Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come elimino la ruggine dal bilanciere e dalla panca e dai dischi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come elimino la ruggine dal bilanciere e dalla panca e dai dischi ?

    ho fatto un search nel forum ma non ho trovato niente..

    ho preso un bilanciere domyos 155cm usato molto arrugginito, c'è qualche metodo infallibile per riportarlo in condizioni decenti?

    anche la panca, una domyos bm470 è un po' arrugginita, non mi frega molto perchè non devo stringerla tra le mani come il bilanciere, ma se avete consigli anche per questa mi fate un gran favore!

    idem per i dischi in ghisa

    #2
    Ci sono tanti utenti qui sul forum che risistemano vecchia attrezzatura e inventano anche cose veramente pregievoli, io non me ne intendo di "restauro" ma potrebbe essere utile se c'è qualcuno che se ne intende fare una sezione in cui vengono spiegati i metodi e elencati i prodotti migliori necessari per togliere la ruggine, lucidare, verniciare e tutte le altre operazioni che si fanno x rinnovare le nostre home gym!
    ................

    Commenta


      #3
      Togliere la ruggine?!?!?! Io nn vedo l' ora che compaia sui miei dischi ivanko e sui bilancieri!!! Quando vedo i video della Metroflex gym, con Ronnie e Branch che si aggirano tra quei cuscinetti usurati e quei ferracci rugginosi, mi tremano le gambe dalla goduria Old school
      P.s.: parere personale
      and79@live.it

      Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

      Commenta


        #4
        guarda per i dischi posso concordare, ma stringere manubri e bilancieri arrugginiti è fastidioso, ci si sporca parecchio e a lungo andare è più doloroso rispetto ad uno in buone condizioni.

        se ci tieni tanto alla ruggine lascia tutto in balcone la notte, annaffiali anche, che in breve tempo avrai ciò che desideri

        è anche vero che con un paio di guanti il problema è grossomodo risolto, ma la ruggine superficiale se ci fai caso crea anche una leggera polvere metallica, nè bella nè sicuramente salutare.

        Commenta


          #5
          la ruggine non fa bene neanche al bilanciere di per sè.
          è più soggetto a cricche e/o rotture

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da oldbrand7 Visualizza Messaggio
            se ci tieni tanto alla ruggine lascia tutto in balcone la notte, annaffiali anche, che in breve tempo avrai ciò che desideri
            and79@live.it

            Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

            Commenta


              #7
              scusate se riesumo un post vecchio ma anche io sono molto interessato all'argomento: mi interessa soprattutto come sistemare i bilanceri con la ruggine dove si fa presa, sapere che funziona io lo vernicerei o darei un giro di scotch

              Commenta


                #8
                compra la spazzola per il ferro magari se hai un trapano compra una di quelle che si possono adattare costan tipo 4 euro si salta via la cromatura potresti farci un giro con il nastro telato da pallavollo

                diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                Commenta


                  #9
                  basta un po di carta vetrata e in fine la pasta abrasiva.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎