la palestra ultimata sarà composta così:
- Power rack Powertech ok se vuoi anche fare la lat, senno puoi anche andare su bodysolid o powergear e spendi meno
- Bilanciere oli ok
- Pesi in ghisa almeno 150 kg, se puoi prendine anche due da 20 kg con diametro esterno da 45 cm
- Panca incli ok, controlla la larghezza dello schienale
- 2 Manubri a vite componibili fai anche 4 manubri
- Rowing concept 2 un tocco di classe, la cerchi usata?
- Materassino per protezione pavimento
Mi serve un consiglio:
- Come panca ho visto la domyos BI 910. Va bene o c'e' di meglio per rapporto qualità/prezzo? consigliate altro?
- mi servono 2 Manubri a vite componibili, non ho idea di quali prendere, cosa consigliate?
- il materassino 3x3 per il pavimento quale prendo?
Commenta
-
-
la pedana avendo spazio è interessante, specie per i vicini, che materiali useresti?
(scusate se mi intrometto qua ma non essendoci i pm non sapevo come chiedere)
comunque i manubri a vite secondo me non ti convengono, da quel che ho capito punti a ghisa da 50, e non credo che ci siano manubri da 50 a vite
Commenta
-
-
quelli con chiusura a molla possono dare problemi col tempo, però se prendi il bilanciere olimpionico sei costretto a prendere i manubri normali, però puoi prendere i "collari" invece delle solite molle e saresti apposto, in alternativa prendere 50 60 kg di ghisa da 25 28 mm solo per i manubri, cosa che secondo me non ti converrebbe.
Per il power rack con bodysolid risparmi e non poco.
Il dubbio che rimane e quanto spazio hai a disposizione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco535dx Visualizza Messaggiola pedana avendo spazio è interessante, specie per i vicini, che materiali useresti?
(scusate se mi intrometto qua ma non essendoci i pm non sapevo come chiedere)
comunque i manubri a vite secondo me non ti convengono, da quel che ho capito punti a ghisa da 50, e non credo che ci siano manubri da 50 a vite
Comunque, la soluzione migliore per me è quella di comprare una tavola di multistrato di pioppo o altri (2 metri x 1 e 2-3 cm di altezza), un'altra tavola da mettere sopra e al centro di quella precedente ( lunghezza 1,00 - 1,20 circa,altezza 2-3cm) e ai due lati della gomma ad alta densità(o mattonelle anticshock) della stessa altezza della seconda tavola.
Sulla parte in legno poi ci metti del feltro o moquette per non far scivolare i piedi.
es.
ovviamente le misure sono solo a titolo di esempio.
Il prezzo sale un po' cosi', pero' il risultato è professionale.
Comunque basta che cerchi su google, ci stanno un sacco di esempi.
Volendo, senza comprare tappeti o altro per proteggere il pavimento, la fai piu' grande (tipo 3x3) e ci metti direttamente il rack coi pesi sopra (una sorta di mega pedana) ... pero' è un po'invasiva come soluzione.Last edited by loredel; 05-12-2013, 16:51:34.
Commenta
-
-
dicevo della lat perchè il rack della powertch ha la possibilità di integrare (successivamente) la struttura con l'accessorio per la lat machine che pero' non so com'è come qualità.
la rowing nuova (la concept 2 e in particolare) è cara , devi cercare dei buoni usati.
se prendi i dischi olimpici (almeno 150kg), prendi pure i manubri (che sono a molla) olimpici cosi' da usare lo stesso tipo di pesi.
la panca, trovi delle belle panche a molto meno in giro, cerca bene.... e poi alle brutte quella della decathlon non è neanche pessima.
ps. io me la sono fatta da sola la panca con 150 € di materialiLast edited by loredel; 05-12-2013, 16:57:44.
Commenta
-
-
Bon sinceramente io ho frequentate palestre con panche che mi sembravano peggiori della mia..
Sto usando felice una decathlon BI 910 e mi trovo molto bene, li vale tutti i 130 € che costa fidati
IL rack power tech secondo me è il top anche per la possibilità di integrare gli accessori.
Io per il pavimento ho usato un tatami da judo componibile
---------- Post added at 19:13:08 ---------- Previous post was at 19:12:34 ----------
Bon sinceramente io ho frequentate palestre con panche che mi sembravano peggiori della mia..
Sto usando felice una decathlon BI 910 e mi trovo molto bene, li vale tutti i 130 € che costa fidati
IL rack power tech secondo me è il top anche per la possibilità di integrare gli accessori.
Io per il pavimento ho usato un tatami da judo componibileHarder Better Faster Stronger
Commenta
-
Commenta