Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creazione AmiciGym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creazione AmiciGym

    Io con i miei amici ci stiamo organizzando per creare una palestra nostra in uno scantinato grande di un mio amico.. ognuno ha a disposizione un buon budget anche 500 fino a 700 euro a testa.. siamo circa 8-10.

    Potete fare una lista di attrezzi (buoni, marca, modello, e se per favore pure sito) consigliabile?


    Piccola domanda, da perfetto ignorante, è possibile farsi creare i pesi ( bilancieri, manubri e dischi) da qualche industria metalmeccanica ?

    #2
    8/10 persone? solo occasionalmente sarete contemporaneamente in più di 5/6
    elenco un po' di ferraglia vecchia scuola che secondo il mio inutile parere vedrei come più che sufficienti

    indico anche dei prezzi puramente orientativi per buone attrezzature comunque da home gym. Per comprar 'sta roba vedrei bene i siti lacertousus (chiedete lo sconto), fitegym e l'immortale decathlon

    - due rack, (o half rack); e qua potete fare gli sboroni: tante palestre il rack manco ce l'hanno... ) 800/1200€
    - tre ottime panchette inclinabili rocciose (magari anche anche professionali; però costicchiano...) 900/1200€
    - 8 bilancieri lunghi; 400€
    - un paio di rocciosi reggi bilanciere; 300€
    - 600/700 kg di ghisaglia varia e variegata, (forse è poca, fate sempre tempo a comprarla); 1200/1500€
    - powerstation per dip (sopratutto)/trazioni/addominali; 200/250€
    - 3/4 portadischi; 200€ (beh! forse si potrebbe risparmiare sulla powerstation e sui portadischi: le trazioni le fate sui racK e i dischi potete lasciarli anche in giro e sui bilancieri, se ci sarà un baronetto rompe per il disordine potrete sempre fargli comprendere il vostro disappunto a bilancierate sugli incisivi....)
    - un paio di tappettini 20€
    - poster di Timea Majorova vista da dietro: http://farm4.static.flickr.com/3624/...f925af6d_b.jpg ; non ha prezzo (il resto lo comprate con la carta di credito...)

    con 'sta roba siete sui 4.000€ per il nuovo, circa la metà per l'usato. Sarebbe da aggiungere una bella siepe di manubri fissi, ma penso che molti di voi avranno a casa diversi manubri regolabili che potrebbero portare aggratise nella vostra palestra (i manubri fissi costano una crocifissione) La lat machine? imho inutile, ce l'ho nel rack e non la uso mai, la sbarra basta e avanza; le latmachine (che fanno anche da pulley) robuste per home gym vengono sui 400/500€, carico a dischi di ghisaglia.

    con questa attrezzatura , imho, avrete di che divertirvi per un po', poi potrrete anche integrarla magari con qualche, sempre imho, più o meno inutile aggeggio esotico carrucoloso (cavi, pressa, lat machine e via discorrendo ). Se un giorno vi stuferete di questa iniziativa (imho succederà....) avrete comunque un' attrezzatura universale/immortale molto facile da spartire o da rivendere. (se la comprate usata con molta probabilità la potrete ri-vendere allo stesso prezzo che l'avete pagata...)
    Last edited by mantaraz; 12-04-2010, 00:06:28.

    Commenta


      #3
      Molto gentile.. se c'e qualcuno zona Como che vorrebbe vendere qualcosa siamo tutto orecchie

      Commenta


        #4
        bellissima idea
        con 500 euro a persona viene fuori una bella palestrina .
        Non conviene farvi costruire la ghisa ecc...
        Fate un mega ordine dal sito crucco con bilancieri olimpionici,ghisa a volontà non gommata,panca,ecc...
        è la soluzione migliore
        scarterei panche della decathlon,vai su qualcosa di più solido che vi dura a vita

        Commenta


          #5
          bah io andrei sul sicuro...cioè tutto ciò che occore per i fondamentali...poi più in la comprerei gli attrezzi più specifici(panca scott esempio)
          -Panca piana professionale(anche 2 )
          -Rack completo
          -2-3 bilancieri(medi per i curl e altri ex)
          -2-3 bila ez
          -moooooooolta ghisa(900kg)
          -2-3 panche regolabili
          -manubri li potete fare voi, ricordo c'era un 3d che ne parlava

          Questo potrebbe bastare anche perchè si può fare tutto il necessario...per le parallele prendi 2 supporti e li fissi a terra ed hai fatto(risparmi molto) e i risultati sono uguali. Le trazioni si fanno al rack o si compra una barra per trazioni(che sta poco e niente).
          Un consiglio? Vai in giro un po' per le palestre(no quelle grandi, ma quelle più piccole) e chiedi se hanno qualche attrezzo da smaltire, ovviamente se è in condizioni buone...(Tipo la pp è indistruttibile). Le palestre in genere ogni tot anni devono cambiare attrezzi, quindi li rivendono o li gettano(se non trovano acquirenti), quindi tentar non nuoce, anche perchè voi dovete allenarvi mica dare una buona immagine.
          Io inoltre ci metterei un bel Ping-Pong, carambola, biliardino
          La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎